A NEW ERA IS COMING

domenica 30 gennaio 2011

Nuovo video gameplay da Rage


Rage è il nuovo grande sparatutto realizzato da id Software creatori indimenticabili di veri e propri nomi storici come Doom, Quake e Wolfenstein. Qualche giorno fa Bethesda che distribuirà il gioco ha confermato che la data ufficiale di uscita europea sarà il prossimo 16 settembre. Oggi invece id Software rilascia un nuovo video gameplay per il titolo che nonostante non mostri nulla che non si sia già visto in passato è comunque davvero un piacere rivedere. Graficamente il gioco si preannuncia pazzesco grazie anche ad un motore grafico realizzato ex novo nel corso del suo sviluppo. Buona visione a tutti!


The Last Story il video di introduzione del gioco



A fondo news trovate il cinematografico filmato introduttivo di The Last Story, nuovo gdr Nintendo per Wii che sta letteralmente sbancando il Giappone intero. Ovviamente attenzione agli spoiler, se non volete sapere ne vedere niente sul gioco per non rovinarvi la sorpresa per quando arriverà in occidente saltate a piè pari questa news e non guardate il filmato. In caso contrario, buona visione!

Socom Special Forces arriva ad aprile su PS3, boxart ufficiale e 3 nuove immagini





Il quarto capitolo della serie sparatutto tattica Socom di Sony è in arrivo in Europa il prossimo aprile. Questo nuovo episodio della longeva e premiata serie Zipper Interactive sarà anche il primo ad avere il pieno supporto al Playstation Move, diventando così il primo sparatutto in terza persona a supportare il controller di movimento Sony. Come sempre per la serie anche in questo nuovo capitolo la componente on line la farà da padrona e il gioco sarà studiato affinchè i giocatori prendano scelte strategiche di collaborazione vincenti. Oggi viene rilasciato il boxart ufficiale del gioco accompagnato da 3 nuove immagini gameplay. Ottimo!

Playstation Move Heroes boxart, bundle e demo ufficiale



Playstation Move Heroes è uno dei titoli di punta Sony in uscita nel 2011 per il suo controller a sensori di movimento Move. E' un platform game a missioni che ci consentirà di vestire i panni delle tre mascotte più famose della multinazionale giapponese accompagnate dai rispettivi compagni di gioco. Questi sono Ratchet & Clank, Jak & Dexter e Sly Cooper & Bentley. Sviluppato da Nihilistic Software nuovo team di sviluppo partner di Sony (che sempre per conto di Sony realizzeranno tra l'altro, il nuovo episodio portatile di Resistance per NGP), il titolo arriverà sia in America che in Europa nel corso del mese di Marzo con le date che, se confermate, dovrebbero essere 6 marzo in Europa e 22 marzo in America. Oggi Sony ci mostra la boxart ufficiale del gioco e ci presenta un bel bundle contenente il Playstation Move, la telecamera PS Eye e il gioco. Inoltre Nihilistic Software conferma l'arrivo di una demo ufficiale del gioco da scaricare tramite PSN il prossimo mese di febbraio. Continua imperterrito il mega anno di Playstation 3.

-RUMOR- Il cloud saving offerto su PS3 con il prossimo aggiornamento della console


Come ben sappiamo la pratica degli aggiornamenti firmware è ormai una cosa del tutto normale sulle console di questa generazione e, a ben vedere, anche nella prossima visto che 3DS e NGP li utilizzeranno abbondantemente. E sono un po croce e delizia per i giocatori, nonostante l'attesa ad ogni aggiornamento, le compagnie sono in grado di offrire continuamente nuovi contenuti ai loro utenti. Prendiamo per esempio il periodico aggiornamento di Xbox Live che cambia totalmente configurazione dei menù aggiungendo qua e la nuove features alla console. Oppure a quelli per Playstation 3 che periodicamente offrono nuove possibilità di intrattenimento. Dopo il mega aggiornamento per i trofei presente ormai da qualche anno, dopo Home, Vidzone e Mubi sembra che il prossimo aggiornamento per Playstation 3 conterrà una nuova funzione davvero molto interessante chiamata Cloud Saving. Di cosa si tratta? Della possibilità di trasferire i propri salvataggi dei giochi su un server remoto. In parole povere i giocatori potranno conservare i salvataggi dei giochi su un server remoto per poi andarli a riutilizzare su Playstation 3 differenti. Immaginiamo di voler continuare a casa di un amico una partita iniziata per conto nostro, se ora l'operazione richiedeva il passaggio del salvataggio dalla console ad un supporto di memorizzazione esterno come una chiavetta USB (cosa che per altro non è possibile fare con qualsiasi gioco ma solo con alcuni, per esempio non è possibile copiare il salvataggio di Soul Calibur IV in nessuna maniera per dirne uno su tanti) ora invece potremo semplicemente memorizzarlo in remoto e riutilizzarlo a casa dell'amico. Comodissimo e davvero geniale, questo potrebbe spalancare le porte anche a possibili situazioni in cui ci facciamo aiutare a distanza da un amico nel superare una parte di un gioco che troviamo particolarmente ostico. Basta piazzare il salvataggio sul server e passare i dati all'amico che li utilizzerà per scaricare il file sulla sua console e provare di persona a superare il livello. Unica nota dolente, il servizio che dovrebbe arrivare con la versione 3.60 del firmware PS3 potrebbe essere offerto, almeno inizialmente, solo agli utenti Playstation Plus coloro i quali hanno sottoscritto l'abbonamento a pagamento per usufruire di Playstation Network.

Tutti i giochi che possediamo per PSP potranno essere trasferiti in digitale su NGP


Continuano a raffica le ottime notizie riguardanti NGP l'appena annunciata Next Generation Portable System di Sony e nome in codice per PSP2. Con la mancanza del lettore per UMD Sony è impossibilitata ad offrire una qualsivoglia retrocompatibilità con il nuovo portatile, chi è interessato all'acquisto non potrebbe fare altro tenersi stretta anche l'attuale PSP se si ha intenzione di continuare a giocare con gli attuali titoli. Kaz Hirai presidente di Sony Computer non è però d'accordo e ha affermato che è nelle intenzioni della compagnia accordarsi con i publishers affinchè si consenta il trasferimento dei giochi su dischi UMD in digitale su NGP. In pratica l'intenzione è quella di garantire l'utilizzo di tutti i giochi in nostro possesso per PSP anche su NGP sia quelli su disco sia quelli scaricati in digital delivery. Gli UMD potranno essere infatti direttamente trasferiti come file all'interno della memoria della console per poi essere tranquillamente avviati con il nuovo hardware. Davvero un ulteriore mossa encomiabile da parte di Sony per la sua utenza, considerato che comunque gli stessi giochi per NGP verranno venduti fin dal lancio sia in formato fisico sulle flash card mostrate alla conferenza sia in digital delivery attraverso il PS Store. In questo modo nessuno perderà la collezione di giochi che possiede attualmente su PSP. Davvero ottimo.