A NEW ERA IS COMING

sabato 5 febbraio 2011

Yoshinori Ono: "Le tempistiche sembrano perfette per far tornare la serie Onimusha"


Ai microfoni del sito internet IGN, Yoshinori Ono di Capcom afferma che pensa sia arrivato il momento per far risorgere la serie Onimusha grande successo Capcom che in epoca PS2 ha sfornato ben 4 capitoli ma che sembra essere stata completamente dimenticata in questa generazione. "I tempi mi sembrano perfetti ora, mi sembra arrivato il momento di far risorgere la serie. Ma non voglio fare cose che abbiamo già fatto precedentemente, penso che debba avere altre caratteristiche oltre alla sola esperienza in single player. Ci sarebbero molte strade per espanderlo ulteriormente magari rendendo partecipe attivamente la comunità di giocatori, inserendo anche vaste modalità multiplayer. Non ho ancora niente di concreto tra le mani, ma quando mi sento positivo riguardo un progetto credo che dovrei iniziare seriamente a fare qualcosa. Dovrei iniziare a parlarne alle alte sfere, sarei realmente interessato a fare qualcosa." La discussione poi si sposta verso Darkstalkers una serie picchiaduro Capcom che molti fan desidererebbero veder tornare in questa generazione e per la quale Ono espresse deciso interesse nel riportare in auge: "Un nuovo Darkstalkers... So che la gente lo vorrebbe. Al Comic-Con dello scorso anno ho portato l'argomento sugli schermi durante la conferenza, e praticamente qualsiasi persona in sala ha alzato le mani per applaudire quando ho chiesto se fossero interessati ad un nuovo episodio. Ne ho parlato con la compagnia successivamente. Mi sono sempre interessato ad un nuovo Darkstalkers. Loro non hanno ancora accolto la mia idea ma io non mi arrendo, continuerò a spingere affinchè la serie possa tornare in un prossimo futuro perchè la gente continua a chiedercelo. Praticamente mi ritrovo nella stessa posizione di quando pensavo a Street Fighter IV che poi è effettivamente stato sviluppato, pertanto se riuscissi a dimostrare che c'è abbastanza interesse da parte del pubblico probabilmente qualcosa potrebbe arrivare davvero." Considerata la grandezza delle due serie e che l'ultimo Onimusha si è visto su PS2 e l'ultimo Darkstalkers su PSP, lo staff di HGE è davvero emozionato all'idea che questi due colossi possano tornare. Magari ne sapremo di più al Captivate 2011 ad aprile? Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento