A NEW ERA IS COMING

giovedì 16 dicembre 2010

La trama di Marvel VS Capcom 3 si svela con un trailer


Capcom rilascia oggi un nuovo trailer dell'attesissimo terzo capitolo del crossover Capcom e Marvel. Con tantissimi personaggi disponibili alcuni ancora da svelare, un gameplay collaudato classico delle serie picchiaduro Capcom e una bellissima veste grafica in cel shading il gioco raggiungerà gli scaffali sia in versione standard che limitata il prossimo 18 febbraio su console HD.

Nuovo video per PixelJunk Shooter 2


Molti di voi forse non conosceranno la serie PixelJunk. Trattasi di una serie di giochi scaricabili realizzati per Sony dal genio di Q-Games software house da sempre legata a esperienze di giochi apparentemente semplici ma particolarmente assuefanti, in grado di incollare letteralmente il giocatore allo schermo. La serie conta attualmente di 6 episodi ognuno diverso dall'altro che si sono contraddistinti per l'altissima qualità ossia PixelJunk Racers (un gioco di guida con visuale dall'alto, forse il meno riuscito del lotto), PixelJunk Monsters e la sua espansione Monsters Encore (un fantastico gioco di strategia stupendamente realizzato), PixelJunk Eden e la sua espansione Eden Encore (un meraviglioso gioco misto tra un platform e un puzzle game e la sua versione encore), PixelJunk Shooter (uno shooter ispirato ai vecchi sparatutto di una volta) e PixelJunk Racers 2nd Lap (seguito del primo gioco di guida). Ora Q-Games è impegnata nello sviluppo di un nuovo capitolo della serie denominato PixelJunk Lifelike di cui però non sappiamo niente. Ma non solo ben presto giungerà sulle nostre PS3 anche il seguito di quello che è forse il migliore della collezione ossia PixelJunk Shooter 2. Oggi Sony pubblica un nuovo trailer dalle pagine di Playstation Blog, un bel trailer da gustarci tutti insieme qui su HGE!

Carmine di Gears Of War in Mortal Kombat?


Per ora è solo un rumor ma molti indizi suggeriscono la presenza di Carmine personaggio legato alla serie Gears Of War per Xbox 360 potrebbe essere inserito come personaggio giocabile nel prossimo episodio di Mortal Kombat in risposta alla presenza di Kratos esclusiva alla versione PS3. A dar adito al rumor è stato il creato della serie per console Microsoft Cliff Bleszinki che sul suo account di Twitter afferma "Clay Carmine come personaggio esclusivo 360 nel nuovo MK sarebbe una splendida risposta a Kratos". Come se non bastasse ad aizzare maggiormente gli animi è stata la risposta di Ed Boon mitico creatore della serie Mortal Kombat: “CliffB ha svelato il nostro progetto segreto: Call of Mortal Gears”. Che ne pensate? Vi piacerebbe usare la motosega contro Sub Zero?" Insomma potrebbero esserci ulteriori novità sorprendenti nel cast di personaggi di Mortal Kombat che uscirà in Europa il prossimo aprile.

Resistance 3 presenta il trailer VGA in versione estesa


Arriva oggi tramite le autorevoli pagine del Playstation Blog il trailer di presentazione ai VGA di Resistance 3 in formato esteso. Consiglio caldamente la visione perchè il gioco si preannuncia altamente spettacolare almeno per quanto riguarda il profilo grafico. Inoltre il trailer mostra alcune sequenze inedite realizzate grazie ad attori reali. A voi il trailer cari amici!

Primo video diario per L.A. Noire


Come anticipato ieri arriva oggi il primo video diario degli sviluppatori per L.A. Noire nuova creazione della software house Rockstar che dopo il successo di Red Dead Redemption quest'anno tenta il colpaccio anche il prossimo con questo free roaming ad ambientazione mafiosa. Nel trailer oltre numerose interviste con gli attori e gli sviluppatori del gioco possiamo visionare anche sezioni di gioco in game. Il gioco è previsto in uscita su Xbox 360, PS3 e PC in un periodo ancora non definito del prossimo anno.

Bodycount è ancora vivo


Bodycount è un fps annunciato qualche mese fa per PS3. 360 e PC. Distribuito da Codemasters e sviluppato dai realizzatori di Black uno dei migliori fps della passata generazione videoludica, Bodycount pone molta enfasi sulla distruttibilità degli scenari che vanno dai piccoli muri fino ad edifici imponenti. L'abbandono della testa più importante dietro lo sviluppo del gioco Stuart Black aveva fatto temere una possibile cancellazione del titolo o problemi legati alla sua qualità, invece per rassicurare il pubblico oggi Codemasters pubblica in rete un nuovo trailer dedicato alla sua creazione. Il titolo per ora è previsto per la prossima estate sulle piattaforme sopracitate. A voi il trailer.

Ancora sulla versione PS3 di Mass Effect 2 ecco il primo video e le prime immagini in game







Come potete vedere il nuovo engine grafico si vede tutto, Mass Effect 2 su PS3 si presenta in un look d'eccezione, davvero ben fatto! Guardiamo insieme il primo trailer qui sotto la news ;)

The Last Story in nuovi scan, artwork e bundle con Wii bianca








Ottime notizie per l'attesissimo gdr di Nintendo. Atteso per il 27 gennaio prossimo in giappone il gioco oggi mostra nuovi scan presi dalla rivista Famitsu e conferma il bundle con una Wii bianca e un classic controller dello stesso colore incluso. Dalle immagini il mondo sembra molto dark, quasi monocromo, in una serie di neri, grigi, marroni e blu che sprizzano stile da ogni poro. Cliccate su ogni immagine per ingrandire. Ricordiamo inoltre che a Gennaio Nintendo terrà una conferenza intera dedicata al gioco dove si spera verranno confermate le uscite occidentali del titolo. Io non sto proprio più nella pelle per questo gioco :)

Deus Ex Human Revolution potrebbe subìre ritardi nell'uscita





Ecco questo si che mi fa adirare. Atteso per marzo 2011 Square Enix comunica che il tanto atteso terzo capitolo di Deus Ex sottotitolato Human Revolution potrebbe subire un ritardo a tempo indefinito. Square Enix sembra averci fatto il callo, alza l'hype, te li fa annusare e poi te li toglie da sotto il naso all'ultimo momento. Muovetevi perchè voglio questo gioco!

Nintendo terrà una conferenza europea il 19 gennaio inerente al 3DS?


Così pare almeno. Secondo MCV a gennaio oltre a tenere il Nintendo Space World in Giappone, la grande N dovrebbe presenziare ad una conferenza il giorno 19 ad Amsterdam inerente ai dettagli tanti attesi per il lancio europeo del nuovo portatile. Finalmente conosceremo la data, il prezzo e i titoli di lancio definitivi per il nostro paese? Molto probabile.

Incredibile ma vero in Giappone nascono i videogiochi per orinatoi


L'idea arriva da Sega. Quella di installare dei mini giochi negli orinatoi nei bagni pubblici giapponesi in modo da passare più comodamente e felicemente il tempo mentre si espletano i propri bisogni fisiologici. Il primo gioco dal titolo Toirettsu sarà dotato di un sensore all'interno del sanitario e uno schermo lcd installato di fronte all'utente richiederà lo spegnimento di incendi e di stabilire un record della durata nell'urinare. Secondo il publisher ciò aiuterebbe i maschietti nella mira durante l'urinamento. Insomma senza senso sti giapponesi.

Shift 2 Unleashed ha la sua limited edition


EA annuncia oggi l'arrivo di un'edizione limitata per Shift 2 Unleashed seguito del simulatore di guida parallelo alla serie Need For Speed di cui il primo capitolo è uscito l'anno scorso con ottimi successi di critica e di pubblico. Con auto inedite presenti all'interno, più di 40 eventi nella modalità carriera e con la promessa di un massiccio potenziamento grafico la nuova serie di guida EA potrebbe imporsi sul mercato come diretto concorrente di GT 5 e Forza Motorsport. Il gioco uscirà la prossima primavera su PS3, 360 e PC.

Mass Effect 2 in versione PS3 avrà il motore grafico di Mass Effect 3


Chris Priestly di BioWare ha recentemente dichiarato che la versione PS3 di Mass Effect 2 è entrata in fase gold e si appresa a raggiungere gli scaffali dei negozi a gennaio. Più interessanti però le considerazioni sul lato grafico del gioco, per realizzare un engine adattato a PS3 BioWare ha addirittura deciso di utilizzare già il motore grafico che farà girare il terzo capitolo annunciato qualche giorno fa ai VGA Awards. "L'engine di Mass Effect 3 è stato utilizzato per realizzare Mass Effect 2 su PS3: Abbiamo preso tutti i contenuti, la storia e tutti gli altri elementi del gioco e li abbiamo resi ancora più fantastici da vedere." Insomma tutti i giocatori che acquisteranno Mass Effect 2 su PS3 avranno un assaggio anticipato del motore grafico del terzo capitolo, ottima mossa per incentivare ulteriormente all'acquisto.

In arrivo domani su HGE


Può essere la più amata o la più odiata ma indubbiamente Wii è la console che in questa generazione ha fatto più discutere. Nintendo ha faticato ad accontentare tutti in questi ultimi 5 anni, se da una parte gratificata da vendite spropositate dall'altra alcune scelte strategiche hanno causato l'allontanamento di molti hardcore gamer alcuni dei quali magari fan Nintendo da sempre. HGE vuole scavare a fondo nel futuro di Nintendo, vuole dire il suo parere e fare i suoi pronostici. Lo speciale di domani vi farà conoscere quello che pensiamo sia il prossimo futuro della casa di videogiochi più famosa di tutti i tempi. Restate con noi, ne vedrete delle belle :)

Yakuza 4 presenta il personaggio Taiga Saejima


Continuano in video le presentazioni dei personaggi che comporranno il cast di Yakuza 4 atteso la prossima primavera in esclusiva su PS3. Questa volta è il turno del nerboruto Taiga Saejima. Guardiamoci il video ;)