A NEW ERA IS COMING

giovedì 6 gennaio 2011

Cover di Game Informer dedicata a The Elder Scrolls V: Skyrim


Come potete vedere qua sopra ecco a voi la copertina del prossimo numero di Game Informer dedicata tutta allo speciale sull'attesissimo quinto capitolo della saga fantasy Elder Scrolls chiamato Skyrim. Sul retro della copertina affiorano i primi dettagli sulla trama del gioco che però è stato appositamente scritto in lingua antica. Per averle in lingua comprensibile e per visionare le prime immagini gameplay ufficiale bisogna attendere giusto qualche ora, tempo che il nuovo numero di Game Informer esca in tutte le edicole americane. A tra poco quindi, Skyrim sta arrivando!

Torchlight dal PC arriva in esclusiva su Xbox Live


Torchlight è un bellissimo gioco uscito su PC ormai diversi mesi fa, si tratta di un action rpg simile a Diablo e a Baldur's Gate sviluppato da Runic Games. Oggi il fondatore della compagnia Travis Baldtree annuncia l'arrivo del gioco in esclusiva su console per Xbox 360 tramite il servizio Xbox Live Arcade. Inoltre dalle affermazioni di Baldtree non si tratterà di un semplice porting ma verrà creato ex novo in occasione dell'uscita su console, i controlli saranno diretti evitando così il cursore presente via mouse nella versione PC e la velocità di gioco e di combattimento verrà rivista al rialzo. Ancora nessuna informazione purtroppo su date di uscita e prezzo. Fortunelli i possessori di Xbox 360, Torchlight è un Live Arcade da tenere assolutamente d'occhio.

Nuove informazioni per il prossimo episodio di Silent Hill


Eccolo qua il seguito preannunciato dalla rivista Game Informer. Si tratta dell'ottavo episodio della serie horror Silent Hill che arriverà nel corso dell'anno su PS3 e 360. Per ora sappiamo che il nuovo capitolo ci metterà nei panni di un ex detenuto evaso dal carcere chiamato Murphy Pendleton che durante la fuga rimane irrimediabilmente incastrato guarda caso proprio nella terribile cittadina di Silent Hill. Il gioco è sviluppato dalla semi sconosciuta software house Varta per conto di Konami, speriamo che riescano ad alzare la qualità della serie che negli ultimi episodi (Shattered Memories per Wii escluso, sia chiaro) aveva subìto una discesa qualitativa verticale.

Killzone 3 la modalità storia in video


Sony e Guerrilla Games rilasciano oggi un trailer per l'eccezzionale nuovo capitolo di Killzone 3 in uscita il prossimo 22 febbraio in esclusiva PS3. Il trailer si concentra sulla storia del gioco in modalità single player. Vi preannuncio già da ora che grafica e sonoro sono qualcosa di realmente fuori parametro. L'attesa si fa sempre più difficile. Buona visione!

Bionc Commando Rearmed 2 prezzato e datato



Indimenticabile Bionic Commando. Come si potrebbe mai dimenticarsi di uno dei giochi d'azione a scorrimento più difficili degli anni '80? Qualche anno fa l'arrivo di un capitolo nuovo di zecca per PSN e Xbox Live fu osannato dalla critica di tutto il globo e molte furono le copie scaricate tanto che Capcom ha deciso di dare un seguito al tutto chiamato senza molta fantasia Bionic Commando Rearmed 2. Oggi Capcom annuncia che il gioco uscirà il prossimo primo di febbraio e che costerà 14.99 euro nella versione per PSN e 1200 Microsoft Points per quella Xbox Live. Per tutti quelli che non conoscono il titolo, vi lascio con la recensione di IGN del primo ostico episodio. Buona visione!

Haggar di Final Fight e Fenice degli X-Men annunciati in Marvel VS Capcom 3






















Ecco che iniziano a essere svelati i restanti personaggi che andranno a comporre il roaster completo di personaggi selezionabili in Marvel VS Capcom 3 terzo capitolo della grandiosa serie picchiaduro in uscita il prossimo 18 febbraio su PS3 e 360. I primi due sono Haggar il nerboruto protagonista della storia serie di picchiaduro a scorrimento Final Fight e Fenice degli X-Men. Senza alcuna sorpresa la mutante utilizzerà moltissimi attacchi basati sul fuoco, mentre Haggar rappresenterà una sorta di Zangief con mosse violente e potentissime basate più che altro su combo di prese. Vi lascio anche ai due trailer di annuncio e mi raccomando non mancate questo gioco, il cast di personaggi è sempre più corposo e si preannuncia davvero capolavorico. Buona visione!


Thief 4 sarà ufficialmente presentato alla GDC 2011



Chi non conosce la serie stealth medievale Thief? Si tratta di una serie realizzata da Eidos Montréal che si divide finora in tre capitoli di cui l'ultimo sottotitolato Deadly Shadow è uscito nel 2004 sia per PC che per il primo modello di Xbox. Il gioco ci fa impersonare i panni di Garrett un ladro impegnato a recuperare (anzi, rubare) vari artefatti in ambientazioni completamente tridimensionali e visuale opzionale in prima o in terza persona. E' già da qualche anno che Eidos ha annunciato lo sviluppo del quarto capitolo della serie ma fino ad ora nient'altro era trapelato, nessuna immagine, video o date di uscita. Oggi possiamo confermare che il quarto capitolo della serie Thief sarà annunciato da Paul Weir di Eidos Montréal ai prossimi GDC 2011 tenendo una conferenza incentrata proprio sul gioco con diverse fasi di gameplay dimostrative on stage. Il titolo dovrebbe essere in sviluppo questa volta sia su PS3 che su 360 oltre che ovviamente su PC. Hype!

Tomb Raider Trilogy confermato su PS3, boxart e data di uscita


Come potete vedere dal boxart viene confermata in via definitiva la collection comprendente Tomb Raider Legend e Anniversary rimasterizzati in alta definzione più Tomb Raider Underworld già uscito precedentemente su PS3. Ogni gioco sarà dotato di una propria lista trofei che saranno ben 3 in totale. Confermati anche contenuti bonus come temi esclusivi per il menù PS3 e Avatar. La trilogia uscirà il 22 marzo prossimo al prezzo di 39.98 euro.