A NEW ERA IS COMING

venerdì 28 gennaio 2011

I preordini di Nintendo 3DS superano di gran lunga quelli totali di Wii


Beh c'era da aspettarselo. Con tutto il successo ottenuto dal DS che ormai si appresta ad essere la piattaforma più venduta della storia dei videogiochi, si sapeva che l'attesa per il 3DS fosse enorme. Ma non così enorme. Si perchè a pochi giorni dall'annuncio della data ufficiale europea i preordini per la nuova piattaforma portatile Nintendo hanno sorpassato quelli totalizzati da Wii nell'intero suo ciclo vitale, ossia dal dicembre 2006. Dopo questa notizia Nintendo è immediatamente accorsa ai ripari cercando di accellerare la produzione e la fabbricazione dell'hardware nell'intento di evitare che troppa gente non trovi la console nei negozi durante il periodo del lancio. Il CEO della nota catena HMV Simon Fox ha affermato: "3DS è un pezzo di tecnologia stupefacente che permetterà all'intera industria di entrare in un nuovo livello. Le sue possibilità 3D mi hanno lasciato senza parole e sono sicuro che sarà uno dei maggiori lanci videoludici della storia e noi saremo in prima linea per supportarlo. Infatti la cosa più importante per noi è che chi ha prenotato la console sotto cauzione riesca a ritirarla fin dal primo giorno di vendita". La console è attesa in Europa il prossimo 25 marzo.

The Last Story è già sold out in Giappone


Evidentemente le cose sono andate esattamente come Nintendo sperava, anzi decisamente meglio. Uscito ieri in territorio Giapponese, The Last Story nuovo gdr Nintendo è andato a ruba ed è già esaurito in qualsiasi negozio di Tokyo. Addirittura si dice che il gioco ha avuto talmente successo che i rivenditori non sono riusciti nemmeno a soddisfare le copie prenotate mesi prima dai giocatori. Nintendo si è affrettata a inviare immediatamente una seconda spedizione oggi stesso probabilmente sorpresa dall'incredibile successo del day one del gioco che ha visto code chilometriche davanti ai negozi storici del paese del sol levante. Eppure c'era da aspettarselo, un gdr sviluppato da Nintendo in collaborazione con il papà di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi e con le musiche del maestro Nobuo Uematsu non poteva che vendere spropositatamente in patria e infatti così è stato. Ora Nintendo, ti sei convinta che abbiamo bisogno di questa meraviglia anche in occidente finalmente? 

La neonata software house Phosphor Games Studios annuncia Awakened


L'appena nata software house Phosphor Games Studios è nata da una costola di Midway storico publishers di videogames ormai collassato da tempo. Gli sviluppatori infatti sono tutti ex dipendenti del distributore americano che, poco prima della sua chiusura prematura, stavano lavorando ad un nuovo gioco chiamato Hero. Questo Awakened nasce proprio dalle ceneri di Hero e sarà un gioco free roaming ambientato in una metropoli del nord america che ci farà vestire i panni di comuni cittadini che si ritrovano dal nulla la capacità di usare dei super poteri devastanti. Per ora non sia altro se non che il gioco arriverà nel 2012 per Playstation 3 e Xbox 360. A seguire trovate anche il primo trailer del gioco. Buona visione!


L'incredibile gioco musicale Rhythm Paradise di Nintendo torna su Wii quest'anno e si mostra in video



Chi possiede un DS e non ha mai provato l'eccezionale Rhythm Paradise dovrebbe provvedere subito. Si tratta di un incredibile gioco musicale/rompicapo che verte tutto sul senso del ritmo per compiere determinati movimenti con il pennino. Davvero un gioco tosto, divertente e geniale come solo Nintendo sa realizzarne. Già da un po sapevamo che la serie sarebbe tornata presto su Wii e oggi Nintendo ci mostra in un brevissimo video alcuni tratti di una delle sfide a cui verremo sottoposti. Se su DS si utilizzava il pennino a ritmo di musica, su Wii ovviamente il tutto si baserà sui movimenti che effettueremo con l'ormai celebre Wii Remote. Giochi del genere sono difficili da spiegare a parole ma vi posso assicurare che il gioco è davvero fantastico e acclamato dall'intera critica mondiale, appena lo proverete capirete. La versione Wii del gioco denominata non troppo fantasiosamente Rhythm Paradise Wii arriverà nel corso di quest'anno per la console ammiraglia Nintendo. Buona visione!


Marvel VS Capcom 3, ufficializzati Hsien-Ko e Sentinel in video



Ancora due nuovi personaggi annunciati per Marvel VS Capcom 3 Fate Of Two Worlds atteso nuovo picchiaduro Capcom in arrivo il 18 febbraio prossimo per PS3 e 360. Questa volta troviamente Sentinel dalla parte Marvel , il colossale antagonista degli X-Men, e Hsien-Ko dalla parte Capcom storico personaggio femminile munito di artigli preso dall'acclamata serie di picchiaduro Darkstalkers. Entrambi ci vengono presentati con il video che trovate a fondo news! Come sempre, buona visione!

Teaser trailer per Anarchy Reigns


L'abbiamo annunciato giusto ieri, il nuovo gioco dai Platinum Games creatori di Bayonetta e Mad World si chiama Anarchy Reigns ed è un gioco di lotta incentrato sul multiplayer. Oggi Platinum Games annuncia di aver nuovamente stretto accordi con Sega per la sua distribuzione in Europa e rilascia il primo teaser trailer del gioco. Buona visione!

Crytek sviluppa TimeSplitters 4?


L'indimenticabile serie fps TimeSplitters, uno dei migliori sparatutto in prima persona nati in epoca Playstation 2, potrebbe realmente vedere un suo ritorno con il quarto capitolo. Attesissimo da tutti i fan nel mondo, la speranza si era spenta quando Free Radical la casa creatrice dell'intera serie ha chiuso definitivamente i battenti qualche anno fa per diventare Crytek UK entrando così a far parte degli sviluppatori del prossimo arrivo Crysis 2. Oggi però il boss di Cytek Cervat Yerli conferma che la compagnia sta seriamente prendendo in considerazione lo sviluppo di TimeSplitters 4. Nonostante non ci sia niente di confermato ufficialmente, questa è la seconda volta in pochissimo tempo che Crytek menziona la serie pertanto possiamo attenderci direi alquanto tranquillamente TimeSplitters 4 per il prossimo anno! Enjoy!

Conferenza giornaliera per gli addetti al settore da parte di Nintendo, alcune novità per Wii e 3DS


Oggi si è tenuto tenuti in Giappone un media briefing da parte di Nintendo che ha svelato parzialmente alcune delle uscite previste sulle console targate N nei prossimi mesi. Come anticipato oggi proprio qui su HGE, Nintendo ha annunciato Pandora's Tower (oppure Tower Of Pandora ancora non si è capito bene) mostrano l'immagine che vedete qui sopra, il logo del gioco e aprendo un sito internet che potete visitare cliccando su questo link. Inoltre è stato annunciato che il nuovo Zelda per Wii, il super atteso Skyward Sword è entrato nelle fasi finali di sviluppo e che sarà disponibile entro l'anno anche se verrà anticipato da The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D per il nuovo portatile. Non solo, anche Rhythm Paradise Wii e il nuovo episodio della serie horror Project Zero arriveranno quest'anno. Inoltre è stato ulteriormente confermato, finalmente, che Xenoblade ottimo gdr giapponese Nintendo vedrà la luce anche in occidente con il titolo di Monado: The Beginning Of The World. Per nessuno di questi giochi è stata annunciata una data di uscita definitiva. Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha poi confermato l'impegno di Nintendo nel continuare a portare avanti la sempreverde serie Pokémon annunciando che sono in lavorazione nuovi giochi del franchising sia per Wii che per 3DS. Per concludere, sempre Iwata ha annunciato che nel corso della conferenza alla GDC che personalmente terrà il prossimo 2 marzo e alla conferenza E3 del prossimo giugno verranno svelati molti altri titoli segreti attualmente in lavorazione sia per Wii che per 3DS. Ottimo!

Video di 12 minuti tratto dalla conferenza Sony per NGP/PSP2


Vi presentiamo a fondo news un video riepilogativo della conferenza di Sony sulla NGP o PSP2 presentata ieri a Tokyo che tanto ha scaldato gli animi di tutti i fans del mondo. Come potete vedere nel video trovano spazio tutti i giochi presentati in fiera con sequenze gameplay per Little Deviant, Little Big Planet, Uncharted, Killzone, Wipeout, Resistance e molti altri. Buona visione dunque, il futuro del portatile è giusto dietro l'angolo!

Epic Games mostra l'Unreal Engine girare perfettamente su PSP2 in video


Alla conferenza Sony di ieri a Tokyo, Epic Games è salita sul palco mostrando il famosissimo Unreal Engine girare perfettamente sul nuovo portatile NGP/PSP2. La qualità grafica è incredibile, non si è mai vista una cosa del genere su portatile. Ricordiamo per chi non lo sapesse che l'Unreal Engine è il tool grafico più famoso e utilizzato in questa generazione sulle console HD e sui computer. Numerosissimi sono i titoli ad utilizzarlo, iniziando dagli stessi giochi Epic come la famosa saga Gears Of War ma anche innumerevoli giochi terze parti. Questa è la definitiva riconferma che PSP2 sarà potente quanto una PS3 davvero in tutti i sensi. Buona visione con il video che segue, tenetevi a portata di mano un fazzoletto per la copiosa bava colante che perderte :)


Mortal Kombat, un nuovo video sulle mosse X-Ray conferma Liu Kang, Ermac, Baraka e Sonya


Nel video di Mortal Kombat sulle mosse a raggi X pubblicato in esclusiva ieri dal sito internet IGN arriva la conferma che altri 4 noti personaggi della serie saranno presenti nel cast finale dei personaggi. Dopo la conferma del ritorno di Goro e Jade, oggi ci confermano il sempreverde Liu Kang (cosa sarebbe un Mortal Kombat senza di lui daltronde? E' il Ryu della serie!), l'agente Sony Blade altro personaggio storico, il ninja rosso Ermac e il guerriero tarkatan Baraka. Tutti personaggi ancora non ufficializzati pubblicamente ma presenti nell'immaginario collettivo di tutti i fans della serie. Ricordiamo che il gioco sarà sugli scaffali per PS3 e 360 dal prossimo 19 aprile. Buona visione!


Nuovo trailer gameplay per Final Fantasy Type-0 su PSP


In arrivo entro quest'anno esclusivamente su PSP, Final Fantasy Type-0 si mostra oggi con un nuovo trailer che mostra sia sequenze cinematiche sia gameplay come il battle system. Le informazioni non finiscono qua però, Square Enix ha comunicato che questo sarà il primo titolo per PSP a stare su ben 2 UMD di gioco un po come accadeva ai Final Fantasy su PSone. Il titolo uscirà questa estate in Giappone e entro fine anno in Europa. Buona visione.


Nintendo: "3DS e PSP2 sono due prodotti molto diversi, saranno i consumatori a decidere"


Dopo il mega annuncio di Sony per la sua NGP/PSP2, il mercato dei videogiochi si è trovato alquanto spiazzato. Nessuno si aspettava che Sony potesse scendere nuovamente così agguerrita in campo portatile dopo le difficoltà riscontrate dalla prima PSP nel tentativo mai andato a buon fine di fermare l'armata Nintendo con il DS. Eppure così è stato, Sony ha sorpreso e soprattutto ha sorpreso i fan Nintendo che fino a ieri credevano il 3DS come unica plausibile scelta nel futuro del gaming portatile, con le porte del successo già belle che spalancate. In tutto questo hype generato dall'annuncio Sony, prende parola Satoru Iwata presidente di Nintendo dichiarando: "Stanno cercando di attirare un tipo di clientela diversa dalla nostra. Saranno i giocatori alla fine a scegliere quale dei due stili scegliere alla fine. Nintendo non è e non sarà mai un'azienda che si preoccupa di pensare alle mosse avversarie e a come contrastarle. Loro si creano il loro mercato, noi pensiamo al nostro" In effetti è indiscutibile che le due console portatili siano molto diverse proprio nelle loro utilità. E si ripropone quello che alla fine stiamo vivendo con Wii contro PS3. PSP2 sarà una console molto potente, avveniristica, in grado di farci giocare titoli molto simili a quelli che già giochiamo su home console, in grado di connettersi ovunque alla rete e soprattutto di fare de centro multimediale garantendo possibilità di utilizzo che vanno oltre al solo gaming come musica, video, foto e altro. 3DS sarà una console da gioco esattamente come lo è Wii, con quella ci si preoccuperà soltanto di giocare, offrirà il 3D senza occhiali che è una features che PSP2 non avrà ma non sarà altrettanto multimediale e il suo utilizzo servirà esclusivamente per il solo videogioco. Ciò nonostante anche noi di HGE ci sentiamo spiazzati dopo l'annuncio di Sony di ieri. Non solo perchè l'hardware mostrato è eccezionale, ma perchè effettivamente se prima c'era una sorta di sicurezza nel successo e nella buona riuscita del 3DS ora ci rendiamo conto che anche la PSP2 avrà delle caratteristiche talmente ottimo da risultare un acquisto imprescindibile per tutti gli hardcore gamer e non del globo. Siamo di fronte a un futuro in cui le due console potranno convivere pacificamente sul mercato acquistando diverse fette di utenza come successo per Wii e PS3? Probabile e sinceramente noi ci speriamo, ricordiamoci che la varietà e la vastità di scelta è il sale della vita.

Nintendo annuncia una serie tutta nuova, Pandora's Tower per Wii


E quello che vedete qui sopra è tutto quello che abbiamo fino ad ora. Il logo, con il marchio del gioco, il titolo in grosso e sotto la dicitura giapponese che tradotta nella nostra lingua dice "Fino a quando non sarò tornato da te". A vederlo e sentirlo così si direbbe si tratti di un gioco di ruolo o comunque di una gran bella avventura inedita. Che sia finalmente in arrivo il tanto desiderato nuovo IP che Nintendo non ha ancora svelato in questa generazione? Quante frecce ha ancora Nintendo nel suo arco per Wii prima di sostituirla sul mercato? Tante pare. E cosa ancora più interessante anche questo Pandora's Tower è annunciato in arrivo per quest'anno, anzi per essere precisi per la prima metà del 2011. Quindi non passerà molto tempo dall'annuncio ufficiale che dovrebbe essere giusto dietro l'angolo.

Nintendo annuncia Kirby's Adventure per Wii


Mentre tutta Europa è in attesa dell'arrivo di Kirby's Epic Yarn in uscita il 25 febbraio (già uscito in Giappone e in America) con il titolo La Stoffa dell'Eroe che vedrà la nostra indimenticabile pallina rosa impegnata in un mondo totalmente di stoffa e cuciture, Nintendo annuncia oggi un secondo platform bidimensionale di Kirby in arrivo su Wii nel corso dell'anno e sviluppato da HAL Laboratories studio di sviluppo interno a Nintendo creatori originali del personaggio e di pressochè tutti i titoli a lui fino ad ora dedicati. Il titolo del gioco è provvisoriamente Kirby's Adventure e tornerà ad un look più tradizionalista della serie pur restando ancorato al genere dei platform bidimensionali da sempre terra fertile per Nintendo. Viene rilasciato anche un piccolissimo video di 36 secondi che mostra le prime immagini gameplay del gioco. Buona visione!

Bethesda annuncia le date Europee ufficiali per tutte le sue prossime uscite





Bethesda è indubbiamente una delle software house più prolifiche in questa generazione e, a ben vedere, anche una di quelle che sfornano capolavori a cadenza periodica per le nostre amate console. Quelli che vedete qui sopra sono dall'alto verso il basso Hunted, Brink, Rage e The Elder Scrolls V Skyrim. Oggi Bethesda pubblica le date ufficiali europee per tutti questi meravigliosi titoli. Hunted, action gdr strettamente imparentato con Diablo e Baldur's Gate arriverà il prossimo 3 giugno. Brink sparatutto innovativo e molto interessante sviluppato da Splash Damage sarà sugli scaffali dal 21 maggio. Rage terzo nelle foto, incredibile sparatutto di id Software geniali creatori di serie simbolo come Doom, Quake e Wolfenstein arriverà il 16 settembre. L'ultimo, lo conosciamo tutti, l'attesissimo The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà worldwide l'11 novembre 2011. Tutti i titoli usciranno su PS3, 360 e PC. FANTASTICO!