Nonostante Nintendo ieri abbia attirato su di se tutte le luci dei riflettori, oggi la scena è tutta per Sony e la sua meravigliosa Vita. Un hardware che appena nato ci ha già stupito davvero in positivo, che prende quanto di buono fatto da PSP e lo evolve all'ennesima potenza con il giusto mix con l'ammiraglia PS3. In Giappone come abbiamo già detto la console uscirà il 17 dicembre e sarà disponibile in tre varianti tutte di colore Crystal Black, l'unico confermato per il lancio giapponese. La prima variante è denominata Base e contiene la sola console modello Wi-Fi, i caricabatterie, un cavo USB e il manuale per 24.980 Yen (circa 238€). La seconda chiamata Limited Edition conterrà la console modello 3G+Wi-Fi, un cavo USB, caricabatterie, manuale e una Sim con 20 ore di navigazione con il modulo 3G. L'ultima versione chiamata First Run e disponibile solo in 500.000 esemplari conterrà tutto quello proposto dalla Limited Edition ma avrà una Sim con 100 ore di navigazione per il modulo 3G. I pre order per la console inizieranno in Giappone dal 15 ottobre, la durata della batteria varierà dalle 3 alle 5 ore (in linea con quella di 3DS) dipendentemente dall'uso che facciamo dell'hardware mentre i giochi disponibili al lancio saranno ben 26:
- BlazBlue Continuum Shift Extend
- Project N.O.E.L.S
- 3gokushi touchbattle
- Ultimate Marvel vs. Capcom 3
- Nature of Night of Kamaitachi – 11th visitor, A Suspect
- F1 2011
- Dream C Club Zero Portable
- Niconico
- Fis Oh
- Katamari Damacy
- Ridge Racer
- Disgaea 3 Return
- Virtua Tennis 4: World Tour Edition
- @field
- Uncharted: Golden Abyss
- Little Deviants
- Minnato Issho
- Hot Shots Golf Next (Everybody’s Golf Next)
- Yuusha no kiroku
- Monster Radar
- Shinobido 2: Tales of the Ninja
- Army Corps of Hell
- Lord of Apocalypse
- Dynasty Warriors Next
- Dark Quest
- Michael Jackson: The Experience HD
Un lancio davvero con i fiocchi quello di PS Vita, con titolo disponibili immediatamente al day one come Uncharted Golden Abyss, Little Deviants, Everybody's Golf, Shinobido, ma anche a sorpresa Ultimate Marvel VS Capcom 3 da Capcom, Lord Of Apocalypse e Army Corps Of Hell annunciati giusto stamane da Square Enix, Ridge Racer e Katamari Damacy da Namco Bandai e Virtua Tennis da Sega. Ma non finisce di certo qui, infatti nuovi annunci continuano ad arrivare come se piovesse per la nuova meraviglia targata Sony. Vediamone qualcuno insieme:
- Un nuovo episodio della saga Shin Megami Tensei dal Persona Team
- Maplus Portable Navi 4
- un gdr strategico da Alpha Unit
- un nuovo titolo da Gust, una delle più conosciute software house in campo jrpg
- due titoli da GungHo
- un nuovo sparatutto a scorrimento di Cave
- PES 2012 di Konami
- Powerful Pro Baseball sempre di Konami
- un gioco d'azione basato su un famoso anime sviluppato da Namco Bandai
- ben quattro titoli targati Marvelous
- nuovi giochi educativi da Media Five
- un nuovo gdr firmato Level 5
Insomma ce nè davvero per tutti i gusti questa volta. Se a questi aggiungiamo appunto i due nuovi progetti di Square Enix, l'appena annunciato Tales Of Innocence R di Namco Bandai, Final Fantasy X, le collection di Metal Gear e Z.O.E. e tutti i giochi annunciati per l'occidente, non ci sono davvero più dubbi PS Vita è la console ancora non presente sul mercato con il supporto maggiore che sia mai esistita.
Nessun commento:
Posta un commento