Tra venerdì e sabato di questa settimana, Level 5 terrà la sua conferenza annuale in Giappone come da tradizione. Chiamata Level 5 Vision, nel corso dell'evento la compagnia annuncia sempre quali sono i prossimi giochi in dirittura d'arrivo per le varie console presenti sul mercato. Quest'anno in particolare la compagnia ha confermato la presenza di ben 20 nuovi giochi, ma la celebre rivista Famitsu ha già qualche anteprima da spifferare sulle pagine dell'ultimo numero uscito proprio in queste ore in patria. E il primo gioco sembra proprio un sogno che diventa realtà. Denominato Guild 01 in esclusiva per Nintendo 3DS sarà una compilation di 4 diversi giochi creati in collaborazione tra Level 5 e alcuni degli esponenti del settore più importanti dell'intero Giappone. Vediamoli insieme:
- Kaiho Shojo è uno shooter 3D creato in collaborazione con Suda 51 game designer di Grasshopper Manufactures è creatore di titoli come No More Heroes, Shadows Of The Damned e il prossimo venturo Lollipop Chainsaw. Nel gioco controlleremo un robot chiamato "Kaihoki"con il compito di eliminare dei demoni.
- Rental Bukiya de Omasse è un RPG creato dal comico giapponese Yoshiyuki Hirai, qui alla sua prima fatica in formato videoludico. Il titolo ci farà vestire nientemeno che i panni del responsabile di un negozio di armi intento a vendere le sue creazioni ai prodi avventurieri impegnati nelle sezioni gdr. Il gioco quindi si sposterà da una fase gestionale all'interno del negozio a quella del gdr vero e proprio dove mettere alla prova i vari equipaggiamenti acquistati.
- Air Porter è un gestionale di Yoo Saito creatore di uno dei giochi più particolari di tutti i tempi, Seaman. Giocheremo nei panni di un impiegato che dovrà gestire i bagagli in aeroporto. In base alle sue azioni determineremo la crescita della struttura e di tutte le sue attività.
- Infine, Crimson Shroud è un action gdr dark fantasy creato da Yasumi Matsuno di Square Enix precedentemente impegnato in titoli come Tactics Ogre e Final Fantasy XII. Il giocatore è un cacciatore di persone scomparse, le varie missioni richiederanno di andare proprio alla ricerca di queste. Il gioco si svolge 1000 anni prima che la magia diventi di uso comune e i personaggi della storia ci mostreranno come ha iniziato ad apparire nel mondo.
Insomma un'esclusiva non da poco per Nintendo 3DS, un titolo davvero interessante che potrebbe fare ulteriormente la fortuna della console in patria. Vi ricordiamo ancora che il Level 5 Vision si terrà durante il fine settimana quindi restate con noi perchè sicuramente avremo molto altro di cui parlare riguardo la software house nipponica.
Nessun commento:
Posta un commento