Molte volte già abbiamo elogiato il mercato del Digital Delivery, mercato che spesso e volentieri lascia spazio a vere e proprie gemme che sarebbero irrealizzabili su disco da piccoli team di sviluppo. Gemme che per altro vengono rese disponibili a prezzi davvero contenuti ma che spesso e volentieri valgono ogni centesimo speso. Siamo quindi molto contenti di apprendere che anche Sony sta puntando tantissimo in questo settore, annunciando oggi di aver investito ben 20 milioni di dollari in nuove esclusive che appariranno sul servizio on line Playstation Network. In questo modo Sony spera di tendere la mano ai piccoli team di sviluppo indipendenti, lasciando loro la possibilità di possedere la loro proprietà intellettuale, pubblicare il loro titolo e deciderne il prezzo ma al tempo stesso aiutandoli nel marketing e nel game design. Secondo Brandon Stander direttore del marketing PSN: "Abbiamo investito un budget cospicuo addizionale per quegli sviluppatori decisi a pubblicare innovativi ed esclusivi titoli per Playstation Network. Questo investimento include pieno supporto ai nostri team interni first e second party, ma anche ovviamente a tutte le terze parti e ai piccoli team di sviluppo indipendenti. Grazie a questo il nostro intento è di continuare a realizzare titoli con un gameplay innovativo, visuali intriganti, storie interessanti e numerosi elementi artistici di alto livello che si potranno trovare solo su Playstation Network e su nessun'altra piattaforma. Questo comporterà l'arrivo di giochi unici, divertenti, innovativi, intriganti e di alta qualità esclusivi al PSN da qui a tre anni". I primi titoli a godere di questo enorme investimento saranno gli attesissimi Eufloria, Okabu, PAYDAY The Heist e Papo & Yo.
Nessun commento:
Posta un commento