Dal magazine Nintendo Power arrivano nuove gradite informazioni sul The Legend Of Zelda: Skyward Sword nuovo capitolo della meravigliosa saga Nintendo in uscita questo natale in esclusiva Wii. Vediamo insieme i punti salienti di quanto scoperto dai redattori:
- Ganondorf non sarà presente nel gioco. Incredibilmente è stato preferito escludere l'arci nemico storico della serie dal gioco perchè qui la Triforza è vista sotto un contesto del tutto diverso. Ci sarà quindi un nemico tutto nuovo.
- Il gioco è completo, negli ultimi mesi Eiji Aonuma e Shigeru Miyamoto hanno lavorato per rifinire ogni singolo aspetto del titolo. Attualmente si è passati alla localizzazione.
- Aonuma pensa di aver svolto un ottimo lavoro nell'utilizzo del Wii Motion Plus nei combattimenti aumentando la varietà e la ricchezza del gameplay rispetto ai precedenti episodi della serie.
- La trama è totalmente differente rispetto ai precedenti episodi. Questa volta al centro dell'attenzione non troviamo Link, la Master Sword e Ganon bensì tutto si focalizza sulla creazione stessa della Master Sword che Link dovrà forgiare nel corso del gioco.
- All'inizio del gioco Link e Zelda sono grandi amici d'infanzia essendo entrambi nati e cresciuti a Skyloft il villaggio sopra le nuvole. Ma per una serie di avvenimenti, Zelda cade nel mondo terreno sottostante Skyloft. Link deciso a ritrovare l'amica scende così in questo mondo perduto e inesplorato.
- Il nuovo look di Zelda è stato scelto basandosi sul fatto che si tratta di una ragazza semplice che abita nel villaggio sopra le nuvole. Ma il suo look cambierà molto nel corso del gioco, da ragazza spaurita e semplice dovrà trasformarsi a causa del suo inevitabile destino che si porterà sulle spalle.
- L'arpa sarà lo strumento musicale di Link in questo episodio. Il design sarà simile a quella impugnata da Sheik in Ocarina Of Time e si utilizzerà suonandola con il Wii Motion Plus.
- La colonna sonora non è completamente orchestrata, in alcuni frangenti è stato preferito affidarsi ai suoni digitali per avere un maggior effetto scenico. Ci saranno comunque diversi brani completamente orchestrati.
- Lord Ghirahim è un nemico molto differente da Ganon. Aonuma voleva creare un antagonista spettrale, che incutesse qualche modo timore grazie al suo alone di mistero. Inoltre Ghirahim è un personaggio ambiguo perchè non appartiene a nessun genere sessuale.
- Ghirahim non ha nessun punto di contatto con Vaati un altro storico antagonista della serie visto, per esempio, anche in The Legend Of Zelda: The Minish Cup per GBA.
- Skyward Sword non è il primo Zelda nella timeline del gioco. Ma sicuramente le vicende avvengono prima di quelle narrate in Ocarina Of Time.
- Nel gioco Link fa parte di un accademia di cavalieri che lo pone in un contesto totalmente differente rispetto ai precedenti episodi.
- Il mondo di gioco sarà vastissimo. Tramite il nostro mezzo di trasporto principale, il volatile che abbiamo visto più e più volte in video, dovremo esplorare il mondo sopra le nuvole composto da centinaia di isolette completamente esplorabili. Non solo, sempre i volatili saranno la chiave di accesso per il mondo terreno sottostante che presenterà ulteriori mondi liberamente esplorabili.
- Rapportato alla barca di Wind Waker e al treno di Spirit Tracks, l'uccello è una nuova forma di esplorazione che consente al giocatore di fare molte altre cose al di la della trama principale.
Come se non fosse abbastanza, abbiamo anche 15 minuti meravigliosi in game dal Comic Con di San Diego... Se solo Nintendo ci desse una data di uscita ufficiale! Buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento