Come vi avevo anticipato qualche giorno fa la Sly Trilogy, collection dei primi tre episodi di Sly Raccoon uscita oggi su PS3, contiene una segretissima ma graditissima sorpresa. Ve la mostro qui sotto in video ma mi raccomando, se siete fan del ladro procione e non volete spoiler di nessun tipo NON guardate per nessun motivo il video che segue! Già io mi sono rovinato la sorpresa :'(
A NEW ERA IS COMING
mercoledì 1 dicembre 2010
Gran Turismo 5 moltiplica per due le vendite di Playstation 3 in Giappone
Risultati di vendita incredibili per Gran Turismo 5 in tutto il Mondo. In Giappone le vendite però hanno superato davvero ogni più rosea aspettativa consentendo all'hardware Playstation di raddoppiare le vendite piazzando forse il numero settimanale più alto mai toccato prima dalla console Sony. Come se non bastasse l'uscita di un altro must giapponese, Monster Hunter Portable 3, ha fatto letteralmente schizzare alle stelle anche le vendite di PSP. E' la prima volta in questa generazione che Sony si ritrova al primo e al secondo posto della stessa classifica di vendite con i suoi due hardware casalingo e portatile. Ed è la prima volta anche che Nintendo si ritrova in terza e quarta posizione con entrambe le sue console. Un chiaro segno di ripresa di Sony in oriente. Ecco a voi la classifica completa:
2. PS3: 68,840
3. Wii: 41,267
4. DSi LL: 28,370
5. DSi: 26,548
6. X360: 4,329
7. DS Lite: 1,539
8. PSP go: 1,675
9. PS2: 1,332
Acquisto del giorno - The Sly Trilogy
Come promesso ecco a voi la cover ufficiale della fantastica Sly Trilogy, l'acquisto del giorno di Hardcore Gamer Experience. Spero che la recensione arrivi a breve ma già vi preannuncio che la votazione sarà piuttosto alta! Buon Sly a tutti! ;)
Labels:
acquisti,
Sly Trilogy
On line il sito ufficiale italiano di Pokémon Bianco e Nero
Nintendo ha aperto oggi il sito ufficiale italiano dei nuovi Pokémon Nero e Bianco che usciranno in Italia il prossimo febbraio. Per raggiungere il sito vi basta copiare e incollare il seguente link www.pokemonblackwhite.com/it-it
999: 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors è l'ultimo capolavoro investigativo per Nintendo DS
Il 16 novembre scorso a sorpresa è uscito in america la versione localizzata in inglese di questo gioco dal particolare titolo 999: 9 hours, 9 persons, 9 doors. Questo è senza ombra di dubbio l'ennesimo esponente delle avventure investigative tornate alla ribalta proprio grazie al Nintendo DS, esponente di tutto rispetto visto che sta collezionando voti altissimi praticamente in qualsiasi recensione su qualsiasi testata. Il gioco dallo stile immediatamente riconducibile alla gloriosa serie Ace Attorney alternerà fasi di esplorazione e risoluzione di enigmi ad altre in cui conversando con i personaggi (le 9 persone del titolo) dovrà prendere decisioni che condizioneranno pesantemente il proseguire della trama fino alla conclusione. Noi impersoneremo il protagonista Junpei uno studente che suo malgrado di ritrova coinvolto, insieme ad altre 8 persone, in una serie di avvenimenti pericolosissimi a cui avrebbe volentieri rinunciato. Il ragazzo infatti si risveglierà, confuso e stordito, chiuso nella cabina di una nave da crociera e nell'intento di recuperare la memoria su quanto avvenuto inizia a ricordarsi di una misteriosa persona con il volto coperto da una maschera anti gas che lo informava della sua partecipazione ad un gioco nel quale avrebbe rischiato di perdere la vita. Sviluppato da Chunsoft e distribuito in occidente da Aksys Games il gioco è tuttora sprovvisto di una data per la comunque probabile versione Europea sperando solo che venga tradotta anche in Italiano. Occhio però a questo gioco ragazzi, a quanto pare sembra essere quasi perfetto.
Già in sviluppo il gioco tratto dal capolavoro Inception?
Di non molto tempo fa era la notizia che vedeva Christopher Nolan regista del capolavoro cinematografico Inception interessato ad una versione videoludica ambientato nel mondo pensato per il film. Oggi Nolan in un'intervista conferma indirettamente l'inizio dei lavori sul progetto: "Ho realizzato Inception immaginando un mondo in cui possano svolgersi molte altre storie oltre a quella raccontata nella pellicola cinematografica. Sono fermamente convinto che la direzione migliore per dimostrarvi questa teoria è sviluppare un videogioco che sia ambientato in questo mondo."
Ottime notizie per i molti fan del film :)
Labels:
Inception
David Jaffe è contento dell'esclusività PS3 del suo Twisted Metal
David Jaffe celebre creatore della serie God Of War e a capo di Eat Sleep & Play, software house impegnata nello sviluppo di titoli per PS3, afferma di essere contento dell'esclusività Sony del suo prossimo progetto il nuovo episodio della saga motoristica Twisted Metal (chi se lo ricorda questa meraviglia di gioco?) annunciato durante la conferenza Sony dello scorso E3. Jaffe afferma: "No, non lo faremo su Xbox 360. Certo avere un unico titolo su più console potrebbe aiutare Sony a differenziare la scelta di software per la propria macchina ma nonostante noi di Eat Sleep & Play adoriamo le nostre 360, i nostri Wii e i nostri Ipad, Twisted Metal è un brand di dominio Sony e pertanto avrebbe comunque potuto essere proposto solo all'utenza Playstation."
Twisted Metal per Playstation 3 è atteso nel corso della primavera del prossimo anno.
Labels:
Twisted Metal
Aggiornamento Playstation Store del 1 dicembre 2010
Ecco l'aggiornamento del Playstation Store di oggi mercoledì 1 dicembre 2010. Ricordiamo che ogni settimana il mercoledì Sony pubblicherà sul suo negozio virtuale nuove proposte che vanno dai giochi completi, demo dei giochi in uscita su disco, avatar, temi, beta, add on content e chi più ne ha ne metta. Questa settimana spicca l'arrivo del bellissimo Dead Nation, il titolo ammazza zombie di cui vi ho più volte parlato nei giorni scorsi, ma anche di Beat Sketcher strano titolo artistico/musicale da giocare solo con Playstation Move nonchè diversi titoli per la vostra fida PSP tra cui spicca il nuovo nascituro Disney TRON Evolution. Non dimenticate che da oggi è disponibile in tutti i negozi il fantastico Sly Trilogy di cui avrete un coverage questa sera stessa qui su Hardcore Gamer Experience!
PlayStation Store (tramite PS3, PSP e Media Go) Offerte Speciali
(Disponibili fino all'8 Dicembre)
- Prince of Persia Classic (da 9.99 a 6.99)
- Prince of Persia Epilogue (da 9.99 a 4.99)
- Premier Manager (da 17.99 a 12.99)
- Prince of Persia: Revelations (PSP) (da 19.99 a 9.99)
- Prince of Persia: Rival Swords (PSP) (da 19.99 a 9.99)
- Prince of Persia: Forgotten Sands (PSP) (da 29.99 a 19.99)
- Mahjongg Artifacts (mini) (da 4.99 a 2.99)
- Gold Fever (mini) (da 4.99 a 2.99)
Riduzioni di Prezzo Permanenti
- Sid Meier's Pirates! ora 14.99
Giochi Completo (PS3)
- Dead Nation (12.99) Rating: PEGI 18
- Beat Sketcher (9.99) Rating: PEGI 3
- Assassins Creed (29.99) Rating: PEGI 18
- TNT Racers (prezzo ancora da definire) Rating: PEGI 3
Giochi Completi (PSP)
- Football Manager Handheld 2011 (44.99) Rating: PEGI 3
- Megamind: The Blue Defender (39.99) Rating: PEGI 7
- Michael Jackson: The Experience (29.99) Rating: PEGI 3
- TRON: Evolution (29.99) Rating: PEGI 12
PSP Essentials
- Tiger Woods PGA Tour 09 (9.99) Rating: PEGI 3
- Burnout: Dominator (9.99) Rating: PEGI 7
minis (PS3 e PSP)
- Edge (4.99) Rating: PEGI 3
- Super Fruitfall (3.99) Rating: PEGI 3
- Pac-Man CE (3.99) Rating: PEGI 3
Demo (PS3)
- CSI: Crime Scene Investigation: Fatal Conspiracy Rating: PEGI 16 (USK 12)
Demo (PSP)
- No Heroes Allowed! Rating: PEGI 7
Add-On (PS3)
- Naughty Bear Episode 10: The Vampiricorn (6.99) Rating: PEGI 12
- DJ Hero 2 Hard Edge Mix Pack (5.99) Rating: PEGI 12
- Fist of the North Star: Ken's Rage Outlaw and King Survival Mission Pack (3.59) Rating: PEGI 18
- Lara Croft and the Guardian of Light - All the Trappings Pack (2.99) Rating: PEGI 12
- ModNation Racers Holiday Parts Pack (4.99) Rating: PEGI 7
- Rock Band 3
- Lynyrd Skynyrd Pack 01 (5.29) (contiene le tracce seguenti vendute anche separatamente)
- Tuesday's Gone (1.49)
- What's your Name? (1.49)
- Saturday Night Special (1.49)
- Sweet Home Alabama (Live) (1.49)
Disponibili anche:
- Can't Get Enough by Bad Company (1.49)
- Hold on Loosely by 38 Special (1.49)
Rating: PEGI 12
- Rock Band Network
- Bled to be Free (The Operation) by RX Bandits (1.49)
- Head Up High by Firewind (1.49)
- Lionheart by Amberian Dawn (1.49)
- RX by Wounded Soul (0.79)
- The Great Salt Lake by Band of Horses (1.49)
Rating: PEGI 12
Add-On (PSP)
- LittleBigPlanet
- Yuletide Sack Costume Pack (gratis)
- Yuletide Sack Level Kit (2.99)
Rating: PEGI 12
- Buzz! Quiz World - Decades Quiz: 80s (3.99) Rating: PEGI 12
Avatars (PS3)
- The Fight
- Just Simon (0.25)
- Six-Pack (0.25)
- Preacher Joe (0.25)
Temi Dinamici (PS3)
- The Lone Traveller (1.99)
Temi Premium (PS3)
- Disruptive Themes Creation (1.49)
- Von Chrono Themes
- Sari (1.49)
- Streets (1.49)
- Thumbstar Themes
- Abstract (1.49)
- Spectrum (0.99)
Wallpapers (PS3)
- Dead Nation Wallpaper
- Dead Nation Heroes Wallpaper
- Dead Nation Carnage Wallpaper
Video (PS3)
- TV Superstars
- Move Controller
- The Fame Game
- Face Capture
- Sly Trilogy Trailer
- Top Darts Trailer
- Vanquish Battlesuit Trailer
- Monopoly Streets Trailer
- Need for Speed Shift 2 Announce Trailer
Labels:
Playstation Store
I giapponesi vogliono un remake di Final Fantasy VIII
Il sito GooRanking ha condotto un sondaggio su un cambione di 1000 giocatori giapponesi per conoscere quali, secondo loro, sono i titoli pubblicati su PSone che meriterebbero un remake in alta definizione sulle moderne console. Il risultato è sorprendente, il gioco che più interesserebbe vedere rifatto in alta definzione è Final Fantasy VIII. Eppure tutti avrebbero scommesso, me compreso, che sarebbe stato il settimo capitolo il più desiderato dai fans. L'incontro con Final Fantasy VII comunque non è lontano visto che occupa la seconda posizione in classifica, dominata comunque quasi del tutto da Square Enix, al terzo posto troviamo infatti Final Fantasy IX, al quarto Xenogears, al quinto Valkyrie Profile e al sesto Parasite Eve. E voi quali titoli PSone vorreste rivedere ricreati con gli standard odierni? E su quale console? Preferite le console HD come PS3 o 360 o magari una bella versione 3D portatile su 3DS?
Voti da Famitsu
Ecco a voi i voti pubblicati dalla famosa rivista giapponese sul numero in uscita in questi giorni in quel di Tokyo
- Ni No Kuni - Nintendo DS - 38 su 40
- Assassin's Creed Brotherhood - PS3,360 - 37 su 40
- Shiren The Wanderer 5 - Nintendo DS - 35 su 40
- Need For Speed Hot Pursuit - PS3,360,PC - 35 su 40
- Donkey Kong Country Returns - Wii - 32 su 40
- Kinectimals - 360 - 27 su 40
- Ape Escape - PS3 - 27 su 40
Quasi il massimo dei voti per il gdr Ni No Kuni, ottimo davvero Assassin's Creed. Buon voto per Donkey Kong anche se sia sinceramente avrei dato decisamente di più. Pessimi invece Kinectimals per Kinect e Ape Escape per Move.
Nuove immagini per Yakuza Of The End
Mentre tutti siamo in attesa di giocare il nuovo Yakuza 4 in uscita in primavera, i giapponesi si apprestano ad avere tra le proprie mani il quinto e ultimo capitolo della saga. Capitolo che avrà un impatto devastante sui fans più affezionati cambiando radicalmente genere e ambientazioni. Se i primi Yakuza erano in realtà dei bellissimi picchiaduro a scorrimento open world, Yakuza Of The End sarà un gioco ad ambientazione horror in un Giappone invaso da milioni di zombie da far fuori nei modi più disparati, con armi da fuoco, granate... o cone le buone vecchie mazzate. Resta ancora da capire come Sega abbia intenzione di giustificare questo risvolto nella trama dei quattro capitoli conosciuti fino ad ora, che niente aveva a che vedere con mostri horrorifici. Ma diamo piena fiducia a Sega come sempre ;)
Labels:
Yakuza Of The End
Dopo l'annuncio ufficiale arrivano trailer e immagini ufficiali per Binary Domain
Dopo l'annuncio da parte del team Yakuza pubblicato giusto ieri, ecco arrivare il primo trailer e le prime immagini di Binary Domain. Essendo il trailer completamente sottotitolato in italiano è ormai confermato anche l'arrivo in occidente del titolo che sembra essere davvero interessante! A voi ;)
Labels:
Binary Domain
Nuovi scans di una rivista giapponese rivelano tante nuove immagini del prossimo Professor Layton And The Mask Of Miracles per 3DS
Ecco le immagini del primo episodio della serie per 3DS, Professor Layton And The Mask Of Miracles che dovrebbe uscire in concomitanza con il lancio della console il prossimo febbraio per lo meno in territorio Giapponese. Come possiamo vedere lo stile è rimasto inalterato, anche se è evidente come le immagini siano nettamente più dettagliate e nitide degli episodi usciti fino ad ora, anche solo tramite i video pre calcolati. Il gioco presenterà una nuovissima storia dei nostri due impavidi eroi, proponendo moltissimi nuovi enigmi visualizzabili in 3D sullo schermo della console.
Dr. Kawashima annunciato ufficialmente per Kinect, altro million seller in arrivo?
Dopo aver letteralmente spaccato tutti i record di vendita su console Nintendo, gli esercizi mentali del Dr. Ryuta Kawashima stanno per arrivare anche su Kinect. Il prossimo 11 febbraio infatti verrà commercializzato Dr. Kawashima: Esercizi per la mente e il corpo nuovo capitolo realizzato da Namco Bandai in collaborazione con il geniale professore giapponese che proporrà altre 20 e totalmente nuove attività per tenere in allenamento il nostro cervello attraverso semplici giochi di puzzle e logica. Da segnalare la possibilità di giocare sia da soli che in multiplayer fino a quattro giocatori contemporaneamente, mentre viene esclusa qualsiasi tipo di funzionalità on line. L'ennesimo sicuro successo per la serie? Indubbiamente si, considerando anche che proprio oggi Kawashima ha confermato ulteriori titoli della serie in sviluppo nuovamente da Nintendo e previsti sul futuro 3DS.
Annunciata l'edizione limitata di Deus Ex: Human Revolution
Square Enix conferma oggi l'arrivo di un edizione limitata anche per il prossimo Deus Ex Human Revolution, seguito sviluppato da Eidos Montreal del capolavoro partorito dalla mente di Warren Spector diversi anni fa e in uscita su PS3, 360 e PC il prossimo febbraio in Europa. Denominata Augmented Edition, questa versione limitata include per 10 euro in più sul prezzo della standard un art book di 40 pagine, una graphic novel sulla trama del gioco, un DVD del making of e la colonna sonora del gioco il tutto confezionato in una sontuosa confezione in cartone plastificato dorato. Forse non sarà la miglior limited edition vista sul mercato, ma se il gioco manterrà tutte le promesse fatte fino ad ora possiamo già iniziare a risparmiare il fiato per gridare al capolavoro. L'importante è tenere testa al perfetto capitolo originario di Warren Spector.
Dopo Epic Mickey è la volta del ritorno dei Duck Tales su Wii?
In una recentissima intervista Warren Spector, creatore dell'ottimo Epic Mickey per Wii, riconferma il suo interesse verso i mitici Duck Tales storico cartoon disney in onda fin dai primi anni '90 sulle tv di tutto il mondo.
“I would really like to do a Duck Tales game. I love the Duck Tales TV show, but even more people who love them need to go back and rediscover Carl Barks, who is the greatest comic book writer and artist of all time, ever, anywhere in the world. Carl Barks is number one and about half of the Duck Tales stories were based on Carl Barks’ comic books. I want to do a Duck Tales game real bad. I don’t know if Disney will let me do it. And the Gremlins, too.” Warren Spector
"Mi piacerebbe moltissimo realizzare un gioco dei Duck Tales. Adoro il cartone animato in TV, ma molte persone che li amano dovrebbero scoprire i fumetti di Carl Barks, uno dei disegnatori migliori di tutti i tempi, in tutto il Mondo. Carl Barks è il numero uno e metà delle storie televisive dei Duck Tales sono basate su quelle inventate da Barks su carta. Vorrei fare un gioco dei Duck Tales davvero tosto e cupo. Ma non so se la Disney mi darebbe il consenso per realizzarlo" Warren Spector
Grandiosa notizia per tutti gli amanti dei paperi Disney! Sperando che Disney dia il consenso per i lavori, vi lascio con questo nostalgico video che mostra fasi di gameplay dell'unico grande gioco con protagonisti i Duck Tales di sempre, nonchè uno dei giochi con cui più mi divertii negli ormai remoti anni '80 su NES. Grazie a NESguide.com per il video.
Labels:
Disney,
Duck Tales
Iscriviti a:
Post (Atom)