A NEW ERA IS COMING

martedì 30 agosto 2011

Deus Ex Human Revolution, un bug non permette di completare la missione secondaria "Cappa e Spada"


Il seguente articolo potrebbe contenere spoilers inerenti alla trama del gioco, se non avete ancora iniziato Deus Ex Human Revolution e non volete sapere nulla della storia in anticipo leggete con cautela ciò che segue.

Purtroppo la scure dei bug si è abbattuta anche sul magnifico Deus Ex Human Revolution. Un glitch non da poco che non consente di portare a termine un'intera missione secondaria, chiamata nella versione italiana "Cappa e Spada" e nella versione americana Cloak and Daggers. Appena terminato il prologo e usciti dalle Industrie Sarif inizierete a muovere i primi passi a Detroit. Qui verrete a contatto con numerosi NPC che vi chiederanno aiuto per risolvere missioni secondarie. Una di queste è Jenny Alexander, una poliziotta sotto copertura vecchia amica di Jensen che chiederà al protagonista aiuto per sgominare e neutralizzare la gang chiamata MCB e in particolare il loro boss, Double T. Questi si trovano in uno degli Appartamenti del Centro, al terzo piano di un locale raggiungibile attraverso una scala anti incendio. In pratica se per qualche motivo finite in questo luogo prima di parlare con Jenny e dare inizio alla missione, ascoltando i discorsi tra i membri della gang, quando tornerete a missione iniziata uno dei membri verrà automaticamente teletrasportato in una zona inaccessibile della mappa di gioco non consentendovi di neutralizzare tutti i membri e quindi non dandovi la possibilità di portare a termine la missione. Infatti se i membri della gang dovrebbero essere in tutto 6, se passate dall'appartamento prima di parlare con Jenny quando tornerete ne troverete solo 5 ad attendervi. Il vero problema è che questo sesto elemento viene teletrasportato sempre in zone diverse della mappa. Chi se lo ritrova su un tetto di un edificio irraggiungibile in lontananza, chi dietro ad una porta impossibile da aprire, chi invece praticamente galleggiante in cielo e quindi impossibile da colpire dalla lunga distanza. C'è chi però è riuscito a trovare una soluzione al problema, dipendentemente dalla posizione del membro. Qualcuno andando a casa di Jensen e posando la balestra (ottenuta proprio nel corso della stessa missione) è tornato poi all'appartamento e l'ha ritrovato li a vagare in mezzo ai corpi degli altri. Chi invece è tornato dopo aver completato la missione di Shangai e l'ha trovato all'appartamento. Chi invece è riuscito a sparargli dalla distanza con un fucile da cecchino. Chi invece non ha proprio trovato alcuna soluzione al problema. Insomma il nocciolo della questione è che sarebbe preferibile che non girovaghiate troppo per Detroit subito dopo usciti dalle Industrie Sarif nel prologo in modo da non incappare proprio in quel determinato punto. A seguire trovate due video tratti dal gioco che mostrano il sesto membro della gang una volta chiuso dietro una porta inaccessibile e un'altra su un edificio in lontananza. In quest'ultimo caso, il giocatore è stato in grado di sparargli ed eliminarlo con un fucile da cecchino. In attesa che Eidos si renda conto del problema e lo risolva con una patch tempestiva, vi consigliamo estrema cautela visto che anche noi siamo incappati nello stesso glitch. Buona visione.






6 commenti:

  1. Io, sono entrato nell'appartamento prima della missione e durante la missione quando ci sono ritornato ho trovato double-t con 3 scagnozzi, li ho addormentati tutti con il fucile a tranquillanti e la missione l'ho finita.

    RispondiElimina
  2. Ho dimenticato che gioco con la versione pc

    RispondiElimina
  3. E' possibile che ci sia stato qualche aggiornamento al gioco nel frattempo, ci hai fatto caso?

    RispondiElimina
  4. boh,io neanche me la ricordo 'sta missione

    RispondiElimina
  5. dove posso comprare un fucile da precisione come quello nel video? (nel gioco xD)

    RispondiElimina
  6. Io mi ritrovo con uno di loro dietro la porta e non riesco ad ucciderlo in nessun modo

    RispondiElimina