A NEW ERA IS COMING

sabato 22 gennaio 2011

Data ufficiale per L.A. Noire?


L'immagine che vedete riportata qui sopra dovrebbe essere stata rubata dal trailer che Rockstar e Team Bondi hanno promesso di mettere on line lunedì. Se questo screen si rivelasse vero (e secondo me lo è) il nuovo gioco a sfondo investigativo e mafioso sviluppato in collaborazione dai creatori di GTA e Red Dead Redemption e dai creatori di The Getaway dovrebbe uscire il prossimo 17 maggio 2011. Attendiamo per una conferma definitiva, ma forse finalmente qualcuno si è accorto che esiste anche maggio oltre che marzo e aprile -.-"

Hyperdimension Neptunia esce il 3 marzo in esclusiva per Playstation 3


Arriverà il 3 marzo prossimo in esclusiva per Playstation 3 quello che forse è il gdr più particolare degli ultimi anni e uno dei titoli più strambi dell'intera generazione. Hyperdimension Neptunia è un gdr tridimensionale del tutto ispirato a questa settima generazione di console e alla console war che tutti stiamo vivendo in questi anni. No, non sto scherzando. Il mondo in cui è ambientato il titolo è chiamata Gamindutri (Game Industry se non fosse chiaro XD) e le protagoniste tutte femminili sono ispirate chiaramente ad ognuna delle console in commercio attualmente. Gamindustri è diviso in quattro distinte zone Planetpune, Leanbox, Lastation e Lowee tutti nomi immediatamente riconducibili alle console attualmente presenti sul mercato. Neptune (o Purple Heart) è la protagonista, arriva dalla zona di Planetpune e rappresenta il Sega Neptune console che sarebbe dovuta succedere al glorioso Dreamcast e che mai vide la luce sul mercato causa fallimeto prematuro di Sega nel campo hardware poi lanciatasi a capofitto nel solo mercato software. Noire (o Black Heart) invece arriva dalla zona di Lastation ed è chiaramente ispirata alla Playstation 3. Vert (o Green Heart) arriva da Leanbox e con i suoi bei capelli verdi e la corazza bianca rappresenta l'incarnazione digitale di Xbox 360. Blanc (o White Heart) candida e completamente bianca arriva dalla zona Lowee e ovviamente rappresenta Wii. Tutte insieme dovranno battersi contro la nemica comune Arfoire che rappresenta il Nintendo DS e il suo nome reale si pronuncia R4 esattamente come la famosa flashcard in grado di piratare la console portatile Nintendo. Il gioco è sviluppato da Idea Factory una delle migliori software house in quanto a gdr giapponesi e sarà distribuito da Compile Heart in Giappone, da NIS in America e da Tecmo Koei qui in Europa. Questo è indubbiamente uno dei giochi più originali e particolari mai usciti in questa generazione e per far chiarezza sul gioco vi lascio con un trailer in esclusiva per HGE!

Duke Nukem Forever le cover ufficiali




Il Duca perde il pelo ma non il vizio XD Gearbox Software e 2K Games mostrano oggi una copertina davvero molto esplicita e comica di Duke Nukem Forever in uscita il prossimo 6 maggio su Playstation 3, Xbox 360 e PC. Come possiamo vedere il Duca è tornato più strafottente che mai! 

900.000 Nintendo 3DS disponibili al lancio Europeo, line up day one di Nintendo


Ormai la data di uscita e il prezzo della console lo conosciamo tutti, 25 marzo 2011 per 249.98 €. Quello che ancora non sapevamo era quanti 3DS Nintendo era intenzionata a distribuire in Europa il giorno uno e quali saranno i titoli di lancio che secondo le dichiarazioni dovrebbero essere una quindicina circa disponibili da subito. Oggi Nintendo fa chiarezza sia sul numero di console disponibili nei negozi sia sui giochi che lei stessa distribuirà in Europa  fin dal primo giorno. Sappiamo che 4 saranno i titoli Ubi Soft presenti al lancio, tra cui Rayman 3D. Oggi Nintendo annuncia che dal day one Europeo saranno disponibili Super Street Fighter IV 3D Edition (il primo Street Fighter della storia distribuito direttamente da Nintendo?), il simulatore di guerra marina Steel Diver, il fantastico Pilotwings Resort e il classico Nintendogs+Cats tutti e tre sviluppati internamente da Nintendo. Il numero dei titoli di lancio svelati arriva così a 8. Per quanto riguarda la distribuzione, Nintendo conta di immettere sul mercato solo 900.000 esemplari della console per il lancio in tutta Europa. Una cifra buona per un prodotto normale, ma quando si parla di una nuova console Nintendo e dell'attesa che c'è intorno al 3DS la cifra è davvero bassa. Se siete intenzionati ad acquistare la console al day one vi converrebbe davvero preordinarne un esemplare perchè secondo me quei 900.000 pezzi volano via nel giro di qualche ora. Senza contare che si parla di 900.000 in tutta l'Europa ma non è stata precisata la quantità per paese quindi non sappiamo quanti pezzi saranno disponibili in Italia.

Night Of The Sacrifice, survival horror esclusivo a Wii, torna oggi a mostrarsi in video


Nell'attesa di sapere quali sono i piani di Nintendo per il suo Wii nel corso del 2011 (probabilmente sapremo tutto nel corso della GDC a febbraio) la situazione delle esclusive del 2011 previste per la console Nintendo si sta pian piano andando a svelare anche se a piccoli passi probabilmente per non rivelare tutto subito. Dopo Rodea The Sky Soldier ecco ora arrivare un nuovo video per il survival horror che la software house giapponese Marvelous sta sviluppando in esclusiva per Wii. Dai video iniziamo a farci un'idea più chiara di cosa si tratti, lo stile è quello dei tipici horror giapponesi che può piacere o meno ma che ha sempre avuto un grande successo nel campo dei videogiochi ed ha toccato la punta più alta probabilmente con la serie Project Zero di Tecmo. A proposito di Project Zero tra le esclusive Nintendo di quest'anno c'è anche un nuovo episodio della serie. Oltre a Rhytm Paradise Wii, Mario Sports, Kirby, Zelda, Xenobalde, The Last Story e Rodea. Chissà cos'altro ha nel cilindro Nintendo. Ma ora è il momento di gustarci il nuovo trailer di Night Of The Sacrifice! Buona visione!

Tenkuu no Kishi Rodea per Wii arriva in occidente con il titolo Rodea The Sky Soldier, nuove immagini








Quello che fino a ieri si chiamava Tenkuu no Kishi Rodea d'ora in poi verrà conosciuto come Rodea The Sky Soldier in occidente. Nuovo gioco dallo studio Prope del grande Yuji Naka e diretto in esclusiva sulle piattaforme Nintendo Wii e 3DS, Rodea The Sky Soldier è un action adventure con fasi di volo che ci metterà nei panni del suo protagonista omonimo, Rodea. Dettagli anche sul sistema di controllo, per far staccare il protagonista dal suolo per spiccare il volo si punterà il telecomando Wii verso il punto in cui si vuole viaggiare si preme B per definirne la destinazione e si scuoterà il telecomando per farlo volare nella direzione scelta. Dopodichè si potrà continuare a tenere in volo Rodea e dargli nuove destinazioni semplicemente puntando e premendo il grilletto B sul Remote. Siete autorizzati a cliccare per godervi in grande le belle immagini che trovate qui sopra per quella che sembra essere una delle esclusive più promettenti annunciate finora per il 2011 Nintendo. 

IGN recensisce Dead Space 2: "Survival Horror has a new gold standard"


L'autorevole sito internet IGN recensisce oggi Dead Space 2 riconfermando le ottime critiche ricevute dalle precedenti recensioni. Il sito assegna infatti un altisonante 9 su 10 al gioco definendolo come il nuovo standard dei survival horror, con punte che arrivano a 9.5 su 10 per la longevità e 9.5 su 10 per il sonoro. Potete leggere l'intera recensione cliccando su questo link. Dead Space 2 uscirà in tutta Europa il prossimo 28 gennaio. Attesissimo.

Crysis 2 presenta in video le sue modalità multiplayer on line e annuncia una demo esclusiva per Xbox Live


Sta arrivando ed è molto atteso. Sto parlando di Crysis 2 il seguito di uno dei migliori fps degli ultimi anni che arriverà su Playstation 3, Xbox 360 e PC il prossimo 25 marzo. Gioco dalla grafica sconvolgente e dal gameplay veloce e preciso farà affidamento ad una corposa campagna single player tanto quanto su numerose modalità multiplayer on line. E proprio su queste ultime si sofferma oggi il nuovo trailer che lo sviluppatore del gioco Crytek e il distributore EA hanno rilasciato. Ma non è tutto, una demo multiplayer del gioco arriverà tra soli 3 giorni il prossimo 25 gennaio e sarà esclusiva almeno temporaneamente per Xbox 360. Se siete in attesa del gioco con la bava alla bocca non perdetevi il filmato che segue! Buona visione!


Duke Nukem Forever, dopo la data arriva il nuovo trailer


Ormai lo sappiamo tutti. Il trionfale ritorno del duca avverrà il prossimo 6 maggio in tutta Europa, la notizia è stata divulgata ufficialmente giusto oggi pomeriggio. Per celebrarne l'annuncio la software house Gearbox Software rilascia oggi un nuovo trailer ufficiale per Duke Nukem Forever ricordandoci quanto l'attesa è ormai breve per un gioco che abbiamo atteso per 14 lunghissimi anni. Buona visione!

Appare on line con oltre un mese di anticipo dall'uscita del gioco nei negozi, la prima recensione di Killzone 3


La rivista polacca specializzata in videogiochi CD Action ha recensito sulle sue pagine con un mese di anticipo rispetto all'effettiva data di uscita nei negozi, Killzone 3 attesissimo terzo capitolo della serie fps simbolo delle console Sony. I redattori della rivista che è stata la prima in assoluto a recensire il gioco hanno volutato globalmente il lavoro di Guerrilla Games con un ottimo 9 su 10. Attendiamo altre eventuali recensioni in anticipo.

L.A. Noire esce il 5 aprile?


Nonostante le promesse per un uscita primaverile di Rockstar e Team Bondi, il nuovo titolo a sfondo mafioso L.A.Noire non ha ancora una data di uscita ufficiale. Oggi però entrambi i listini di Game Stop e Amazon inseriscono il gioco in uscita il prossimo 5 aprile quantomeno in territorio americano. Per avere conferme o smentite potremmo solo dover aspettare il prossimo 24 gennaio, giorno in cui lo sviluppatore e il publisher hanno promesso la divulgazione di un nuovo trailer ufficiale che farà probabilmente chiarezza definitiva sulla data di uscita ufficiale di questo atteso gioco.