A NEW ERA IS COMING

domenica 10 aprile 2011

Il Captivate 2011 si è concluso, embargo fino al 12 aprile


L'evento che la celebre software house giapponese Capcom ha tenuto i giorni scorsi a San Francisco si è ufficialmente concluso. Purtroppo Capcom ha messo sotto embargo gli annunci del Captivate 2011 fino al prossimo 12 aprile. Che cos'è un embargo? In pratica chi ha partecipato all'evento ha firmato un contratto nel quale si obbliga al silenzio su quanto annunciato fino alla data prestabilita, ovvero appunto fino a martedì prossimo. Qualche informazione in più però possiamo darla, all'evento Capcom erano presenti circa sette nuovi giochi. Alcuni di questi li conosciamo già, si tratta di Resident Evil: Operation Raccoon City, Street Fighter X Capcom, Resident Evil Mercenaries 3D e Asura's Wrath. Restano pertanto ancora tre titoli segreti di cui non conosceremo l'identità fino a martedì. Di cosa si potrà trattare? Probabilmente il primo di questi sarà Dragon's Dogma titolo del quale si sta parlando moltissimo in questi ultimi giorni, il secondo potrebbe essere il famoso DLC Arcade Edition per Super Street Fighter IV. Sul terzo ancora mistero assoluto. Restate su HGE per scoprire tutto, prima di tutti dal prossimo 12 aprile.

The Legend Of Zelda: Skyward Sword arriva su Wii il prossimo 25 settembre?



Tra i pochi titoli rivelati da Nintendo per la sua home console Wii in futuro, quello più atteso è sicuramente il nuovo episodio della mitica saga di Zelda chiamato The Legend Of Zelda: Skyward Sword. In attesa di conoscere le release list complete di Nintendo e di assistere all'attesissima conferenza E3, è indubbiamente questo il gioco da attendere con più hype su Wii quest'anno. Sfortunatamente nessuno conosce ancora una data di uscita sicura per il gioco. In questi giorni qualcosa però si sta muovendo, alcuni rivenditori come la catena Best Buy piazzano il titolo in uscita il prossimo 25 settembre quantomeno in America. Una data che potrebbe sembrare strana visto che il 25 cade di domenica, ma è da tradizione Nintendo in suolo Americano fare uscire le loro più attese produzioni proprio di domenica. Pertanto la data potrebbe essere senza dubbio veritiera. Ricordiamo che le caratteristiche più interessanti di questo nuovo attesissimo Zelda sono l'utilizzo totale della periferica Wii Motion Plus che viene utilizzata in tutto il corso del gioco e per controllare ogni azione di Link, e una caratterizzazione astratta realizzata con una tecnica simile ad alcuni quadri impressionistici, ovvero con un insieme di puntini di colore uno sopra l'altro a formare l'intera immagine. Mistero anche sulla trama del gioco, anche se molti sostengono che questa volta avremo a che fare con due mondi contrapposti, il mondo sopra le nuvole e quello terreno. C'è chi ipotizza anche che Link in questo episodio potrà spostarsi in volo. HYPE enorme per questo titolo, Nintendo non ci deluderà di sicuro.

Prime scansioni per Mass Effect 3















Arrivano finalmente le prime scansioni dal mensile Game Informer che dedica nel numero in uscita in questi giorni uno speciale di ben 12 pagine per Mass Effect 3 terzo appuntamento con la fantascienza ruolistica targata BioWare. Seppur gli scans non siano di altissima qualità, questa è anche la prima vera occasione per dare un'occhiata in game al gioco che si presenta apparentemente simile ai precedenti episodi. Interessante notare il rinnovato design di nemici e armi che sono molto più dettagliati e riconoscibili rispetto a quanto visto in precedenza. Vengono confermati anche i primi personaggi del party, nelle immagini possiamo vedere Liara, Kaiden, Ashley e Garrus. Restiamo in attesa di mostrarvi immagini di migliore qualità. Il gioco uscirà il prossimo novembre contemporaneamente su PS3, 360 e PC.

White Knight Chronicles 2 per PS3 e White Knight Chronicles Origins per PSP in Europa, date di uscita ufficiali e box art



Confermati in Europa giusto qualche giorno fa, i nuovi capitoli della serie gdr White Knight Chronicles sviluppati da Level 5 per le console Sony hanno finalmente una data di uscita ufficiale. Sia il secondo episodio per PS3 che il prequel per PSP arriveranno il medesimo giorno, ovvero il prossimo 25 maggio in Europa. Come potete vedere dalla versione francese del box art il secondo episodio includerà due Blu-Ray, in uno avremo il vero e proprio seguito e nell'altro ritroveremo il primo episodio totalmente rimasterizzato e rifinito. Un occasione ghiotta per chi non ha mai giocato il capitolo precedente, ma anche per i fan del primo episodio che hanno l'occasione di possedere una edizione da collezione esclusiva comprendente entrambi i capitoli. L'episodio per PSP è invece un prequel che racconta una storia accaduta centinaia di anni prima degli eventi narrati su PS3. Entrambi i giochi offriranno anche esaustive modalità multiplayer, fino a sei giocatori nella versione PS3 e fino a quattro in quella PSP. Ora non ci resta che aspettare un mesetto circa.