A ormai pochissimi giorni dalla conferenza E3, Sony ha deciso di far luce su molte inedite caratteristiche di NGP (o Playstation Vita chiamatela come volete, noi per ora usiamo per comodità NGP). Innanzitutto la line up di lancio ufficiale che sarà composta dai seguenti titoli:
Uncharted: Golden Abyss - Sviluppato da Bend Studios il gioco conterrà la stessa offerta d'azione e avventura classica della serie nata su PS3 ma racconterà una storia del tutto inedita di Nathan Drake e si avvarrà di entrambi i touch panel e del giroscopio all'interno della console.
Wipeout 2048 - Il gioco è ambientato negli anni della nascita vera e propria delle corse antigravitazionali raccontate dalla serie ormai da anni. Offrirà ambientazioni estremamente futuristiche e permetterà il cross play on line con gli utenti che possiedono Wipeout HD Fury su PS3.
Little Deviants - Un platform/party game in cui dovremo affrontare numerose missioni grazie all'ausilio di tutte le nuove tecnologie presenti all'interno della console i due stick analogici, il touch pad, il giroscopio di movimento e entrambe le fotocamera esterna e interna. Inoltre il titolo sfrutterà la Realtà Aumentata e il microfono.
Reality Fighters - Un titolo giocabile esclusivamente grazie alla Realtà Aumentata, ci si scatta una foto di se stessi e si diventa il protagonista di un vero e proprio picchiaduro per combattere altre persone in giro per il mondo.
Super Stardust Delta - Seguito dell'eccezionale sparatutto per PSN, il gioco sfrutterà entrambe le leve analogiche, il motion sensor e il touch pad.
Sound Shapes - Un particolare platform game musicale in cui potremo creare le nostre composizioni sonore e condividerle on line tramite il PSN. Con le azioni che eseguiremo in questo titolo side scrolling, determineremo quale strumento usare, le note, il ritmo e quant'altro.
Hustle Kings - Ottimo gioco di biliardo già presente con successo su PSN. Stessa identica cosa, ma in formato portatile. Supportati ovviamente i touch pad e le modalità on line.
Everybody's Golf - Nuovo capitolo della serie sportiva di successo di casa Sony. Ancora una volta avremo a che fare con la nobile disciplina del golf. Lo sviluppatore ClapHanz ha questa volta introdotto l'uso del touch pad e dei sensori di movimento e per la prima volta nella serie si potrà giocare on line.
Resistance Retribution - Acquistabile solo in versione download, è la versione del gioco già uscita tempo addietro su PSP con una grafica ovviamente migliorata e l'aggiunta dell'utilizzo di entrambi gli stick analogici.
Ma non è tutto, abbiamo anche dettagli per quanto riguarda l'hardware. Innanzitutto grande entusiasmo per le due leve analogiche, definite come "il Dual Shock portatile" in grado di far sentire immediatamente a casa il giocatore. Ottime impressioni anche per il retro touch pad facilmente utilizzabile e per niente invasivo, non lo si nota finchè non lo si usa. Il sistema sarà retrocompatibile con tutti i giochi per PSP che potranno in qualche modo (ancora non ci sono dettagli concreti in merito) essere passati dal supporto fisico in UMD alla memoria interna della console. Approvazioni anche per le dimensioni dello schermo e della console stessa, seppur lo schermo OLED di 5" faccia il suo gran bell'effetto, la console è meno ingombrante di quanto possa sembrare e riesce a entrare perfettamente in tasca. Non è stato rivelato alcun dettaglio sulla durata della batteria. Ora vi lasciamo a ben tre video interviste con gli sviluppatori di Uncharted: Golden Abyss, Little Deviants e Wipeout 2048. Ricordiamo che la console uscirà quest'anno e che all'E3 sapremo probabilmente la data e il prezzo ufficiali. Restate con noi!
Nessun commento:
Posta un commento