A NEW ERA IS COMING

martedì 17 maggio 2011

Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni esce venerdì su Nintendo DS



Ma venerdì non sarà soltanto il giorno di Dead Or Alive Dimensions e dei felici possessori di 3DS. Anche chi possiede un DS ed è fan dei giochi di ruolo giapponesi avrà di che rallegrarsi. Uno dei migliori gdr di tutti i tempi è infatti in arrivo su Nintendo DS. Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni è un gdr al tempo stesso vecchio e nuovo. Vecchio perchè si tratta di un remake di uno splendido gioco uscito originariamente per Super Nintendo fior fior di anni fa. Nuovo, perchè questo titolo non è mai arrivato in Europa prima d'ora. Un'occasione unica per tutti i fan della serie Square Enix di godersi questo capolavoro, per giunta completamente sottotitolato in Italiano! Sul sito ufficiale Nintendo ne descrive la trama così:

"E' il momento cruciale... insieme a due amici entri in un fitto bosco a cavallo di un gigantesco drago in cerca di un nemico di nome Lacertow.

Man mano che avanzate nei corridoi solitari, un senso di disagio si impossessa di voi. Poco dopo raggiungete la sala del trono e qui inizia uno scontro epico...

Hai di fronte il diabolico Lacertow e capisci immediatamente di essere caduto in trappola. Il nemico vi fa roteare in aria come burattini preparandosi a sferrare il colpo di grazia...

Improvvisamente ti svegli: sei sdraiato per terra in camera tua e hai un bernoccolo in testa. Allora era solo un sogno! O forse no? Sarà la botta in testa o uno strano scherzo del destino, ma non ricordi né chi sei né dove ti trovi...

Una cosa è certa, per rimettere le cose a posto devi imbarcarti in una pericolosa avventura piena di scoperte e cose che non sono mai quello che sembrano. Non sarà questa l'ultima volta che visiti il mondo dei sogni..."

Dragon Quest VI è universalmente riconosciuto come uno dei migliori gdr di tutti i tempi nonché il più venduto della serie in Giappone all'epoca della sua uscita. Ed è un gdr con tutte le qualità, un eroe complesso e solitario e personaggi comprimari che rimarranno indelebilmente nei ricordi del giocatore come la bionda Milly, il mago bambino Francis o il nerboruto Carver. Il mondo di gioco sarà come prevedibile enorme e le ambientazioni sono state ricreate con grafica rivista e ammodernata e occuperanno entrambi gli schermi del Nintendo DS. Per esplorare lo sconfinato mondo di gioco potremo inoltre avvalerci dei più inconsueti mezzi di trasporto mai visti prima in un gdr che comprendono un tappeto volante per fluttuare nei cieli e addirittura un sottomarino per esplorare i fondali degli oceani. L'intera vicenda di Dragon Quest VI si svolge in due mondi paralleli, il mondo concreto e reale e quello denominato "La terra delle illusioni" nel quale i nostri eroi potranno accedervi tramite delle voragini che si aprono nel mondo reale. La "terra delle illusioni" seppur agli occhi estremamente familiare per i protagonisti, è inquietante e afflitta dall'opprimente presenza dello stregone demone Lucertow.

Ricordiamo che i giochi per la famiglia di console Nintendo DS sono del tutto compatibili anche su Nintendo 3DS. Non perdetevi questo eccezionale gdr, una perla videoludica per la prima volta disponibile in italia! Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni sarà disponibile da venerdì 20 maggio su Nintendo DS al prezzo di 39.98€.

Nessun commento:

Posta un commento