A NEW ERA IS COMING

martedì 13 settembre 2011

Nintendo attacca il Tokyo Game Show 2011, conferme e nuovi annunci per Wii e Nintendo 3DS


Come tutti sappiamo questa notte alle 5 del mattino ora italiana, Nintendo ha tenuto una conferenza con il chiaro intento di voler dare uno scossone al Nintendo 3DS sul mercato. E, nonostante gli animi dei fan della compagnia fosse ormai al ribasso da qualche mese, ci è incredibilmente riuscita con nuovi annunci ben piazzati e gradite conferme. Quindi cliccate su "continua a leggere" e scoprite cosa ha in serbo la grande N per i suoi utenti nel prossimo futuro, buona lettura!




The Legend Of Zelda: Skyward Sword

Nonostante l'attenzione dell'evento fosse chiaramente sul Nintendo 3DS che tante difficoltà ha incontrato in questi mesi sul mercato, la conferenza si apre con Miyamoto sul palco per presentare il titolo in assoluto più atteso per Wii nonchè uno dei più desiderati dell'anno se non della generazione, The Legend Of Zelda: Skyward Sword. Come all'E3 la presentazione comincia con una composizione orchestrale live dei migliori brani del gioco, Shigeru Miyamoto calca il palco armato di scudo e spada confermando che Skyward Sword durerà per qualsiasi tipo di giocatore da un minimo di 50 ad un massimo di 100 ore circa. Parte un filmato, il più maestoso da quando il gioco è stato annunciato. Viene mostrato un Link che corre, salta, nuota, cade, visita numerose città diverse e combatte un gran numero di nemici differenti. Vengono mostrati nuovi equipaggiamenti, tra grandi ritorni e non, come l'arpione, l'arco e l'insetto telecomandato. Viene addirittura mostrata una sezione su dei carrelli da miniera per poi spiegare come verrà gestito l'utilizzo degli item e del puntatore del Remote che sarà in grado di scovare aree segrete. Vediamo insieme questi 11 meravigliosi minuti della prima parte della conferenza:




Nintendo 3DS

Subito dopo Miyamoto, sale sul palco il presidente di Nintendo Satoru Iwata per parlare di Nintendo 3DS. La discussione inizia nuovamente con Wii che Iwata dice di aver ancora molto da offrire con titoli come Dragon Quest X, Go Vacation, Kirby, Zelda e il seguito di PokéPark previsto questo fine anno. La discussione si sposta poi finalmente su 3DS. Con alcune tabelle e grafici, Iwata spiega come la console sia stata finora presa meno in considerazione dalle donne di quanto non accaduto su Wii e DS, per cercare di rimediare a questo inconveniente Nintendo annuncia una nuova colorazione rosa per Nintendo 3DS. Successivamente Iwata conferma che nei prossimi mesi finalmente verranno messe a nuovo e aggiornate molte features della console tra cui un nuovo rivoluzionario eShop, la Piazza Mii e lo Street Pass dove sono previsti numerosi cambiamenti e la disponibilità finalmente di registrare video in 3D con la console. Terminato il discorso si passa ai giochi, viene mostrato un video con diversi nuovi trailer sui giochi in uscita, Super Mario 3D Land è il primo seguito da Mario Kart 7, Paper Mario, Luigi's Mansion, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, Animal Crossing, Kid Icarus e un nuovo arrivo Mario Tennis che qui viene svelato al mondo per la prima volta!





Nintendo 3DS Line Up e la presenza di Square Enix

Prima di lasciare il palco ai titoli terze parti, Iwata ha in serbo un ultimo annuncio da parte di Nintendo per 3DS. Si tratta del grande ritorno di Fire Emblem, gdr strategico storico di Nintendo che si presenta in modo spettacolare grazie alle battaglie completamente in 3D. Poi ancora, viene presentato Tomodachi Collection Girl's Mode un gioco che riprende il filone di Style Botique e rientra nel piano di conquista da parte della grande N del pubblico femminile. E' la volta delle terze parti. Un gioco di calcio graziosissimo in perfetto stile 8-bit viene mostrato per la prima volta, offrirà supporto allo street pass e al gioco on line, con classifiche, matchmaking, una strana modalità strategica e addirittura una collezione di carte da gioco. Si passa quindi a Project Zero, con l'utilizzo magistrale della fotocamera e dell'AR. Arriva sul palco Omega Force per presentare il nuovo capitolo dell'eterna serie Dynasty Warriors per 3DS chiamato Dynasty Warriors Versus, il gioco permetterà l'on line fino a quattro giocatori. Parte poi un filmato a sorpresa, preceduto dal logo Square Enix. La compagnia giapponese annuncia un gdr del tutto inedito in esclusiva Nintendo 3DS chiamato Bravely Default: Flying Fairy, un titolo animato splendidamente che utilizzerà le capacità AR della macchina Nintendo. Successivamente continuano a susseguirsi nuovi trailer, abbiamo Resident Evil Revelations di Capcom, Ace Combat e Tekken 3D da Namco Bandai, Theatrythm Final Fantasy e Kingdom Hearts Dream Drop Distance e il nuovo capitolo dell spin off di Dragon Quest con protagonisti i celebri Slime chiamato Dragon Quest: Slime Rocket da Square Enix, Girl's RPG da Level 5, Metal Gear Solid da Konami, diversi titoli sul robottone Gundam. Torna poi sul palco Iwata per parlare di Kid Icarus che uscirà i primi mesi del prossimo anno, una compagnia di animazione realizzerà dei corti in cartone animato che verranno rilasciati worldwide sul canale video del Nintendo 3DS per promuoverne il lancio. E non è finita...



Monster Hunter

L'annuncio più eclatante doveva ancora arrivare. Qualche giorno fa Capcom ha annunciato Monster Hunter Tri-3G per Nintendo 3DS e tutti credevano che fosse abbastanza. Ma il producer del gioco entra sorprendentemente in scena sul palco della conferenza tra gli applausi della folla. Monster Hunter è divenuto uno dei nomi più eclatanti del panorama videoludico giapponese, l'unico in grado di tener testa a serie come Pokémon, Final Fantasy e Dragon Quest. Con un filmato di incredibile fattura, Capcom annuncia Monster Hunter 4 in esclusiva Nintendo 3DS. Tra lo stupore del pubblico il filmato mostra una qualità tecnica impeccabile con il protagonista che avanza per lande desolate di incredibile bellezza combattendo draghi e mostri di ogni tipo. Un annuncio realmente shock che potrebbe definitivamente cambiare le sorti di Nintendo 3DS nel corso dell'intera generazione. 



Satoru Iwata riprende il palco tra gli applausi generali lasciandoci con un ultimo trailer riepilogativo che mostra footage di tutti i giochi presentati. Dopodichè la conferenza si conclude. Per concludere riteniamo che Nintendo abbia fatto finalmente centro, c'era proprio bisogno di questa conferenza per chiarire i piani della compagnia riguardo un Nintendo 3DS che fino ad ora ha effettivamente stentato ma che ha la volontà di imporsi come l'effettivo successore di DS da qui in avanti. Nintendo ha le armi in mano per arrivarci e in questa conferenza l'ha dimostrato. 

Nessun commento:

Posta un commento