A NEW ERA IS COMING

domenica 28 novembre 2010

VGA 2010 - I motori iniziano seriamente a scaldarsi.






Ci siamo quasi è questione di giorni. L'11 dicembre prossimo si terranno i VGA 2010 che, come molti di voi sapranno, sono gli Oscar assegnati ai migliori videogiochi dell'anno. Tuttavia negli ultimi 2 o 3 anni, l'evento dei VGA è diventata una vetrina per nuovi progetti videoludici da svelare per la prima volta al pubblico. Da quando è stata resa pubblica la notizia che ai VGA sarebbero stati annunciati 10 nuovi giochi molti hanno iniziato le previsioni. Quali sono? Scopriamole insieme.

  • Uncharted 3 - Sappiamo di per certo che ai VGA Sony annuncerà un nuovo gioco, precisamente per il giorno 11 dicembre. Sappiamo inoltre che Uncharted 2 fu presentato nel corso dello stesso evento nel 2008. Sappiamo anche che un Uncharted 3 è in via di sviluppo ormai da diverso tempo... sommiamo il tutto e il risultato è... lo sapremo l'11 dicembre :)
  • Batman Arkham City - Che il seguito di Batman Arkham Asylum sia in arrivo ormai lo sappiamo tutti. Quello che non ci è mai stato dato a vedere sono fasi di gameplay in video. Ai VGA molto probabilmente verremo soddisfatti.
  • Nuovo Titolo Bio Ware - E' ormai sicuro che sarà presente un nuovo gioco sviluppato da Bio Ware, geniali sviluppatori creatori di serie incredibili come Mass Effect e Dragon Age. Dagli indizi ricevuti fino ad ora è ormai praticamente certo che si tratti di Mass Effect 3 o comunque di qualcosa collegato alla serie Mass Effect.
  • Nuovo Titolo THQ - E' sicura la presenza di THQ e del gioco sviluppato dal grande regista Guillermo Del Toro realizzatore, tra gli altri, del meraviglioso "Il labirinto del fauno". Del Toro è alla sua primissima fatica in ambito videoludico.
  • Nuovo Titolo Zombie - E' certa la presenza di un nuovo gioco con protagonisti Zombie. Inizialmente tutti pensavano fosse un annuncio Valve riguardante la serie Left 4 Dead, ma diversi indizi danno per certa la presenza di un nuovo capitolo di Resident Evil di Capcom presente all'evento.
  • Saints Row 3 - Confermata la presenza del terzo capitolo dell'ottima serie open world di THQ.
  • Nuovo Titolo Lara Croft - Questo per ora è assolutamente un rumor, ma molti lo danno per certo.
  • The Planet - Di questo titolo ancora non si sa nulla, se non che esiste. Confermato tramite un teaser trailer sul sito ufficiale dei VGA. Ne sapremo di più tra pochi giorni.
  • Nuovo Titolo Activision - Confermato ufficialmente, il traser trailer recita "Murder Your Maker" e in molti affermano si tratti del seguito ufficiale del buon Prototype uscito qualche anno fa su console HD.
  • Nuovi Titoli 360 - Pare confermata la presenza di nuovi annunci inerenti all'Xbox 360, probabilmente un gioco in esclusiva assoluta.
Per ora questi sono i RUMOR che girano per la rete. Alcuni sono più probabili di altri, alcuni addirittura quasi confermati, ma finchè non saranno ufficialmente annunciati continueranno a restare rumor. Quel che ci rimane  da fare è aspettare l'inizio dei VGA il prossimo 11 dicembre, un appuntamento annuale che si sta rivelando essere sempre più di grande interesse e di importanza. Vi lascio con il teaser trailer di The Planet preso direttamente dal sito ufficiale dei VGA 2010 e mi raccomando, non perdete il coverage esclusivo dell'evento qui su Hardcore Gamer Experience!

Warren Spector: "Nintendo e Disney dovrebbero lavorare insieme"



In una recente intervista Warren Spector, geniale game designer creatore di capolavori come Deus Ex e il recentissimo Epic Mickey, afferma che Nintendo e Disney dovrebbero unire le forze per lavorare insieme in futuro.

"Disney has a culture of innovation that goes back 80 years and Nintendo has a culture of innovation. The two companies need to be working together, because their corporate cultures are so similar - and that is instantly apparent in the Nintendo 3DS." Warren Spector

"Disney ha la cultura dell'innovazione fin dagli anni 80 esattamente come Nintendo. Le due compagnie hanno bisogno di lavorare insieme, perchè le loro culture sono molto simili e questo si nota immediatamente nel Nintendo 3DS" Warren Spector


Disney finora ha collaborato solamente con Square Enix per Kingdom Hearts in campo videoludico, ma voi come la vedreste una collaborazione futura Nintendo-Disney? Personalmente ho sempre pensato che Nintendo fosse la Disney dei videogiochi, ma come accogliereste personaggi storici Disney in giochi come Mario Kart o Super Smash Bros? COMMENTATE gente, vogliamo sapere la vostra!

Il re della giungla è pronto a tornare il prossimo 3 dicembre



Siete preparati al nostro coverage esclusivo su Donkey Kong Country Returns? No? Bene fate il pieno di banane allora, manca solo una settimana! 


"IT'S A HARDCORE CHALLENGE FOR THE HARDCORE GAMER."
Craig Harris - IGN

Cosa verrà svelato il 6 dicembre da Game Informer?



Sta tornando...