A NEW ERA IS COMING

venerdì 26 novembre 2010

IGN classifica le 10 più grandi delusioni del 2010


Stiamo arrivando alla fine del 2010 e come ogni anno che si rispetti ecco spuntare le prime classifiche videoludiche per i titoli usciti nel corso dell'anno. Tuttavia l'autorevole sito americano IGN ha deciso di iniziare dalle 10 più grandi delusioni dell'anno lasciando in un secondo momento (probabilmente in quel di dicembre) le ben più note e seguite classifiche per i Game Of The Year. Gli autori dell'articolo ci tengono a precisare che non si tratta della classifica dei giochi peggiori, bensì dei giochi che hanno creato più hype e aspettative nei confronti dei fan senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati. Vediamola insieme:


10 - Sonic The Hedgehog 4: Episode 1
09 - Playstation Move
08 - Lost Planet 2
07 - Kane & Lynch 2 Dog Days
06 - Crackdown 2
05 - Microsoft Kinect
04 - Fable III
03 - Medal Of Honor
02 - Gran Turismo 5
01 - Final Fantasy XIII


Alcune mie considerazioni. Mi trovo piuttosto daccordo con quanto classificato da IGN, tuttavia personalmente avrei tolto le due nuove periferiche Sony e Microsoft (Move e Kinect) in favore di altri software che non sono stati elencati. Penso che sia il Move che il Kinect abbiano ancora tanta strada da fare e caratteristiche da dimostrare, non mi sento attualmente di bocciare come deludenti nè una nè l'altra periferica nonostante la poca convinzione iniziale che avevo per Kinect. Assolutamente daccordo sulla presenza di Lost Planet 2, Crackdown 2, Fable 3, Medal Of Honor, Gran Turismo 5 e soprattutto Final Fantasy XIII in classifica. Se volete leggere le motivazioni degli autori e l'intero articolo vi invito a fare un salto a questo indirizzo:
e nel frattempo vi rimando a dicembre per le personali classifiche di Hardcore Gamer Experience!

5 commenti:

  1. Ora che ho Fable 3 posso dire anche io che mi ha deluso :( a parte che boh, tempo tre giorni e l'ho finito, però non so... manca qualcosa... Non ti prende molto come gioco alla fine :(
    FF XIII beh, per per che sono un grande fan è stata un po una delusione... Ma dipenderà anche dal fatto che mi aspettavo molto...

    RispondiElimina
  2. Ma sai molte delusioni le creano anche l'hype. Quando hai enormi aspettative su un gioco magari atteso per anni, se quando esce non è quel capolavoro perfetto che ci si aspettava ma magari solo un buon titolo è normale esserne delusi. La delusione non sempre sta a significare gioco scadente ;)

    RispondiElimina
  3. Quello che è successo con FF XIII per me... tante aspettative e poi... Però non dico assolutamente che sia un gioco scadente eh, tutt'altro...
    Ma è proprio una catratteristica della Square enix secondo me, che ormai sta scendendo un po di fantasia per l'appunto :)
    Poi vabbè, ovviamente mi sono preso l'edizione speciale e anche la guida figa eh ahaha
    Fable invece, non mi aspettavo nulla di che alla fine, però è stato deludente in molti aspetti... Quasi quasi mi pento di aver speso soldi per comprarlo...

    RispondiElimina
  4. Diciamo che potevi andare anche su Assassin's eh XD

    RispondiElimina
  5. Ah ma quello arriva questa settimana tranquillo ahaha :)

    RispondiElimina