A NEW ERA IS COMING

venerdì 8 luglio 2011

Ufficiale - Xenoblade Chronicles anticipa in Europa di due settimane su Nintendo Wii


Non ci stancheremo mai di promuovere questo gioco. Nella nostra "carriera" videoludica ci siamo resi conto più e più volte che alcuni fan di un determinato genere ludico giocano e conoscono praticamente solo gli esponenti più famosi del genere. Chi ama i gdr per esempio non si fa mancare un appuntamento con Final Fantasy o Dragon Quest... ma spesso e volentieri snobba del tutto nomi indubbiamente meno conosciuti ma in grado di dare le piste letteralmente ad un qualsiasi episodio di una delle saghe più conosciute. Xenoblade Chronicles è uno di questi. Indubbiamente passerà inosservato in confronto ad un Final Fantasy XIII o XIII-2, ma i fan dei gdr giapponesi che non giocheranno questo titolo perderanno quello che a tutti gli effetti è il MIGLIOR gdr dell'intera generazione. Si, non c'è un Final Fantasy o un Dragon Quest che tengano, Xenoblade Chronicles in tutti i suoi aspetti schiaccia la concorrenza di Square Enix in ogni ambito negli ultimi 6 anni di storia videoludica. Annunciato per Nintendo Wii per il prossimo 2 settembre, oggi arriva la sorpresa. Nintendo conferma ufficialmente infatti che il gioco anticipa l'uscita di due settimane, iniziando a coprire gli scaffali dei negozi dal prossimo 19 agosto in piena calura estiva. Dal sito ufficiale Nintendo:

"Xenoblade Chronicles in uscita due settimane prima del previsto!

8 luglio 2011 - Xenoblade Chronicles, l'epico titolo d'azione RPG per Wii, sarà lanciato in Europa il 19 agosto, permettendo ai fan di esplorare lo sconfinato mondo di questo titolo acclamato dai critici, due settimane prima del previsto.

Xenoblade Chronicles ti porta in un viaggio attraverso incredibili terre e immensi paesaggi con i Bionis e i Mechanis, offrendoti ore ed ore di coinvolgente gioco. Goditi la libertà di poter raggiungere ogni luogo che riesci a vedere in lontananza, esplorando e trovando la tua via in tante intricate missioni. Xenoblade Chronicles presenta una vera innovazione rispetto ai tradizionali RPG, grazie ai combattimenti in tempo reale e alla libertà di muoverti nello sconfinato universo del gioco senza doverti soffermare per incontri casuali.

Visita il sito ufficiale xenobladechronicles.it per scoprire tutti i retroscena leggendo le interviste della serie Iwata Chiede, e vedere il gioco in azione in attesa del sito completo!"

Per chi non lo sapesse Monolith Software è una software house diventata in questa generazione first party Nintendo, ovvero può realizzare giochi solo su console Nintendo. Il curriculum del suo fondatore conta di capolavori storici come Xenogears, Xenosaga, Baten Kaitos e Secret Of Mana tutti super capolavori. Ricordiamo inoltre che Xenoblade Chronicles arriverà nei negozi in due differenti versioni, la standard edition contenente oltre alla copertina classica anche una alternativa scelta dai fan Nintendo, la limited edition contenente oltre che il gioco anche uno speciale Classic Pad per Nintendo Wii rosso fiammante serigrafato con il logo del gioco e un poster elettronico autografato dal creatore del gioco. Ancora, vi segnaliamo che la serie di interviste "Iwata Chiede" su Xenoblade prosegue e che dopo aver parlato del sonoro ora gli sviluppatori ci parleranno della trama e delle vicende del gioco. Potete leggere l'intervista cliccando su questo link

Xenoblade Chronicles sarà disponibile al prezzo di 49.98€ per la versione standard e 59.98€ per la limited edition dal prossimo 19 agosto in tutta Europa e completamente tradotto in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento