A NEW ERA IS COMING

giovedì 4 agosto 2011

Ufficiale - PS Vita non arriverà in occidente in tempo per il Natale


Dopo la montagna di speculazioni sulla data di uscita Europea dell'attesissima nuova console portatile Sony, PS Vita, oggi arriva la conferma ufficiale da parte del CEO Kaz Hirai. A pochi giorni dall'inizio della GamesCom Hirai conferma che Vita non riuscirà ad arrivare in tempo per il Natale in occidente. Mentre l'uscita in territorio giapponese avverrà entro la fine dell'anno in Giappone, Stati Uniti ed Europa dovranno in via definitiva attendere i primi mesi del 2012. Non sono state rilasciate motivazioni ma Hirai ha spiegato come Sony intende essere preparata con una line up di software convincente  in occasione del lancio. Vengono inoltre riconfermati i prezzi precedentemente annunciati, 249.98€ per la versione solo Wi-Fi e 299.98€ per la versione con modulo 3G integrato. Peccato per il Natale, ma dovremo alla fine attendere solo pochi mesi in più.

2 commenti:

  1. Cioè dai è incredibile, possibile che Sony con tutte le risorse che ha nn riesca a fare una release in contemporanea mondiale?
    Scandalosi, si stanno tagliando le gambe da soli dato che a Natale sicuramente il 3DS (grazie anche al cut price) se le cose stanno così si papperà una fetta di mercato che la Vita non riuscirà più a riprendersi. Che geni, l'uscita a Natale era importante soprattutto per quel motivo.

    Ciao da Ciri =)

    RispondiElimina
  2. Si in effetti tutti si aspettavano un'uscita in tempo per il Natale... tuttavia se lo han fatto per avere un maggior numero di software di alta qualità al lancio è ancora ancora giustificabile, alla fine Nintendo ha voluto fare tutto subito e la situazione software al lancio è stata disastrosa.

    RispondiElimina