A NEW ERA IS COMING

mercoledì 12 ottobre 2011

Qualche nuova immagine per Assassin's Creed Revelations







In queste ore la maggior parte della critica specializzata ha avuto l'occasione di mettere le mani su una versione in anteprima di Assassin's Creed Revelations, terzo capitolo delle avventure di Ezio Auditore in uscita il 15 novembre prossimo. E ovviamente spuntano anche nuove immagini del gioco che non fanno altro che aumentare la già considerevole attesa per il titolone UbiSoft.

Sideway New York arriva oggi su PSN, trailer di lancio


Oggi è il giorno del particolarissimo Sideway New York su PSN. In questo spettacolare titolo scaricabile di Playbrains i giocatori impersoneranno Nox un ragazzino in grado di animare i graffiti impressi sui muri della città e prenderne parte diventando un platform 2D in ambientazioni tridimensionali. L'unico modo per tornare nel mondo reale è quello di uscire vivo da questo incubo composto dalle pareti degli edifici a tre dimensioni. Vi lasciamo con il trailer di lancio assicurandovi che si tratta dell'ennesimo progetto interessante per PSN.

Game Informer recensisce Batman Arkham City, un altro 10 su 10


Pensavate forse che fosse finita qui? Invece no e attenzione, perchè se i voti dovessero mantenersi su questo livello potremmo essere di fronte al gioco che ruberà a Zelda Ocarina Of Time il primo posto da titolo migliore della storia dei videogiochi. Si perchè anche sul famoso magazine Game Informer, Batman Arkham City prende un tondo tondo 10 su 10. Secondo i recensori "Gotham City è incredibilmente dettagliata con incredibili e oscure architetture. La maggior parte del gioco si svolge in luoghi chiusi, in ambientazioni letteralmente mozzafiato. Il museo in particolare è davvero incredibile da vedere. Sicuramente questo gioco è il miglior uso della licenza di un super eroe che l'industria del videogioco abbia mai visto nella sua storia". Ormai il livello di hype dovrebbe essere al massimo per tutti, siete pronti al prossimo 21 ottobre?

Level 5 annuncia Guild 01 in esclusiva Nintendo 3DS, 4 giochi in uno creati da un vero e proprio Dream Team


Tra venerdì e sabato di questa settimana, Level 5 terrà la sua conferenza annuale in Giappone come da tradizione. Chiamata Level 5 Vision, nel corso dell'evento la compagnia annuncia sempre quali sono i prossimi giochi in dirittura d'arrivo per le varie console presenti sul mercato. Quest'anno in particolare la compagnia ha confermato la presenza di ben 20 nuovi giochi, ma la celebre rivista Famitsu ha già qualche anteprima da spifferare sulle pagine dell'ultimo numero uscito proprio in queste ore in patria. E il primo gioco sembra proprio un sogno che diventa realtà. Denominato Guild 01 in esclusiva per Nintendo 3DS sarà una compilation di 4 diversi giochi creati in collaborazione tra Level 5 e alcuni degli esponenti del settore più importanti dell'intero Giappone. Vediamoli insieme:

- Kaiho Shojo è uno shooter 3D creato in collaborazione con Suda 51 game designer di Grasshopper Manufactures è creatore di titoli come No More Heroes, Shadows Of The Damned e il prossimo venturo Lollipop Chainsaw. Nel gioco controlleremo un robot chiamato "Kaihoki"con il compito di eliminare dei demoni.

- Rental Bukiya de Omasse è un RPG creato dal comico giapponese Yoshiyuki Hirai, qui alla sua prima fatica in formato videoludico. Il titolo ci farà vestire nientemeno che i panni del responsabile di un negozio di armi intento a vendere le sue creazioni ai prodi avventurieri impegnati nelle sezioni gdr. Il gioco quindi si sposterà da una fase gestionale all'interno del negozio a quella del gdr vero e proprio dove mettere alla prova i vari equipaggiamenti acquistati.

- Air Porter è un gestionale di Yoo Saito creatore di uno dei giochi più particolari di tutti i tempi, Seaman. Giocheremo nei panni di un impiegato che dovrà gestire i bagagli in aeroporto. In base alle sue azioni determineremo la crescita della struttura e di tutte le sue attività.

- Infine, Crimson Shroud è un action gdr dark fantasy creato da Yasumi Matsuno di Square Enix precedentemente impegnato in titoli come Tactics Ogre e Final Fantasy XII. Il giocatore è un cacciatore di persone scomparse, le varie missioni richiederanno di andare proprio alla ricerca di queste. Il gioco si svolge 1000 anni prima che la magia diventi di uso comune e i personaggi della storia ci mostreranno come ha iniziato ad apparire nel mondo.

Insomma un'esclusiva non da poco per Nintendo 3DS, un titolo davvero interessante che potrebbe fare ulteriormente la fortuna della console in patria. Vi ricordiamo ancora che il Level 5 Vision si terrà durante il fine settimana quindi restate con noi perchè sicuramente avremo molto altro di cui parlare riguardo la software house nipponica.

Gli Hacker attaccano nuovamente il network Sony


Sembrano non volersi mai dar pace questi hacker che dopo il super attacco definito il PSN Gate dello scorso aprile, attaccano ancora la compagnia giapponese. Un attacco minore ma su più vasta scala, visto che questa volta non è stato preso di mira il solo PSN bensì proprio tutto il nuovo Sony Entertainment Network, l'etichetta che racchiude in se appunto il PSN ma anche Sony Online Entertainment e Qriocity. Dalle pagine del Playstation Blog infatti Sony ha confermato di aver rinvenuto tentativi di accesso non autorizzato ai database di Sony Entertainment Network attraverso l'utilizzo di username e password provenienti da altre aziende, siti o fonti. Di conseguenza, Sony ha deciso di bloccare l'accesso a 93.000 profili compromessi del suo Network, solo una piccola percentuale di questi aveva registrato attività prima di venir bloccata. Sony fa sapere che è attualmente al lavoro per esaminare tutte le attività di accesso non autorizzato mentre sottolinea che i dati delle carte di credito non sono stati in alcun modo compromessi. In caso di account bloccato, si riceverà una mail da parte di Sony con la spiegazione su come riattivare il proprio account tenendo conto che comunque il cambio di ID e password saranno necessari. Ma finirà mai questa storia?