A NEW ERA IS COMING

domenica 24 aprile 2011

Data ufficiale europea per White Knight Chronicles 2


L'ultima fatica della prolifica Level 5, regina dei gdr giapponesi, trova finalmente una data di uscita ufficiale europea su Playstation 3. Il gioco sarà distribuito da Sony Computer Entertainment il prossimo 20 maggio. Il titolo è un gdr con forti componenti off line e on line, seguito del primo capitolo uscito l'anno scorso sempre in esclusiva per la piattaforma Sony. Questo seguito si comporrà di ben due blu ray e conterrà oltre al nuovo episodio anche il capitolo originale completamente rimasterizzato e rinnovato nella grafica. Ottime notizie per chi non ha ancora giocato il primo capitolo, acquistando il nuovo episodio si garantirebbero più di 60 ore di gioco nella sola modalità off line. Ricordiamo inoltre che lo stesso giorno arriveranno in Europa altri due attesissimi gdr, si tratta di White Knight Origins per PSP che racconta le origini della serie Level 5 e Dragon Quest VI: Nel regno dei sogni per DS distribuito da Nintendo.

Nuovi giochi dei Pokémon rivelati il prossimo maggio?












La rivista giapponese Dangeki Nintendo ha confermato che un nuovo gioco dei Pokémon verrà svelato sul numero di maggio della rivista. Purtroppo non ci sono altre informazioni a riguardo, ma possiamo già fare i nostri pronostici. Sappiamo di per certo da Satoru Iwata presidentissimo di Nintendo che nuovi software dei Pokémon sono attualmente in sviluppo su Nintendo 3DS e Wii. Il Nintendo DS però non è ancora del tutto escluso, visto che secondo i rumor dovrebbe arrivare Pokémon Versione Grigia che sarà per Versione Bianca e Versione Nera quello che Platino è stato per Diamante e Perla. Il secondo rumor vede due nuovi remake in arrivo per 3DS che dovrebbero portare avanti la tradizione iniziata con Heartgold e Soulsilver. Si tratta addirittura dei mitici Rubino e Zaffiro che tornerebbero totalmente in 3D nel 2012. A seguire dovrebbe arrivare la nuova generazione dei Pokémon, questa volta esclusivamente per Nintendo 3DS. Inoltre ricordiamo i due celebri spin off della serie, Pokémon Ranger e Pokémon Mystery Dungeon che potrebbero essere tranquillamente in sviluppo per Nintendo 3DS. Quali di questi titoli sarà il gioco svelato dalla rivista a maggio? E per quale delle tre piattaforme Nintendo sarà in sviluppo?

Nuovo trailer per Child Of Eden


Ubi Soft rilascia oggi un nuovo trailer chiamato "Synesthesia" per Child Of Eden visionario quanto psichedelico sparatutto musicale realizzato dalla mente di Tetsuya Mizuguchi previsto per il prossimo 17 giugno su Xbox 360 e a settembre per Playstation 3. Il gioco si presenta sottoforma di sparatutto vecchio stile dove dovremo colpire i bersagli a tempo, ogni parte dello scenario che colpiremo contribuirà a cambiare ritmica e ad aggiungere nuovi suoni alla traccia musicale che andrà via via sempre arricchendosi di nuovi riff e strumenti musicali. Esattamente come il capolavoro Rez, suo spirituale predecessore, anche Child Of Eden tenterà di suscitare delle emozioni al giocatore tramite delle immagini artisticamente di altissimo livello e un audio elettronico di rara bellezza. Il gioco sarà compatibile al 100% sia con Kinect su 360 che con Move su PS3. Buona visione!

Dopo quattro giorni il PSN è ancora off line, Sony ci aggiorna sullo stato dei lavori "Stiamo ricostruendo l'infrastruttura di rete"


Sono passati ormai quattro giorni dalla sospensione per manutenzione dei servizi on line di Sony. Dopo aver confermato l'attacco hacker che ha colpito i servizi Sony ci aggiorna sullo stato dei lavori tramite il blog ufficiale Playstation: "Siamo veramente dispiaciuti per quello che è accaduto e stiamo lavorando giorno e notte affinchè i problemi vengano risolti e sia possibile tornare on line con i nostri servizi al più presto. Purtroppo per risolvere la questione siamo stati costretti a rivedere l'intera infrastruttura di rete ricostruendo il nostro sistema e questo compito richiede molto tempo. Ciò nonostante abbiamo deciso che valesse la pena spendere il tempo necessario per aumentare la sicurezza del servizio. Vi ringraziamo per la pazienza e ve ne chiediamo un po di più, continueremo a lavorare senza sosta per completare il progetto nel più breve tempo possibile, nel frattempo vi terremo costantemente aggiornati sulle novità". Insomma pare che questo attacco sia stato più grave di quello che si pensava inizialmente e Sony si è vista probabilmente costretta a prendere la decisione più drastica nella speranza di rafforzare realmente la difesa del servizio.

Square Enix registra il marchio "Hitman: Absolution"












Il ritorno di Hitman ormai confermato da più parti sulla rete, trova finalmente un possibile titolo definitivo. Square Enix distributore ufficiale per il titolo Eidos/IO Interactive ha infatti registrato il marchio Hitman: Absolution che verosimilmente sarà il titolo definitivo del quinto capitolo del celebre sicario chiamato Agente 47. Ormai non ci resta che attendere l'E3 per la conferma definitiva dell'arrivo del gioco, un ritorno attesissimo dai migliaia di fan della serie in giro per il mondo.

NGP prima in occidente, quattro titoli Sony confermati al lancio


Con le attenzioni della stampa recentemente concentrate sulla nuova console casalinga Nintendo e sull'attacco hacker nei confronti del PSN di Sony, la questione NGP è stata messa momentaneamente da parte. Torniamo a parlarne con piacere oggi visto che un a fonte interna a Sony ci conferma che la console rimandata in Giappone a causa della catastrofe che l'ha colpita il mese scorso, uscirà regolarmente quest'anno in Europa e in America. Ma non è tutto, la stessa fonte avrebbe già confermato i primi titoli che accompagneranno l'hardware al lancio o per lo meno quelli sviluppati internamente a Sony. Sarebbero Uncharted, Modnation Racers, Wipeout 2048 e la nuova IP chiamata Smart As ad accompagnare la console al lancio il prossimo autunno. Inutile tornare a sottolineare l'importanza del prossimo E3 di giugno che non solo ci permetterà di conoscere definitivamente il successore di Wii ma avremo anche modo di sapere ufficialmente la data di uscita, il prezzo di lancio e il software del day one del nuovo gioiello portatile Sony. Stay tuned for more on HGE!