A NEW ERA IS COMING

martedì 5 aprile 2011

Sonic Generations è il titolo del prossimo Sonic?



Questo 2011 oltre a segnare il 25° anniversario di The Legend Of Zelda e il 15° di Resident Evil, conta anche il 20° compleanno di un'altra conosciutissima mascotte del mondo videoludico. Parliamo di Sonic, velocissimo porcospino blu icona di Sega e contendente a Super Mario del trono di "personaggio più famoso dei videogiochi" intorno agli anni 80-90. Sega ha espresso più volte la volontà di voler celebrare il ventesimo compleanno del personaggio con un nuovo gioco e ora i segnali ci sono tutti. Proprio ieri la software house giapponese ha infatti registrato il marchio "Sonic Generations" che potrebbe essere il titolo del nuovo gioco con protagonista Sonic a vedere la luce del giorno proprio in occasione del suo compleanno. Ad aumentare le voci di questa tesi c'è una dichiarazione di un dipendente Sega apparsa on line nelle ultime ore che recita: "Il ventesimo compleanno di Sonic è quest'anno ma Sega inizierà le celebrazioni dal prossimo 7 aprile e potrete scoprire come tenendo d'occhio la pagina ufficiale facebook di Sonic". Ricordiamo che l'ultimo gioco con protagonista Sonic è stato l'eccellente Sonic Colours uscito in esclusiva su Nintendo Wii sul finire dell'anno scorso dispensando voti eccellenti della critica e ottimi risultati di vendita. 

Resident Evil compie 15 anni, trailer celebrativo



La serie horror più famosa del mondo dei videogiochi compie oggi 15 anni di vita. Nata su PSone nel 1996 grazie al genio di Shinji Mikami, la serie conta oggi di ben 5 episodi della serie principale e innumerevoli spin off come il favoloso Code Veronica e divagazioni in altri generi videoludici come accaduto per le serie Survivor e Outbreak. Capcom celebra oggi il compleanno del suo franchisee più famoso e remunerativo di tutti i tempi rilasciando un video riguardante il passato, il presente e il futuro della serie comprendente anche fasi di titoli in arrivo come Resident Evil Mercenaries 3D, Resident Evil Revelations, Resident Evil Raccoon City e Resident Evil Revival Selection. Buona visione!

Solatorobo ufficiale in Europa su DS


Nonostante l'arrivo di Nintendo 3DS, Nintendo e gli altri sviluppatori non possono ignorare la larga base installata di Nintendo DS, console che ha venduto quasi 160 milioni di pezzi nel mondo. Ecco perchè continuerà ad arrivare nuovo software per Nintendo DS e il cambio generazionale sarà graduale un po come successo per il passaggio da PS2 a PS3. Ecco quindi che apprendiamo con piacere che il piccolo capolavoro Solatorobo di Namco Bandai vedrà la luce in esclusiva su Nintendo DS in Europa quest'anno. Il gioco è un grandioso gdr sviluppato da CyberConnect 2 accolto calorosamente sia dalla critica che dal pubblico alla sua uscita giapponese che ci vede impersonare l'eroe dalle fattezze di volpe Red Savarin e i suoi Mech da combattimento chiamati per l'appunto Solatorobo. Il titolo del gioco verrà modificato in Europa in Solatorobo: Red The Hunter e dovrebbe venir distribuito direttamente da Nintendo in un periodo non ben precisato di quest anno. Insomma dopo Xenoblade, Steel Diver, Dead Or Alive Dimensions, The Last Story e questo Solatorobo i tasselli del puzzle "Nintendo 2011" si stanno mettendo pian piano al loro posto. Inoltre, non vorremmo infuocare gli animi, ma ci dovrebbero essere anche Dragon Quest 6  per DS e Dragon Quest 10 per Wii in arrivo. Restiamo in attesa.

Jack Tretton: "NGP potrebbe ritardare in alcuni stati a causa del terremoto in Giappone"











Il devastante terremoto che ha colpito il Giappone qualche settimana fa come ben sappiamo ha pesato particolarmente sull'industria videoludica che proprio nella terra del Sol Levante ha le sue più profonde radici. Uno dei prodotti a poter subìre un ritardo per colpa della catastrofe potrebbe essere proprio la NGP di Sony secondo il presidente di Sony Computer Entertainment America Jack Tretton. In una recente intervista Tretton ha confermato che la nuova console portatile potrebbe debuttare quest'anno solo in alcuni stati e non worldwide come precedentemente pianificato. La causa di questa decisione è stata la devastante calamità naturale che ha rallentato brutalmente i processi produttivi nelle filiali giapponesi di Sony dove per altro, a Tokyo, sorge la sede centrale dell'intera compagnia. Tretton non ha specificato quali stati potrebbero ricevere la console entro fine anno e quali no, ma è ovvio escludere fin da ora il Giappone stesso e probabilmente l'intera area asiatica. Secondo gli analisti di Wedbush Security, questo slittamento potrebbe far perdere a Sony preziose posizioni nel mercato dei portatili: "Se così fosse, NGP arriverebbe in alcuni stati con quasi un anno di ritardo dalla nuova console Nintendo ed è probabile che tra un anno quando raggiungerà tutti i mercati, Apple sarà già in procinto di commercializzare l'Ipad 3. Sony rischia di doversela vedere con due enormi colossi che hanno un vantaggio temporale in questo caso davvero enorme".

Ubi Soft ha in sviluppo 15 titoli per Nintendo 3DS


La notissima software house francese ha una line up in preparazione per Nintendo 3DS enorme che conterrebbe ben 15 giochi attualmente in fase di sviluppo. "UbiSoft ha una fortissima partnership con Nintendo e stiamo investendo nel realizzare giochi altamente competitivi per 3DS. Abbiamo attualmente più di 15 titoli in sviluppo per il nuovo hardware portatile. Nintendo ha fatto un ottimo lavoro creando un solido mercato attorno alle nuove idee fornite dalla console. Con Street Pass, la fotocamera in 3D e le altre innovazioni, sono in un'ottima posizione per riuscire nuovamente a raggiungere una larghissima fetta di pubblico." ha affermato Damien Moret, Ubisoft Brand Development Director. Insomma viene riconfermato ancora una volta il grande interesse delle software house terze parti verso la nuova creazione Nintendo.