A NEW ERA IS COMING

martedì 15 marzo 2011

Yakuza 4 si mostra in un trailer di lancio


Sega rilascia oggi il trailer di lancio ufficiale per Yakuza 4, nuovo capitolo della meravigliosa serie giapponese che ci porterà nuovamente per le strade di Tokyo a fare i conti con le più disparate bande criminali. Questa volta avremo la possibilità di impersonare uno dei quattro personaggi presenti che già vi abbiamo presentato in passato qui su queste stesse pagine. Il titolo uscirà venerdì in esclusiva per Playstation 3 e sarà nuovamente del tutto in lingua inglese. Buona visione!

Crytek UK conferma un nuovo annuncio al prossimo E3, Timesplitters sta tornando?


















La divisione britannica di Crytek (in passato conosciuta come Free Radical) ha confermato di avere un annuncio da fare al prossimo E3. Ricordiamo gli insistenti rumor che vedevano l'eccezionale serie fps Timesplitters in sviluppo proprio presso gli studi britannici. Il co-founder degli ex Free Radical Avni Yerli ha infatti affermato: "Stiamo arrivano alla conclusione di un progetto e penso che all'E3 di quest'anno faremo un annuncio e credo che la gente ne rimarrà davvero contenta". Insomma oseremmo quasi dire che Timesplitters 4 è ormai praticamente certo.

Nuovo trailer per Brink


Bethesda e Splash Damage rilasciano oggi un nuovo trailer per Brink, atteso fps in uscita in Europa il prossimo 20 maggio su console HD e PC. Il trailer si sofferma sulla presentazione delle classi che potremo scegliere per i nostri personaggi nel gioco completo e vengono inoltre dettagliati i bonus per il preordine del gioco chiamato "Doom, Fallout, Psycho and Spec Ops Pack". Come avrete notato si tratta di nomi di videogiochi reali tutti prodotti o distribuiti da Bethesda e ZeniMax che consentirebbe di ottenere nel gioco armi, tatuaggi, abbigliamento e altri equipaggiamenti tratti dai nomi storici dell'industria che vi abbiamo elencato. Buona visione!

Batman Arkham City, nuovo trailer gameplay


Torniamo a parlare dell'attesissimo Batman Arkham City. Nonostante Rocksteady abbia confermato che la storia principale del gioco possa essere completata in circa 8 ore di gioco, c'è da sottolineare che se si aggiungono le missioni secondarie e i vari collezionabili nascosti da trovare la durata può salire anche a 20-25 ore di gioco. Inoltre viene rilasciato un nuovo video gameplay che potete vedere qui a fondo news. Il gioco uscirà il prossimo 21 ottobre su PS3, 360 e PC. Buona visione!



Round-Up recensioni di Homefront tra alti e bassi


Con l'uscita del nuovo sparatutto bellico di THQ sviluppato da Kaos Studios, ecco arrivare le prime recensioni dai siti specializzati di tutto il mondo. Cosa alquanto particolare, le recensioni di Homefront vanno da voti entusiastici addirittura sopra il 9 a votazioni talvolta al di sotto della sufficienza. Forse è una delle poche volte che ci troviamo di fronte ad un gioco dalle votazioni così altalenanti, ci piacerebbe sapere il perchè. Vediamo insieme le votazioni in dettaglio:

Destructoid – 5/10
Xbox Addict – 93%
Totally360 – 9/10
PlanetXbox360 – 8.7/10
CVG – 8.6/10
IGN – 7/10
IncGamers – 6.4/10
Edge – 5/10
3DJuegos (Spanish) – 8.6/10
SpazioGames (Italian) – 8.5/10
MSXboxWorld – 8.5/10
GameFocus – 7.7/10
JVN (French) – 13/20
1UP – B-(meno)

Questo è uno dei rari casi in cui ci sentiamo in dovere di scrivere anche una nostra opinione, quindi aspettatevi la recensione di Homefront appena saremo riusciti a provarlo sotto tutti gli aspetti.

Sisma in Giappone - Motorstorm Apocalypse rimandato ufficialmente anche in Europa


Con l'arrivo del gioco pressochè in qualsiasi punto vendita di videogiochi in tutta Italia, ci si sentiva tranquilli sull'uscita del distruttivo gioco di guida Sony nel nostro continente. Purtroppo pare che le cose non andranno così, in quanto Sony sembra intenzionata a chiedere ai rivenditori il blocco del gioco nei magazzini fino a nuovo ordine. "Nonostante abbiamo già spedito moltissime copie del gioco nei negozi, abbiamo deciso di rimandare la data di uscita di Motorstorm Apocalypse anche qui in Europa. Nel frattempo continueremo a monitorare la situazione giapponese. Siamo rimasti scossi nel vedere l'impatto del terremoto e dello tsunami in Giappone e i nostri pensieri vanno a tutti quelli che ne sono rimasti toccati, inclusi i nostri colleghi di Sony Japan. Siamo coscienti delle similitudini tra gli eventi giapponesi e quelli fittizi presenti in Apocalypse e vogliamo fare di tutto per dimostrare il nostro rispetto alla catastrofe sul Giappone. Nonostante il gioco sia già arrivato in numerosi negozi in giro per l'occidente, stiamo facendo il possibile per evitare ulteriori spedizioni e per rimuovere il materiale marketing il prima possibile". Per ora non sono stati rilasciati altre date di uscita per il gioco e non sappiamo come Sony intenderà affrontare la situazione, se quantomeno le copie spedite fino ad ora nei negozi potranno essere vendute o se comunicherà ai singoli retailer di congelare il gioco nei loro magazzini fino ad una nuova data di uscita.

Sisma in Giappone - Anche Capcom partecipa alle donazioni per i terremotati


Una delle industrie più importanti del Giappone, quella videoludica, non può certo restare a guardare il disastro che si è abbattuto sul loro paese. Dopo Nintendo e Sony che hanno devoluto in beneficenza 300 milioni di Yen, anche Capcom storica software house nipponica partecipa alle donazioni devolendo 100 milioni di Yen (circa 800.000 euro) ai terremotati Giapponesi. Inoltre l'editore ha abbassato il prezzo di Street Fighter IV sull'AppStore dei dispositivi Apple a meno di un euro, specificando che tutte le vendite totalizzate dal titolo a prezzo ribassato saranno totalmente devolute in beneficenza.

Sisma in Giappone - Rimandato Steel Diver per 3DS











I rinvii dei giochi giapponesi sembrano non fermarsi mai. Questa volta è Nintendo a prendere la parola, annunciando che il titolo di simulazione sottomarina Steel Diver previsto in uscita in quel di Tokyo questo giovedì non vedrà allo stato attuale la luce. Non sono state fornite date sicure per ora ma le ragioni sono evidenti, nel gioco saranno incluse sezioni di battaglia in superficie in cui muovendo il 3DS grazie alla fotocamera e ai sensori di movimenti si direzionano i missili circondati da un mare in tempesta. Il gioco non dovrebbe comunque subìre ritardi nel resto del mondo e dovrebbe arrivare da noi nel corso della finestra di lancio europea.

Sisma in Giappone - Rimandato anche Inazuma Eleven Strikers per Wii





Anche il nuovo episodio della ormai famosissima serie di gdr calcistici, Inazuma Eleven Strikers per Wii, è stato rimandato da Level 5 dal mese di aprile ad una generica data estiva in Giappone. Questo è forse il gioco per Wii più atteso dai possessori della console Nintendo in Giappone, Level 5 non ha precisato i motivi di questo rinvio ma tra le cause indubbiamente ci sarà ancora una volta la disastrosa condizione giapponese di questi ultimi giorni.

Il DLC "Reverie" per Castlevania: Lords Of Shadow, data ufficiale e trailer di lancio


Annunciato a gennaio come parte di un pacchetto diviso in due distinti DLC per il bellissimo Castlevania: Lords Of Shadow, Reverie è il titolo del primo dei due. Il contenuto arriverà ufficialmente su PSN e Xbox Live dal prossimo 30 marzo al prezzo di 9.99€ su PS3 e 800 MS Points su 360. Vi lasciamo con il trailer ufficiale, l'attesa dei fan del gioco di riprendere nuovamente i panni di Gabriel Belmont sta per finire. Buona visione!

Primi spot americani per il 3DS, "take a look inside"


Iniziano ad apparire sulle televisioni americane i primi spot per il Nintendo 3DS, spot che si allontanano decisamente da quelli tradizionali rilasciati da Nintendo negli ultimi anni. Niente famigliole felici, niente donne o uomini di una certa età, niente bambini. Uno spot decisamente più tradizionale e di impatto per gli hardcore gamer che gioca sul motto "Take a look inside" letteralmente "Dai un'occhiata all'interno". Siamo ora curiosi di vedere la campagna marketing televisiva che Nintendo deciderà di trasmettere in Europa e soprattutto in Italia, non dovrebbe mancare tanto per cominciare a vederlo in tv. Buona visione!

Child Of Eden esce il 17 giugno in Europa, ma non su Playstation 3


Se ci seguite ormai da un po dovreste conoscere Child Of Eden, nuova artistica opera di Tetsuya Mizuguchi sviluppatore capo di Q Entertainment e creatore di giochi mitici come il popolarissimo Rez. E Child Of Eden ne è l'erede spirituale. Come Rez infatti sarà un rhythm game mixato con uno sparatutto, dalle immagini avveniristiche e incredibilmente vicini ad un'opera d'arte in movimento. Distribuito in Europa da Ubi Soft, il gioco è stato annunciato per Xbox 360 e PS3 con il supporto totale di entrambe le periferiche di movimento Kinect e Move. Oggi Ubi Soft annuncia l'arrivo del gioco in formato PAL dal prossimo 17 giugno, ma soltanto in versione Xbox 360 con la cover che potete vedere qui sopra. Purtroppo la data per la versione PS3 del gioco è al momento sconosciuta, ci auguriamo che non ritardi troppo da quella su console Microsoft. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Anche la rivista tedesca Game Reactor piazza in copertina Prey 2


Quella che vedete qui sopra è la copertina del nuovo numero della rivista tedesca Game Reactor. Come potete vedere anche questa volta protagonista è Prey 2 ufficializzato proprio oggi da Bethesda e Human Head Studios. Se ormai l'annuncio del gioco non è di certo una sorpresa, forse lo è il protagonista ufficiale del secondo capitolo che potrebbe essere proprio quello raffigurato su questa cover. Attendiamo di saperne di più e di vedere le prime immagini ufficiali in game.

Battlefield 3: nuove impressionanti immagini

















Arrivano ore tante nuove immagini per Battlefield 3, indubbiamente il più atteso sparatutto bellico dell'anno allo stato attuale. Sviluppato impiegano il motore grafico Frostbite 2, DICE ci dimostra come questo motore sia in grado di realizzare davvero cose impressionanti. Dal punto di vista visivo allo stato attuale non c'è un fps che possa tenergli testa questo è chiaro. Il gioco è atteso per il prossimo autunno, i rumor indicano il 3 novembre come data probabile, su PS3, 360 e PC.

BioWare conferma ufficialmente il nuovo DLC per Mass Effect 2 "Arrival", prima immagine e altre in arrivo a breve


Quella che vedete qui sopra è la prima criptica immagine di "Arrival" nuovo DLC per Mass Effect 2 che dovrebbe fare da ponte con le vicende che ci collegheranno al terzo capitolo ufficiale in arrivo in autunno su PS3, 360 e PC. E non è tutto, la compagnia ha dichiarato che altri screens sono disponibili ma che saranno divulgati solo quando avranno totalizzati 750.000 commenti su Facebook e 1000 retweets su Twitter. Potete raggiungere la pagine di Facebook della compagnia cliccando su questo link e il Twitter invece cliccando qui. Per ora non abbiamo date certe su questo nuovo attesissimo contenuto per l'incredibile Mass Effect 2. 

Soundtrack della settimana 14/03 - 20/03


Settimana affollatissima di nuove uscite questa qui. Avremmo potuto dedicare lo spazio della Soundtrack settimanale a molti giochi meritevoli di essere menzionati come Yakuza 4 o Motorstorm Apocalypse per esempio. Ma abbiamo scelto di dedicarla interamente ad Okami, uno dei titoli forse migliori in assoluto che abbiamo mai giocato di sempre. Con l'arrivo del seguito ufficiale su DS non potevamo ignorare la composizione sonora di questo incredibile titolo. Inoltre le musiche del gioco così come tutta l'opera in generale, richiama la tradizione folcloristica Giapponese, quello stesso paese che in questo momento sta passando ore terribili a causa dei disastri naturali che si sono scatenati su una terra davvero meravigliosa. La cosa più difficile è stata scegliere quale tra tutti i magnifici pezzi sonori del gioco scegliere, ecco allora che vi proponiamo non una ma ben due soundtrack questa settimana, la Main Theme del gioco e l'accompagnamento sonoro della mozzafiato Shinshu Field con i suoi magnifici alberi di ciliegio. Buon ascolto!


Okamiden - Arriva su Nintendo DS venerdì 18 il seguito ufficiale dell'incredibile Okami, trailer di lancio


Arriva questo venerdì ufficialmente in Europa il seguito del glorioso Okami uscito su PS2 la scorsa generazione e su Wii nel corso di quella attuale. Il seguito riprenderà gli stilemi dettati dal primo capitolo, controlleremo Chibiterasu la versioni cucciola del lupo Amaterasu protagonista del primo capitolo e dovremo risanare la terra nipponica minacciata da una terribile forza oscura. Incontreremo memorabili personaggi diretti discendenti dei mitici protagonisti del capitolo originale e torneremo a brandire il pennello celestiale che ci aiuterà non solo a sconfiggere i mostri ma anche a disegnare letteralmente gli oggetti dello scenario. Ecco che basterà disegnare sul touch screen un sole alto nel cielo per asciugare i panni bagnati stesi o una luna nel caso si abbia bisogno di girare per le ambientazioni totalmente inosservati con le persone coricate nei loro letti. Un gioco che se possedete un Nintendo DS e non avete timore della lingua inglese, vi consigliamo assolutamente di non perdere per nessuna ragione soprattutto se avete già amato il primo capitolo... e se non l'avete fatto, beh acquistate il primo Okami per Nintendo Wii e ricredetevi! Vi lasciamo al trailer di lancio, buona visione!