A NEW ERA IS COMING

martedì 31 maggio 2011

Square Enix annuncia ufficialmente Heroes Of Ruin per Nintendo 3DS, prime immagini, logo e dettagli gameplay






Ed ecco arrivare finalmente il comunicato ufficiale di Square Enix che conferma l'esistenza di Heroes Of Ruin per Nintendo 3DS. Sviluppato dalla software n-Space, il gioco sarà come avevamo precedentemente previsto un action gdr con visuale isometrica che segue il filone dei vari Diablo e Baldur's Gate. Nel corso del gioco prenderemo il controllo di un gruppo di quattro improbabili eroi alleati per fermare una minaccia oscura. Sebbene il gioco possa essere completato anche in single player, tutto si concentrerà sulle funzionalità on line e sociali del gioco come ci spiega Square Enix: "Con Heroes Of Ruin vogliamo portare l'esperienza di gioco al di la dei due schermi della console. Il gioco utilizzerà le incredibili potenzialità di Street Pass in modo assolutamente creativo, all'interno del titolo infatti troverete tantissimi elementi da collezionare e scambiare con gli altri attraverso l'innovativa modalità di comunicazione di Nintendo. Gli item saranno rilasciati dai mostri in modo del tutto casuale così che ogni giocatore avrà un inventario totalmente diverso dall'altro. Stiamo studiando molte altre features all'interno del gioco che utilizzeranno Street Pass, come per esempio un gioco di carte collezionabili virtuale. Inoltre sfrutteremo anche Spot Pass, lo useremo per premiare i giocatori con item rari e introvabili e nuove sfide ogni giorno da scaricare ovunque vi troviate nei pressi di un wi-fi hotspot. Ovviamente vi sarà anche la possibilità di giocare l'intera avventura in compagnia di un amico che potrà entrare ed uscire dal gioco in qualsiasi momento. Le funzionalità on line e sociali di Nintendo 3DS ci hanno permesso di fare molto di più del solo multiplayer, grazie a Street Pass e Spot Pass daremo ai giocatori un modo tutto nuovo di espandere continuamente la loro esperienza di gioco con contenuti sempre nuovi". Il gioco sarà mostrato in forma giocabile al prossimo E3 ed uscirà nel 2012 in esclusiva Nintendo 3DS. 

PSN - Hackers: "Questo è l'inizio della fine per Sony"


Il gruppo di hackers conosciuto come Lulzsec responsabile dell'attacco hacker al sito Tupac-is-alive PBS di ieri e dell'attacco a Sony BMG Japan la scorsa settimana, ha rilasciato numerosi indizi oscuri circa un nuovo attacco in pianificazione contro la compagnia giapponese. "Stiamo lavorando ad un'altra operazione Sony. Stiamo condensando tutte le nostre forze in quest'operazione, questo è l'inizio della fine per Sony. L'operazione sta procedendo alla massima velocità, abbiamo un sacco di lavoro da fare ma stiamo celebrando la nostra vittoria già ora, il nostro divertimento non avrà mai fine". Questi intelligentissimi omuncoli non hanno dichiarato se alla base dell'attacco possa esserci nuovamente la piattaforma da gioco Playstation o quale ramo di Sony intendono attaccare. Leggere cose del genere ci mette una profonda tristezza, questi criminali sono un cancro per l'intero mercato, le loro azioni potrebbero seriamente influenzare l'andamento dell'economia per il mercato videoludico dando inizio a reazioni a catena che affliggerebbero non solo le grandi compagnie, ma le catene di negozi fino al più piccolo negozietto di proprietà... e ovviamente tutte le persone alle dipendenze di questi. Noi di HGE non sappiamo come esprimerci di fronte a questo genere di avvenimenti, anche perchè rischieremmo di cadere nella volgarità e maleducazione e in un blog rispettabile come il nostro non è proprio una cosa esemplare. Ma ci chiediamo se ora è la fine di Sony, domani di chi sarà? Di Nintendo forse? O di Microsoft? Oppure di Microsoft no perchè ha le mani in pasta sui personal computer? Vogliamo portare alla rovina l'intero mercato? Perchè non prendersela con chi lo merita per davvero, forse perchè attaccando istituzioni ben più importanti si rischia davvero la galera? Vergognatevi.

Sony annuncia accidentalmente Syphon Filter 4?


Povera Sony, sembra che non riesca mai a mantenere un segreto. Se gli uffici di Nintendo sono più misteriosi dell'Area 51, Sony al contrario non può fare una mossa che viene prontamente smascherata. Indimenticabili le anticipazioni su PSP Go, PS Move, NGP, Vita e innumerevoli giochi, trapelate ben prima dell'annuncio ufficiale della compagnia. E ci risiamo, a pochi giorni dall'E3 in giro per la rete già si conosce il vero nome di NGP (Playstation Vita), il vero nome del titolo di lancio della serie Uncharted (Golden Abyss) e ora spunta anche un annuncio a quanto pare riguardante la Playstation 3 che indubbiamente farà felicissimi tutti i fan Playstation di vecchia data. Secondo i siti Giantbomb, Gametrailers e Gamekyo, il sito ufficiale Playstation americano ha pubblicato un post riguardante il tanto atteso quarto episodio dell'agente Gabe Logan per poi cancellarlo prontamente un'ora dopo soltanto. Apparentemente il post affermava che il gioco era in sviluppo grazie ad un nuovo motore grafico realizzato da Sony Computer Entertainment London Studio e che dovrebbe uscire nel corso del 2012. Per chi non lo sapesse i primi tre episodi della serie Syphon Filter sono usciti su PSone e il protagonista Gabe Logan è entrato nell'olimpo dei personaggi preferiti su console Sony. Dopo essersi spostata nel campo portatile su PSP con due eccellenti episodi, con questo capitolo la serie dovrebbe tornare a presentarsi su home console. 

PSN - Il servizio in manutenzione programmata stasera, si avvicina finalmente la riapertura del PS Store?


Dopo la manutenzione avvenuta qualche giorno fa è ora di riportare nuovamente off line il PSN per una manutenzione programmata prevista dalle 20 di stasera fino alle 2 di notte di domani 1 giugno. Ricordiamo che i servizi del PS Store erano previsti in riapertura entro la fine del mese, prevedibile pertanto che stanotte vedremo la definitiva riapertura degli elementi mancanti... o forse no. Stamane infatti un rappresentate di Sony Computer Entertainment ha dichiarato che il PSN sarà completamente riaperto entro la fine di questa settimana che termina domenica 5 giugno. Dobbiamo aspettarci il ritorno del PS Store stanotte oppure alla fine Sony non ce la farà entro la fine del mese di maggio come promesso? Ricordiamo che nel corso di questa manutenzione potremo comunque giocare on line ma solo se faremo il log in sul PSN prima delle ore 20. Quindi se avete voglia di giocare on line su PS3 stasera fate il log in prima delle otto.