A NEW ERA IS COMING

mercoledì 14 settembre 2011

Prime immagini per Professor Layton VS Ace Attorney su Nintendo 3DS









Da Famitsu ecco le prime immagini per il crossover creato da Level 5 tra due personaggi che hanno reso grande il Nintendo DS, Phoenix Wright dalla serie Ace Attorney di Capcom e Professor Layton dalla serie omonima creata da Level 5 stessa. In Professor Layton VS Ace Attorney i due protagonisti accompagnati dai fidi collaboratori Mia Fey e Luke si incontreranno per una nuova avventura investigativa che grazierà il Nintendo 3DS in esclusiva il prossimo anno.

Assassin's Creed Revelations, UbiSoft rilascia due video unboxing per l'Animus e per la Collector Edition


UbiSoft rilascia i video unboxing per le sue due diverse versioni da collezionisti per l'attesissimo Assassin's Creed Revelations, in uscita il 15 novembre su PS3 e 360. Nell'Animus Edition sarà inclusa una mega enciclopedia sulla storia, i personaggi e le ambientazioni di tutta la saga, un artbook, la missione single player extra "Vlad L'impalatore", dei personaggi bonus per il multiplayer e un corto animato chiamato Assassin's Creed Embers. Nella Collector Edition invece saranno inclusi i medesimi contenuti ad esclusione dell'enciclopedia, in una sontuosa confezione di alluminio. Il primo video riguarda la Collector e il secondo l'Animus Edtion. Buona visione!



Rockstar rilascia il primo trailer in game per Max Payne 3


Come promesso, Rockstar rilascia oggi il primo trailer ufficiale in game di Max Payne 3 terzo episodio del celebre personaggio in uscita il prossimo marzo su PS3 e 360. Il gioco è sviluppato da Rockstar Vancouver con l'aiuto degli studi di Londra e Toronto. Nel trailer vediamo come Max ha ricevuto il suo incarico nella cittadina di Sao Paolo. Buona visione!

[TGS2011] PS Vita, la line up di lancio giapponese e ancora nuovi giochi annunciati


Nonostante Nintendo ieri abbia attirato su di se tutte le luci dei riflettori, oggi la scena è tutta per Sony e la sua meravigliosa Vita. Un hardware che appena nato ci ha già stupito davvero in positivo, che prende quanto di buono fatto da PSP e lo evolve all'ennesima potenza con il giusto mix con l'ammiraglia PS3. In Giappone come abbiamo già detto la console uscirà il 17 dicembre e sarà disponibile in tre varianti tutte di colore Crystal Black, l'unico confermato per il lancio giapponese. La prima variante è denominata Base e contiene la sola console modello Wi-Fi, i caricabatterie, un cavo USB e il manuale per 24.980 Yen (circa 238€). La seconda chiamata Limited Edition conterrà la console modello 3G+Wi-Fi, un cavo USB, caricabatterie, manuale e una Sim con 20 ore di navigazione con il modulo 3G. L'ultima versione chiamata First Run e disponibile solo in 500.000 esemplari conterrà tutto quello proposto dalla Limited Edition ma avrà una Sim con 100 ore di navigazione per il modulo 3G. I pre order per la console inizieranno in Giappone dal 15 ottobre, la durata della batteria varierà dalle 3 alle 5 ore (in linea con quella di 3DS) dipendentemente dall'uso che facciamo dell'hardware mentre i giochi disponibili al lancio saranno ben 26:

- BlazBlue Continuum Shift Extend
- Project N.O.E.L.S
- 3gokushi touchbattle
- Ultimate Marvel vs. Capcom 3
- Nature of Night of Kamaitachi – 11th visitor, A Suspect
- F1 2011
- Dream C Club Zero Portable
- Niconico
- Fis Oh
- Katamari Damacy
- Ridge Racer
- Disgaea 3 Return
- Virtua Tennis 4: World Tour Edition
- @field
- Uncharted: Golden Abyss
- Little Deviants
- Minnato Issho
- Hot Shots Golf Next (Everybody’s Golf Next)
- Yuusha no kiroku
- Monster Radar
- Shinobido 2: Tales of the Ninja
- Army Corps of Hell
- Lord of Apocalypse
- Dynasty Warriors Next
- Dark Quest
- Michael Jackson: The Experience HD

Un lancio davvero con i fiocchi quello di PS Vita, con titolo disponibili immediatamente al day one come Uncharted Golden Abyss, Little Deviants, Everybody's Golf, Shinobido, ma anche a sorpresa Ultimate Marvel VS Capcom 3 da Capcom, Lord Of Apocalypse e Army Corps Of Hell annunciati giusto stamane da Square Enix, Ridge Racer e Katamari Damacy da Namco Bandai e Virtua Tennis da Sega. Ma non finisce di certo qui, infatti nuovi annunci continuano ad arrivare come se piovesse per la nuova meraviglia targata Sony. Vediamone qualcuno insieme:

- Un nuovo episodio della saga Shin Megami Tensei dal Persona Team
- Maplus Portable Navi 4
- un gdr strategico da Alpha Unit
- un nuovo titolo da Gust, una delle più conosciute software house in campo jrpg
- due titoli da GungHo
- un nuovo sparatutto a scorrimento di Cave
- PES 2012 di Konami
- Powerful Pro Baseball sempre di Konami
- un gioco d'azione basato su un famoso anime sviluppato da Namco Bandai
- ben quattro titoli targati Marvelous
- nuovi giochi educativi da Media Five
- un nuovo gdr firmato Level 5

Insomma ce nè davvero per tutti i gusti questa volta. Se a questi aggiungiamo appunto i due nuovi progetti di Square Enix, l'appena annunciato Tales Of Innocence R di Namco Bandai, Final Fantasy X, le collection di Metal Gear e Z.O.E. e tutti i giochi annunciati per l'occidente, non ci sono davvero più dubbi PS Vita è la console ancora non presente sul mercato con il supporto maggiore che sia mai esistita.

[TGS2011] Resident Evil 6 e Bayonetta 2 svelati al TGS 2011?



I rumor che si rincorrono ormai da giorni non si sono minimamente placati, più e più fonti affermano che al TGS 2011 vedremo due annunci con i fiocchi, tra i più attesi tra il popolo videoludico intero. Il magazine EGM ha affermato di essere praticamente sicuro che a questo evento verrà mostrato per la prima volta al grande pubblico Resident Evil 6, nuovo capitolo dell'ormai celebre saga survival horror di Capcom. Il rumor afferma che la serie è tornata finalmente alle sue origini, con tutte le caratteristiche che hanno reso grande Resident Evil perfettamente presenti. Ovviamente inclusa una buona dose di sano terrore. Anche per Bayonetta 2 i rumor si susseguono ormai da diverso tempo, anche se l'ultima volta Platinum Games aveva seccamente smentito la faccenda. Eppure le fonti continuano a ribadire che il seguito della sexy streghetta verrà mostrato in via ufficiale per la prima volta proprio in quel di Tokyo in questi giorni di fiera. La fonte sembrerebbe affidabile e talmente vicini alla compagnia da poter affermare che il distributore del gioco Sega starebbe anche realizzando dei corti d'animazione in stile anime nel tentativo di rendere la protagonista ancora più popolare in patria. Ormai non ci resta che attendere e sapremo tutto!

[TGS2011] Annunciato ufficialmente Dead Or Alive 5


Se sentite la mancanza del fighting game di Team Ninja (l'ultimo episodio della serie regolare è stato Dead Or Alive 4 per Xbox 360 mentre di recente è uscito l'episodio denominato Dimensions per Nintendo 3DS) sarete immensamente felici di questa notizia. Team Ninja e Tecmo Koei infatti annunciano in via ufficiale Dead Or Alive 5 al Tokyo Game Show 2011. Per ora sappiamo poco o altro se non che il gioco dovrebbe seguire il filone intrapreso con i precedenti episodi con la trama incentrata sulla figura della kunoichi Kasumi e che apparirà su PS3 e 360 anche se sembra che una versione Wii U sia comunque in sviluppo. L'uscita è prevista per un periodo non specificato del prossimo anno, quantomeno in territorio giapponese. Inoltre la compagnia rilascia il primo piccolo trailer del gioco che potete vedere a fondo news, buona visione!

Playstation Vita ufficialmente il 17 dicembre in Giappone, riassunto della conferenza Sony


Ebbene dopo la conferenza tenuta con successo ieri da Nintendo, oggi è il turno di Sony. Nel corso dell'evento pre-TGS della compagnia giapponese, molti sono stati gli annunci e le riconferme. A partire dalla stessa PS Vita che finalmente ha una data ufficiale quantomeno Giapponese. L'attesissimo hardware portatile infatti sarà rilasciato dal prossimo 17 dicembre in Giappone, pochi giorni prima del Natale, sia in versione Wi-Fi che in 3G al costo rispettivamente di 24.980 e 29.980 Yen come già sapevamo da tempo. Per il 3G verranno offerte anche due prepagate acquistabili al lancio, una di 20 ore al costo di 980 Yen e l'alta di 100 ore al costo di 4.980 Yen. Sony si prepara ad un Natale molto caldo in patria. E per festeggiare non poteva mancare l'annuncio di nuovi giochi. Si inizia con Capcom che conferma, oltre al già annunciato Street Fighter X Tekken, di avere anche una versione di Ultimate Marvel VS Capcom 3 per Vita in sviluppo. Inoltre le mascotte giapponesi di Sony, Toro e Kuro, saranno personaggi giocabili nella versione Vita di Marvel VS Capcom. Entra in scena Square Enix per annunciare oltre allo shockante remake di Final Fantasy X, altri due giochi. Uno è Lord Of Apocalypse seguito dell'action gdr Lord Of Arcana uscito su PSP qualche mese fa, l'altro è invece un titolo totalmente inedito chiamato Army Corps Of Hell che non è altro che il titolo per il quale Square Enix aveva aperto il sito teaser che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa. Inoltre viene confermato che l'attesissimo titolo per PSP, Final Fantasy Type-0, verrà rilasciato anche sullo store del PSN e che si potrà scaricare e giocare anche su PS Vita! Via Square Enix è ora il turno di Konami che annuncia l'arrivo di Metal Gear Solid HD Collection e Z.O.E. HD Collection anche su PS Vita. Inoltre viene confermato che il nuovo engine grafico di Hideo Kojima denominato Fox è totalmente compatibile con Vita. Sony ha annunciato ufficialmente che Vita verrà lanciata accompagnata da ben 26 titoli, ma che altri 100 sono previsti in uscita entro la fine di marzo 2012. Una line up semplicemente colossale per una console appena nata. Tra questi abbiamo una cascata di gdr come un nuovo episodio della celebre serie giapponese YS, Disgaea, Ragnarok Odissey, Sumioni, Monster Hunter, Ninja Gaiden, Katamari e chi più ne ha ne metta. Sony ha confermato l'enorme interesse del mercato nei confronti dell'hardware, con la maggior parte delle software house attualmente impegnate in almeno un progetto per la nuova console. Ultimo per annuncio ma non per importanza, viene confermato ufficialmente un nuovo episodio della serie Tales Of di Namco Bandai per PS Vita. In realtà si tratta di un remake anche se, essendo uscito su DS, è stato ovviamente ricreato da zero. Tales Of Innocence R è stato ufficialmente annunciato per PS Vita tra gli applausi del pubblico. E ora, vi rimandiamo a tutte le immagini e agli aggiornamenti non appena saranno disponibili!

Square Enix e Sony annunciano il remake di Final Fantasy X per PS3 e Vita


Nel corso della conferenza Sony tenutasi questa notte in Giappone, Sony e Square Enix hanno annunciato un remake di Final Fantasy X in arrivo per PS Vita e PS3 in una edizione celebrativa per il 10° anniversario del gioco. Per ora non ci sono dettagli se non il logo del gioco, non si hanno ulteriori informazioni su una possibile data di uscita nè se graficamente il gioco rimarrà lo stesso con la sola aggiunta dell'alta definizione o se verrà completamente realizzata da zero. Attendiamo ulteriori dettagli che non tarderanno sicuramente ad arrivare in mattinata! Certo è che i fan andranno davvero in brodo di giuggiole all'idea di tornare a impersonare personaggi indimenticabile come Tidus, Wakka, Lulu e Yuna!