A NEW ERA IS COMING

giovedì 14 aprile 2011

Boxart, immagini e dettagli per Pandora's Tower su Wii







Annunciato da Nintendo in esclusiva per Wii giusto qualche giorno fa, Pandora's Tower mostra oggi il boxart ufficiale e nuove immagini prima del suo arrivo nei negozi giapponesi che avverà il 26 maggio prossimo. Siamo anche in grado di comunicarvi dettagli sul gameplay del gioco:

- I controllo di movimento sono opzionali
- Si potrà usare la catena del protagonista in svariati modi, come arma di offesa ma anche per raccogliere item dalla distanza
- Si può usare l'accoppiata Wimote+Nunhcuk
- Oppure si può preferire il controller tradizionale qualora lo si possieda
- Con il Remote muoveremo il telecomando come se stessimo maneggiando realmente una catena
- Stile di esplorazione simile ai classici gdr
- Il gioco ha ottenuto un rating C dal CERO l'ente di valutazione per i videogiochi giapponesi. E' quindi da considerarsi un gioco per adulti
- Non vi sono date nè conferme riguardo l'arrivo in occidente

Diamo un'occhiata più da vicino a The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D, nuovi dettagli di gioco




















Ecco alcune immagini di migliori qualità dagli scan tratti dalla rivista Famitsu che vi abbiamo mostrato ieri. Ci sono anche nuovi dettagli sul gioco, che non mancheranno di rendere felici coloro che portano nel cuore da anni l'episodio originale su Nintendo 64:

- Il gioco gira a 30fps al secondo senza rallentamenti
- I panorami di Hyrule sono stati migliorati esponenzialmente
- Il mercato di Castle Town ora è interamente poligonale
- Non c'è traccia di pixel in bassa qualità
- Le strutture esterne sono state tutte rimodellate, incluso l'Happy Mask Shop
- Migliorato l'effetto dell'acqua del lago Hylia
- I confini del gioco sono realizzati con alberi interamente in 3D e non più con mura di alberi
- Sezione di pesca migliorata, texture rinnovate e aggiunta di piccole cascate
- Il Temple Of Time finalmente ha un soffitto
- I particolari in 2D degli sfondi ora sono interamente in tre dimensioni
- Dalle finestre si può osservare il panorama esterno
- Death Mountain è ora interamente poligonale, anche guardandolo dalla piana di Hyrule
- Equipaggia gli item con i tasti X e Y
- L'Ocarina si trova in basso a sinistra sul touch screen
- Possiamo vedere la lista dei brani mentre suoniamo l'Ocarina
- La musica è la stessa del titolo originale
- Riconfermata la presenza dell'edizione Master Quest

Rivelata la data di uscita di SSX







Nel corso di un evento stampa tenuto nelle scorse ore da EA, il creative director di SSX ha svelato la finestra di lancio dell'attesissimo nuovo capitolo della meravigliosa saga di snowboard estremo. Il gioco sarà lanciato nel mese di gennaio 2012 su console PS3 e 360. Inoltre viene confermata ufficialmente la presenza di una demo giocabile al prossimo E3 2011, in cui avremo la prima vera occasione di dare un'occhiata approfondita al gioco in game. 

8 minuti in compagnia di Street Fighter X Tekken


Mostrato giusto l'altro ieri in occasione del Captivate 2011, l'attesissimo crossover che vede i protagonisti di due tra le più celebri saghe picchiaduro di tutti i tempi, Street Fighter di Capcom e Tekken di Namco, torna a mostrarsi in un video gameplay di ben otto minuti. Purtroppo attualmente non ci sono date di uscita confermate, ma il gioco dovrebbe farcela entro la fine dell'anno su PS3 e 360. Buona visione!

Nuovo trailer per Risen II: Dark Waters


Verso la fine dell'anno arriverà su PS3, 360 e PC anche il secondo capitolo di un'ottimo gioco di ruolo nato giusto due anni fa, il primo capitolo della serie Risen è infatti uscito solo su PC e 360 infatti nel 2009 e si è subito imposto come una delle migliori novità in campo ruolistico di questa generazione. Sviluppato dalla software house Piranha Bites creatori della celebre serie Gothic, il gioco sarà nuovamente distribuito da Deep Silver. Il video in CG rilasciato oggi mostra un giovane (probabilmente il protagonista dell'intera avventura) che cerca di ottenere un "qualcosa" da un minaccioso pirata senza scrupoli. Quando le cose iniziano a mettersi male per lui, appare una maga che gli salva la pelle usando una bambola voodoo. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

Nuovo trailer, data e prezzo ufficiale per Outland


Finalmente arriva una data di uscita per Outland, nuovo eccezionale platform game a scorrimento orizzontale di Ubi Soft per PSN e XBL. Il visionario quanto stiloso titolo sviluppato da Housemarque racconta la storia di un uomo moderno che continuamente flagellato da strani incubi si rivolge ad uno sciamano che gli narra una storia antica, una storia dove si ritroverà come per magia protagonista. Come potete vedere dal video a fondo news, Outland è un titolo davvero particolare che mischia fasi platforma a risoluzioni di enigmi. Più proseguiremo con l'avventura, più il nostro personaggio acquisirà poteri fino ad ottenere la capacità di sdoppiarsi e, controllando entrambe le entità del protagonista ci toccherà risolvere numerosi enigmi. Outland sarà disponibile in Italia dal prossimo 27 aprile su PSN e XBL al prezzo di rispettivamente 9.99€/800MS Points. Buona visione!