A NEW ERA IS COMING

lunedì 18 aprile 2011

Primo trailer gameplay per Sonic Generations


Poco fa vi abbiamo mostrato le prime immagini e ora siamo in grado di offrirvi anche il primo video in game per il nuovo gioco di Sonic. Generations uscirà questo Natale in occasione dei 20 anni del porcospino blu mascotte di casa Sega e promette di abbattere le differenze tra i vecchi giochi side scrolling e i moderni completamente tridimensionali. Nel gioco infatti avremo modo di controllare sia la versione vecchia di Sonic in livelli classici a scorrimento orizzontale, sia di affrontare in full 3D livelli totalmente nuovi con il Sonic dei nostri giorni. Potete farvi un'idea precisa guardando il trailer a fondo news, che non mancherà sicuramente di far scendere più di una lacrimuccia ai fan di uno dei protagonisti principali dell'intera industria videoludica. Buona visione!

Uncharted 3 - Dopo il trailer arrivano anche nuove immagini dal multiplayer
















Poco fa vi abbiamo mostrato il trailer di annuncio per la beta multiplayer di Uncharted 3, ora siamo in grado di mostrarvi anche i primi screens ufficiali delle modalità on line del gioco che uscirà il prossimo 1 novembre in esclusiva su PS3. Come potete vedere possiamo dare una prima occhiata a due delle nuove mappe del gioco, una ambientata in sito archeologico nel cuore della giungla e l'altra all'interno di un cantiere aereo. Inoltre ci vengono mostrati anche i primi personaggi utilizzabili in multiplayer che sembrano molti di più e più vari del precedente episodio. Naughty Dog mitico sviluppatore della serie ha confermato di voler realizzare con questo titolo il punto di riferimento per il multiplayer online dei giochi PS3, oltre ovviamente alla solita emozionante campagna in single player. All'E3 sicuramente ne sentiremo parlare ulteriormente, restiamo in spasmodica attesa.

Torna a mostrarsi Rage, nuove immagini e nuovo trailer gameplay di 5 minuti







Rage l'incredibile nuovo fps dal team di sviluppo id Software creatore di pilastri storici degli sparatutto in prima persona come Doom, Quake e Wolfenstein torna finalmente a mostrarsi in nuove impressionanti immagini e un trailer gameplay alquanto sostanzioso. Oltre alle classiche ma spettacolari sezioni sparatutto, il gioco consentirà anche sezioni di guida a bordo di futuristici bolidi corazzati pilotabili sia on line che nella storia principale e chiamata RAGE Combat Rally. La software house mostra inoltre anche una seconda modalità multiplayer chiamata Legends of the Wasteland, missioni cooperative a due giocatori basati sugli eventi narrati nella campagna in singolo. Inoltre viene annunciata una limited edition per il gioco chiamata Anarchy Edition che conterrà sia nella versione PS3 che in quella 360 e che includerà armi, veicoli e armature extra per i nostri personaggi. Vi lasciamo ora al video ricordandovi che l'uscita di RAGE è fissata per il prossimo 16 settembre in Europa. Buona visione!

Crolla in tutti gli Stati Uniti il prezzo di Wii, la nuova console annunciata da Nintendo il 26 aprile?


Da quando le prime conferme ufficiali sul successore di Wii di Nintendo sono iniziate a trapelare in rete, il pubblico videoludico sembra come impazzito. Tutti, in un modo o nell'altro chi più e chi meno, sono curiosi di vedere a cosa diamine ha lavorato Nintendo in tutti questi anni richiedendo investimenti di miliardi di dollari nel reparto ricerca e sviluppo. A confermare l'arrivo della nuova console, oltre che continui rumor che vi riportiamo di seguito, oggi arriva anche la notizia ufficiale, il prezzo di Wii è crollato a 169 dollari in tutti gli Stati Uniti. Questo confermerebbe la previsione del sito internet Engadget che aveva previsto un abbassamento a 150 dollari per la console entro il mese di maggio. Intanto come dicevamo i rumor sembrano non finire mai, oggi è il turno di un dipendente Ubi Soft che afferma: "La compagnia ci sta costringendo a realizzare inizialmente dei porting dei giochi per 360 per essere presenti al lancio della prossima console Nintendo che avverrà nel 2012. Tuttavia vi possiamo confermare che l'hardware è considerevolmente più potente di PS3 e 360 e che avremmo potuto fare molto ma molto di più con più tempo a disposizione. Inoltre il sistema 3D che offrirà la console sarà rivoluzionario e impressionante, in primo luogo perchè non si necessita nè di occhialini speciali nè di una 3DTV per essere visualizzato. Il controller con lo schermo HD e la fotocamera incorporata giocheranno un ruolo fondamentale nell'effetto 3D olografico offerto dalla console. Con i motion controller che ora sono opzionali e una potenza grafica devastante, tutto quello che posso dire è che Nintendo ha fatto le cose alla grande questa volta!".  E non è tutto, anche il sito internet NintendoLife rincara la dose: "Possiamo confermare che la prossima console Nintendo sarà una combinazione di tutto ciò che un fan può attendersi dalla compagnia Giapponese, eppure scommettiamo che riuscirà a sorprendere anche loro, il sistema avrà un hardware innovativo, dei giochi innovativi e una potenza tecnica altamente competitiva". L'ultimo rumor e forse il più gradito arriva ancora una volta dal sito internet IGN affermando che Nintendo sarebbe pronta a confermare l'esistenza della console attraverso una press release stampata il prossimo martedì 26 aprile per poi mostrare la console al mondo all'E3 di giugno e commercializzarla dal prossimo marzo 2012. E non è tutto, il sito conferma anche la presenza già di numerosi giochi per la piattaforma presentati al prossimo E3 tra cui Mario, Zelda e titoli terze parti da Ubi Soft, Activision, EA e Capcom. Insomma, se tutto questo si dovesse rivelare vero, Nintendo potrebbe sorprendere il mondo intero ancora una volta.

Annunciata ufficialmente la beta multiplayer di Uncharted 3, sarà inclusa in inFAMOUS 2


Naughty Dog e Sony confermano ufficialmente l'arrivo di una beta multiplayer per il terzo attesissimo capitolo di Uncharted in esclusiva Playstation 3. La beta sarà inizialmente ad esclusivo appannaggio degli utenti abbonati al servizio Playstation Plus e verrà inclusa nella confezione di inFAMOUS 2 altro grande titolo Sony in uscita a giugno. Per gli utenti Plus la beta avrà inizio dal 28 giugno, tutti gli altri dovranno attendere il 5 di luglio. Il multiplayer del gioco integrerà inoltre i social network come Facebook, YouTube e Twitter dando la possibilità al giocatore di messaggiare con gli amici di Facebook direttamente dal menù di gioco e di caricare video di gioco direttamente su YouTube. Verrà incluso per la prima volta anche lo split-screen consentendo a due amici di giocare contemporaneamente on line stando comodamente seduti sul divano dello stesso salotto e avremo ben due nuove modalità di gioco, un death match 3 contro 3 e una modalità ad 8 giocatori tutti contro tutti. Ricordandovi che il titolo uscirà il prossimo 1 novembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale per l'annuncio della beta rilasciato oggi da Sony Computer Entertainment. Buona visione!

Sega annuncia formalmente Sonic Generations per PS3 e 360













Sega annuncia oggi definitivamente l'arrivo del nuovo gioco di Sonic. Sonic Generations questo il titolo del gioco, sarà il prossimo maggior titolo del porcospino blu realizzato appositamente per celebrarne i 20 anni di età compiuti quest'anno. Il titolo è annunciato solo per PS3 e 360 nel corso delle prossime festività natalizie. Strana la mancanza di una qualsiasi versione per console Nintendo, eppure i numeri più grandi questa generazione Sonic li ha fatti proprio su Wii e su DS. L'unica motivazione che riusciamo a dare dal canto nostro e che con l'avvicinarsi del declino di Wii in favore del nuovo hardware Nintendo di cui tutto il mondo videoludico sta parlando in queste ore, Sega abbia pensato di buttarsi a capofitto direttamente sulla prossima console della grande N. Di seguito trovate il comunicato ufficiale per il gioco in inglese:


"DOUBLE SONIC SPEED, DOUBLE FUN
Celebrate 20 years of Sonic the Hedgehog with Sonic Generations™
LONDON & SAN FRANCISCO (April 18th, 2011) – SEGA® Europe Ltd. & SEGA® America, Inc., today announced details of Sonic Generations™, the highly anticipated video game title in development to celebrate Sonic the Hedgehog’s 20th Anniversary. Delivering the definitive gaming experience for Sonic fans old and new, Sonic Generations™ sees Sonic the Hedgehog playable as both the much loved classic 1991 character, and the modern day video game hero he has become in this exciting new fast paced adventure. Sonic Generations™ will speed into stores for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft and PlayStation®3 computer entertainment system for Holiday 2011.
Set across three defining eras from 20 years of Sonic the Hedgehog video game history, the instantly recognisable environments of Sonic Generations™ have been re-built in stunning HD and are now playable in both classic side scrolling 2D from 1991, as well as modern 3D style found in Sonic’s most recent adventures. Each incarnation of Sonic in Sonic Generations™ comes complete with his trademark special move, Spin Dash and Spin Attack for Classic Sonic, and Homing Attack and Sonic Boost for Modern Sonic. An innovative new interactive menu system allows for complete immersion in Sonic’s universe with favourite characters and hidden treasures gradually being revealed throughout the game.
“Sonic Generations will certainly be a fitting celebration for Sonic’s 20th Anniversary” commented David Corless, Global Brand Director for Sonic. “By having the classic 1991 Sonic that many fans know and love team up with his modern day incarnation, we are bringing back the nostalgia of the early days of Sonic and combining it with the innovation and stunning HD technology of the modern gaming era. Sonic Generations will bring to life the last twenty years of Sonic’s universe in a truly unique and imaginative way”
Sonic’s universe is thrown into chaos when a mysterious new power creates ‘time holes’ which pull him and his friends back through time. As a result he encounters some surprises from his past history including Classic Sonic, Sonic as he appeared in 1991. Modern Sonic and Classic Sonic must defeat this strange new enemy, save their friends, and find out who really is behind this diabolical deed…"

Microsoft conferma data e ora della conferenza E3, si terrà nuovamente prima di quella Sony


Microsoft conferma oggi la data e l'ora ufficiale per la sua conferenza che si terrà al prossimo attesissimo E3 di giugno. Ancora una volta come gli anni scorsi, Microsoft terrà il keynote prima di quello Sony. Se quest'ultima partirà alle 17 del 6 giugno a Los Angeles (da noi alle 2 di notte), quella di Microsoft si terrà alle 9 del mattino del 6 giugno ovvero intorno alle 19 di sera da noi. Ora resta solo da confermare l'attesissima conferenza di Nintendo che auspicabilmente dovrebbe tenersi tra quella Microsoft e quella Sony. Attendiamo notizie definitive da parte della grande N.

Alice: Madness Returns conterrà anche l'episodio originale in formato scaricabile


Lo sviluppatore di Alice Madness Returns conferma che il gioco arriverà il prossimo 17 giugno contenente un codice per scaricare il primo episodio uscito nel 2000 su PC. Il download sarà incluso in tutte le versioni del gioco (PS3, 360 e PC) ma ancora non è stato chiarito se, e presumibilmente lo sarà, sarà rimasterizzato in alta definizione. Inoltre il game designer afferma che non avendo componenti multiplayer on line, si cercherà di allungare ulteriormente la durata del gioco (che si assesta intorno alle 12 ore) offrendo al pubblico nuovi contenuti scaricabili come abiti per la protagonista che ne modificano le abilità costringendo il giocatore ad affrontare il titolo in maniera sostanzialmente diversa dal precedente playthrough. Ottimo!

Nuove immagini per The Elder Scrolls V: Skyrim









Bethesda rilascia oggi nuove eccezionali immagini per il ritorno dell'epopea fantasy The Elder Scrolls denominata nella sua quinta uscita Skyrim. Il gioco tornerà mastodontico come da tradizione, con un'estesa mappa esplorabile che va dai tranquilli boschetti alle tormentate cime innevate e oltre 120 quest realizzate da 8 differenti game designer e ben 130 dungeons diversi per oltre 20 ore di gioco per la sola storia principale che diventano centinaia di ore contando tutte le sub quest. The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà worldwide su PS3, 360 e PC il prossimo 11 novembre.

Dragon's Dogma, il combattimento contro l'Hydra si mostra in video


Annunciato pochi giorni fa nel corso del Captivate 2011, evento annuale tenuto dalla celebre software house giapponese Capcom, Dragon's Dogma ha indubbiamente attirato le attenzioni di tutti. Vuoi per il comparto grafico maestoso, vuoi per i nomi dietro allo sviluppo che contano i realizzatori di capolavori come Devil May Cry 4 e Resident Evil 4 tra le sue fila, vuoi la somiglianza con l'altrettanto eccezionale franchise Capcom chiamato Monster Hunter. Fatto sta che questo gioco è ormai sulla bocca di tutti. Per allietare l'attesa che si protrarrà fino ai primi mesi del 2012, Capcom rilascia oggi un nuovo epico video gameplay che mostra l'intera battaglia con la temibile Hydra che già avevamo potuto scorgere nelle prime immagini rilasciate in occasione dell'evento. Buona visone a tutti, speriamo di non affogare in tutto questo mare di hype!