A NEW ERA IS COMING

giovedì 18 agosto 2011

HGE va alla scoperta di Xenoblade Chronicles, eccezionale jrpg in arrivo per Wii il 2 settembre


Dal sito Nintendo.it

"Una collisione tremenda preannunciò l'improvviso arrivo di Bionis e di Mechanis su questo mondo, dato che in precedenza questi due titani erano impegnati in un'eterna battaglia...
Il suono metallico delle loro spade risuonò, facendo tremare i fondali del mare e increspandone la superficie.
Quando il duello raggiunse il suo apice, i titani riversarono quel che rimaneva della loro forza in un ultimo scontro delle loro grandi spade. Così, furono colpiti entrambi con una potenza incommensurabile...
Dopo che la polvere si fu posata, rimasero solo i loro cadaveri.

Passarono milioni di anni e, finalmente, sul corpo del gigante Bionis apparvero segni di vita.
Chi nasce da Bionis tornerà a Bionis.
Ora il gigantesco corpo di Bionis, coperto da pianure lussureggianti che si estendono a perdita d'occhio, è diventato la sede di una civilità progredita che rende grazie al titano per aver offerto loro un così grande dono.

La vita su Bionis, tuttavia, non era destinata a fiorire per sempre.
Un giorno, una miriade di forme di vita meccaniche del titano Mechanis sferra un improvviso e devastante attacco sugli abitanti di Bionis.
Queste potenti entità, note come 'Mechan', schiacciano e divorano gli abitanti. L'intera superficie di Bionis viene distrutta in poco tempo.

L'unica speranza rimasta agli Homs è rappresentata da una spada leggendaria che si dice sia un dono divino.
La sua lama è imbevuta di uno strano potere che le consente di fendere senza sforzi l'armatura dei Mechan.
Sfortunatamente, chiunque adoperi la spada deve sopportare un grande fardello sul proprio corpo e solo una persona è riuscito a brandire questa spada: Dunban, l'eroe degli Homs."

Questo è il prologo di Xenoblade Chronicles, da molti considerato come il miglior gdr giapponese dell'intera generazione e uno dei migliori dell'ultima decade in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii dal prossimo 2 settembre, con un leggero ritardo rispetto agli altri paesi europei. La trama del gioco si apre con due enormi Dei, Bionis e Mechanis, impegnati in una sanguinolenta lotta dalla quale usciranno sconfitti ed entrambi deceduti. Secoli e secoli dopo l'umanità ha imparato a vivere sui corpi defunti dei due giganti, dove la vita si è sviluppata ed è progredita una civiltà intelligente e vaste pianure lussureggianti. Almeno fintano che la popolazione del defunto Mechanis, i robot, non hanno deciso di invadere la tranquillità di Bionis... Dunban eroe leggendario in grado di brandire la leggendaria spada della salvezza Monade partecipa ad un sanguinolento scontro tra i due fronti e ne esce gravemente ferito. Nel tentativo di curarlo viene trasportato nel villaggio chiamato Colonia 9 dove viene curato dalla sorella Fiora, dal compagno di battaglia Dickson e dal giovane Shulk ragazzino spensierato amante della letteratura. Purtroppo però nemmeno la Colonia 9 riesce a salvarsi da un nuovo terribile attacco dei robot di Mechanis, nel tentativo di difendere Dunban e la Colonia, Shulk impugna la Monade... e si rende conto di essere in grado di controllare il suo enorme potere.

IL CAST

Shulk

Razza: Homs Genere: Maschile Età: 18 Altezza: 1,71 m.
Ragazzo attraente e scienziato in erba. Lui e Reyn vogliono distruggere i Mechan che hanno attaccato la loro colonia.

Fiora

Razza: Homs Genere: Femminile Età: 18 Altezza: 1,60 m.
Ragazza premurosa ed energica. Fiora è un'amica d'infanzia di Shulk e prova un certo trasporto per lui. È la sorella più giovane di Dunban.

Dunban

Razza: Homs Genere: Maschile Età: 30 Altezza: 1,80 m.
Eroe degli Homs. Già una volta ha sconfitto innumerevoli Mechan grazie al potere della Monade. Ora si sta riprendendo dalle ferite ricevute in battaglia un anno fa.

Reyn

Razza: Homs Genere: Maschile Età: 18 Altezza: 1,90 m.
Membro della Forza di Difesa della Colonia 9 e amico d'infanzia di Shulk. Ottimista e gran lavoratore, ma qualche volta diventa troppo emotivo e ha colpi di testa.

Sharla

Razza: Homs Genere: Femminile Età: 21 Altezza: 1,68 m.
Medico della Forza di Difesa della Colonia 6. Una persona seria, dotata di grande forza interiore e un'eccellente tiratrice scelta.

Melia

Razza: Halentia Genere: Femminile Età: ?? Altezza: 1,56 m.
Giovane membro degli Haientia, la razza che ha costruito una vasta civiltà sulla testa di Bionis. Si specializza nell'uso degli attacchi Etere.

Riki

Razza: Nopon Genere: Maschile Età: ?? Altezza: 60 cm.
Membro dello sperduto villaggio di Nopon, nella foresta che si trova sulla schiena di Bionis, ne è anche il Prodepon! Si comporta e parla proprio come un bambino, ma nasconde un segreto...

ALTRI PERSONAGGI

Dickson


Mumca


Gad


Juju


Kallian


Odama


Sorean



Alviss





BATTLE SYSTEM

Le battaglie del gioco saranno totalmente in tempo reale anche se a turni. I nemici saranno ben visibili sul campo di battaglia e potremo, qualora lo riteneremo necessario, evitare le battaglie semplicemente standone alla larga. Le battaglie di Xenoblade Chronicles sono un insieme di attacchi coraggiosi e tattiche a turni. Il Battle System del gioco giudicato di eccellente fattura infatti si basa su tre caratteristiche principali. La "Visione" è una capacità della spada Monade che consente di vedere un pezzettino di futuro in modo da prevedere gli attacchi e darci il tempo per organizzare il nostro contrattacco. L'"intesa" consente di aumentare il morale e la collaborazione dei membri del gruppo per poter lanciare devastanti attacchi fisici e magici in combinazione con più personaggi. Allo stesso modo la "tensione" è invece uno status negativo che se non tenuto sotto controllo può portare i personaggi controllati dal computer alla frustrazione e all'incapacità di proseguire perfettamente il combattimento. Ultima ma non meno importante la "posizione" del personaggio nell'ambiente del gioco, avrà un ruolo fondamentale nel poter attaccare con efficacia i nemici e ognuno di questi ha diverse debolezze ambientali da sfruttare. Il Battle System è quanto di più efficace e curato ci sia capitato di vedere nell'ultima decade di giochi di ruolo giapponesi.

PERSONALIZZAZIONE

Il gioco offrirà personalizzazioni pressochè infinite dei personaggi da noi controllati. Al contrario di quanto avviene in altri gdr infatti, gli equipaggiamenti non aumentano soltanto le statistiche del personaggio, ma ne mutano totalmente la fisionomia e l'aspetto e sono visibili anche nelle sequenze filmate. Ogni personaggio può essere equipaggiato con un'arma e cinque diversi pezzi di armatura, per ogni singola parte del corpo. Spesso affrontare dei boss significa essere costretti a cambiare l'intero equipaggiamento della squadra per renderli più efficaci contro le debolezze dello specifico nemico. La pena da scontarsi sarebbe un game over praticamente assicurato. Ovviamente non potevano mancare le abilità. Ogni personaggio ne ha di specifiche e ne impara di ulteriori e più potenti man mano che sale di livello, per esempio se Sharla è ottima negli attacchi fisici a lungo raggio, Melia è esperta negli attacchi e nelle cure magiche chiamate qui Etere. Non meno importante la fase di creazione degli equipaggiamenti. Non solo il gioco presenta un'enorme sub quest alla ricerca di materiali per la creazione di equipaggiamenti più potenti, ma entrano in gioco anche le "Gemme". Si tratta di particolari cristalli che vanno applicati ad ogni singolo equipaggiamento per conferire loro effetti speciali. Queste gemme sono introvabili nei negozi o in giro per le ambientazioni e l'unico modo per ottenerle sarà crearle con le proprie mani!

SPAZI IMMENSI

La tua avventura si svolge sul corpo di due enormi titani.
Selezioni un punto lontano e puoi viaggiare fin là senza problemi. C'è tanto da scoprire anche nei luoghi diversi dalle tue destinazioni principali, perciò goditi l'esplorazione di ogni angolo del mondo del gioco. Il mondo di Xenoblade Chronicles si espande in lunghezza e in larghezza, qualche volta, però, dovrai guardare anche sopra e sotto di te.
Mentre corri e salti nel mondo di gioco, dovrai prestare attenzione alle zone altolocate. A volte queste ondulazioni possono essere usate a tuo vantaggio ma, nello stesso tempo, cadere da un posto molto alto può provocare danni al tuo personaggio. Insomma un titolo mastodontico in grado di tenere impegnati per oltre 60 ore soltanto per la trama principale e per centinaia e centinaia di altre ore per completare le oltre 300 missioni secondarie. Il gioco inoltre possiede diverse funzioni per poter attraversare una così vasta area nel modo più semplice possibile. Tra queste ci sono: una mappa che ti consente di saltare i luoghi che hai già visitato ('Punti di riferimento') semplicemente selezionandoli, una freccia che indica la direzione della tua prossima destinazione e un orologio che ti consente di cambiare il tempo del gioco. Tutte queste funzioni contribuiscono a rendere più piacevole la tua esperienza di gioco. Il mondo di gioco poi, è incredibilmente vivo e realistico, sulla superficie di Bionis, la gente va avanti con la vita di tutti i giorni. Ogni abitante delle città di Xenoblade Chronicle ha una sua distinta personalità. Ognuno di loro esegue azioni diverse a seconda che sia mattina, sera o notte, dando così vita a questo mondo prospero e variegato. Un gioco dall'estensione che fino a ieri si pensava infattibile su Nintendo Wii.

COLONNA SONORA


Una parola d'onore la merita la stratosferica soundtrack del gioco creata dalla maestra giapponese Yoko Shimomura già realizzatrice di colonne sonore per titoli altisonanti come Secret Of Mana, Kingdom Heart e Last Ranker. Nel tentativo di realizzare qualcosa di sostanzialmente diverso rispetto ai suoi precedenti lavori, Yoko ha composto una delle colonne sonore più toccanti, commoventi e galvanizzanti che la storia dei giochi di ruolo ricordi. Siamo lieti di confermare oggi che Nintendo regalerà una copia della soundtrack originale su cd a tutti coloro che registreranno il gioco sul sito ufficiale Nintendo per primi e solo per un numero estremamente limitato.

CONCLUSIONI

Inutile negarlo, Xenoblade Chronicles ci ha letteralmente folgorato. In una generazione in cui ormai eravamo rassegnati all'idea dell'ormai prossimo affondamento definitivo del genere jrpg, Nintendo non solo ci ha fatto ricredere ma ci ha anche dato in mano il miglior titolo del genere da anni a questa parte. Ora, sappiamo che molti di voi non sono amanti di Nintendo, d'altronde ognuno ha i suoi gusti. Ma se siete amanti dei giochi di ruolo giapponesi, fatevi un favore, giocate in qualsiasi modo a questo capolavoro. Mettete da parte i preconcetti e date una possibilità a Nintendo questa volta. Non c'è nessun altro gioco che potrà soddisfarvi più di questo meraviglioso titolo ve lo possiamo garantire! Grazie Nintendo!

Lasciandovi al trailer di lancio europeo vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles uscirà in esclusiva per Nintendo Wii dal prossimo 2 settembre sia in versione standard che in una stupenda limited edition comprensiva di un Classic Controller rosso fuoco per Wii. Il prezzo sarà di 49.98€ per la standard e di 59.98€ per la limited. Buona visione!


[GC2011] Nuove spettacolari immagini per Borderlands 2
















Dalla GamesCome 2K e Gearbox rilasciano questa nuova spettacolare galleria di immagini per Borderlands 2, seguito dell'eccezionale ibrido tra fps e gdr che tanto successo ha riscosso con il primo capitolo. In questo seguito come potete vedere viene riconfermato l'eccezionale stile grafico che grazie al cel shading mostra immagini che sembrano uscite direttamente da un comic book. Ma il tutto qui è ulteriormente migliorato, con dettagli sublimi e una pulizia a schermo impressionante. Uscita prevista il prossimo anno su PS3 e 360, noi non vediamo già l'ora!

[GC2011] Nuove immagini per Metro Last Light








Metro Last Light si presenta alla GamesCom sottoforma di immagini che mostrano alcune suggestive ambientazioni e una qualità grafica molto promettente. Il gioco è il seguito ufficiale di Metro 2033, eccellente fps uscito qualche anno fa in esclusiva Xbox 360 a sua volta tratto dal romanzo di Dmitry Glukhovsky. Questo seguito sviluppato nuovamente da 4A Games ed edito da THQ uscirà il prossimo anno questa volta anche per PS3 e Nintendo Wii U. 

[GC2011] Assassin's Creed Revelations si mostra in una nuova galleria di immagini dalla GamesCom








Dalla GamesCom, UbiSoft rilascia una nuova galleria di immagini per l'attesissimo Assassin's Creed Revelations, l'ultimo capitolo delle avventure di Ezio Auditore in uscita il prossimo 15 novembre su Ps3 e 360. Nelle immagini vediamo sezioni multiplayer, e single player che ritraggono sia Ezio che Altair. Davvero spettacolare! Si ringrazia VG247 per le splendide immagini.

[GC2011] The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora immagini delle razze selezionabili e quasi 15 minuti di demo gameplay










Alla GamesCom, Bethesda svela nuove immagini sulle razze selezionabili per il nostro protagonista nel prossimo super atteso The Elder Scrolls V: Skyrim, senza dubbio il gioco di ruolo occidentale più atteso in assoluto. Alcune immagini sono inedite, altre già viste ma abbiamo diverse riconferme sulle razze come i rettili e i felini. Ma cosa che vi interesserà ancora di più sono i quasi 15 minuti di demo gameplay che potete trovare a fondo news presi direttamente dal Qcon scorso. Il gioco è atteso il prossimo 11 novembre su PS3, 360 e PC. Buona visione!