Molti di voi saranno al corrente dei recenti atti di pirateria nati su Playstation 3 a causa del noto hacker GeoHot. Noi di HGE non vogliamo esprimerci e cercheremo di evitare quanto più possibile l'argomento perchè siamo dichiaratamente contro qualsiasi tipo di pirateria, a maggior ragione quando questa tocca il campo in cui lavoriamo o con il quale passiamo la stragrande maggioranza del nostro tempo libero. Questa volta però una news è doverosa, con un comunicato stampa ufficiale Sony ha annunciato che tutte le console in cui verrà rilevato questo dispositivo pirata verranno irrimediabilmente bannate dal Playstation Network e gli utenti colpiti non potranno più accedere in alcuna maniera a tutti i servizi on line offerti dal sistema Playstation 3. Ecco il comunicato ufficiale:
"Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity
Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.
Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.
La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.
Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.
Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.
Cosa significa
I dispositivi per eludere la protezione anticopia e la pirateria dei videogiochi danneggiano il nostro settore e possono compromettere la tua esperienza online e quella dei nostri fedeli clienti PlayStation.
Numerosi utenti del PlayStation.Blog ci hanno chiesto come abbiamo intenzione di reagire di fronte a questi incidenti, di cui ormai si parla nei siti online dedicati ai giochi. Questa è la nostra risposta.
Per salvaguardare la nostra attività e garantirti le esperienze di gioco oneste che ti aspetti e ti meriti, intendiamo identificare i sistemi PlayStation 3 che violano le nostre linee guida e impedirne la connessione a PlayStation Network.
Non preoccuparti, questo annuncio non riguarda la maggior parte degli utenti che si divertono su PlayStation 3 rispettando linee guida di cui sopra. Ti incoraggiamo a continuare a giocare in modo onesto e a esserne fiero!"
Fateci dire due parole. HGE è composto da appassionati di videogames, da gente che gioca da quasi 30 anni, gente che lavora (anche nel settore videoludico) e che compra i videogiochi sudando sette camice ogni mese. E se non riusciamo ad acquistare un gioco, aspettiamo il momento giusto per comprarlo senza ricorrere a stupide modifiche non legali. HGE ci tiene al mercato, si augura un futuro glorioso per i videogiochi, per l'industria, per i negozianti, per le catene e tutti i loro dipendenti. Chiusa questa finestra vi preghiamo di non trattare MAI argomenti su qualsiasi tipo di pirateria videoludica in questo blog. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento