A NEW ERA IS COMING

giovedì 13 ottobre 2011

Okabu, in arrivo un nuovo coloratissimo platform-puzzle game in esclusiva PSN














Se seguite il nostro blog già da un po, saprete sicuramente quanto lo staff di HGE segue con particolare attenzione il mondo del digital delivery, i giochi scaricabili a cui siamo abituati ad assistere ormai ogni settimana sia su PSN che su XBL. Il motivo è presto detto, non finiremo mai di dirlo, ma questo strumento è in grado di offrire al pubblico giochi si piccoli ma al tempo stesso freschi, originali ed innovativi che sicuramente non troverebbero spazio sugli scaffali dei negozi. Dei prodotti assolutamente da non sottovalutare, che spesso sono delle vere e proprie perle di game design. In particolare sul PSN di Sony ultimamente si stanno susseguendo vere e proprie perle mentre la compagnia stessa sembra che stia investendo parecchio sulla piattaforma digitale. Dimostrazione sono, per esempio, gli ultimi tre spettacolari titoli Eufloria, Rochard e Sideway New York delle vere e proprie gemme disponibili solo sul catalogo digitale Sony. E non è finita c'è molto altro in serbo per le prossime settimane, uno dei più interessanti è senz'altro questo Okabu un coloratissimo platform puzzle game che ci permetterà di controllare fino a quattro personaggi che si spostano a bordo di buffissime nuvole. Lasciamo la parola agli sviluppatori in questo articolo estratto dal PS Blog:

"Ecco cosa ci racconta Simon Oliver, fondatore della HandCircus, relativamente all’attesissimo Okabu!

A pochi giorni dal lancio, incontriamo ognuno degli eroi e assaporiamo il loro contributo al gioco!

Sono passati un paio di mesi da quando abbiamo parlato l’ultima volta qui sul blog di OKABU, la nostra avventura action di prossima uscita in esclusiva per PSN, dove andrà a fare compagnia a titoli del calibro di Pixeljunk Sidescroller, Eufloria e Rochard.
La novità è che finalmente abbiamo la data di lancio! OKABU invaderà il PSN il 18 Ottobre, e sarà disponibile una demo il giorno del lancio che vi consentirà di utilizzare i nostri eroi nuvole-volanti per un giro di prova. Con il lancio così vicino, vogliamo condividere con voi alcuni dettagli sul gioco e su cosa potrete fare guidando Kumulo e Nimbe attraverso i quattro mondi che compongono la storia.

Fin da quando abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco, uno dei nostri primi obiettivi era riuscire a inserire nel titolo una grande varietà di giochi, da quelli più fisici ai veicoli da guidare, fino a quelli che coinvolgono l’abilità di controllo sulle creature che animano il mondo del gioco. Questi poteri sono associati ai diversi personaggi volanti presenti nel gioco, che potete selezionare e deselezionare per cambiare abilità durante il gioco.
Con i trailer precedenti abbiamo avuto il piacere di mostrarvi cosa potete fare nel gioco, ma ci siamo accorti che c’è molto da dire in così pochi video! Con il lancio alle porte, abbiamo quindi pensato che sarebbe stato una buona idea entrare un po’ più nel dettaglio con le caratteristiche dei singoli eroi del gioco, approfondendo e dandovi un assaggio delle loro abilità specifiche.

I 4 ragazzi che vedete surfare sullo sfondo sono gli eroi che volano tra le nuvole di Okabu: Captain Monkfish, Picolo, Roki e Ognuno di loro ha una serie di abilità specifiche: avete bisogno di tirare giù un ponte levatoio? Prendete Captain Monkfish e lanciate il suo arpione.
I puzzle e le sfide di azione che compongono ogni livello sono incentrati sulle caratteristiche e gli skill di questi eroi, e sarete v0i a capire come utilizzarli al meglio insieme. Se giocate in modalità single player, potete passare da un personaggio all’altro utilizzando il tasto Triangolo (quindi potete utilizzarli facilmente e avere tutto a portata di mano). Se state giocando con un amico, ognuno potrà controllare un o degli eroi, collaborando ad avanzare nei livelli del gioco.

Non vediamo l’ora di portare OKABU nelle vostre mani e sembra impossibile che ormai siamo così vicini al lancio! La prossima settimana approfondiremo meglio i puzzle e la modalità cooperativa, quindi continuate a leggerci sul Blog, o seguiteci su Twitter per avere tante news e dettagli, in attesa del fatidico 18 Ottobre!"

Insomma questo Okabu sembra davvero molto interessante. Per altro il gioco potrà essere completato da soli o in cooperativa fino a quattro giocatori che proveranno a risolvere geniali rompicapo e collaborare per portare a termine l'avventura. E questo è solo uno dei tanti titoli in programma in esclusiva PSN per i prossimi mesi. Vi lasciamo con due trailer, il primo ci presenta gli eroi del gioco e il secondo la modalità cooperativa. Buona visione!




Nessun commento:

Posta un commento