A NEW ERA IS COMING

sabato 30 aprile 2011

Tantissimi nuovi dettagli sul reboot di Tomb Raider - Possibili spoiler


Se siete dei fan pazzi di Lara Croft vi consigliamo di non leggere quanto segue per non rovinarvi la sorpresa. In caso contrario buona lettura con tanti nuovi dettagli sul reboot della serie Tomb Raider in sviluppo su PS3 e 360:

- Se cominciate il gioco aspettandovi la stessa Lara Croft dei precedenti episodi rimarrete delusi. Questa Lara è umana, sanguinerà e soffrirà mentre dovrà combattere per la sua sopravvivenza

- Ci dovremo abituare a vedere paura e dolore impressi sul volto di Lara. Le sue espressioni e tutti i movimenti delle telecamere sono stati realizzati usando il motion capture da attori reali

- Il nuovo gioco denominato semplicemente Tomb Raider sarà del tutto un nuovo inizio per la saga. Gli sviluppatori hanno deciso di reinventare il personaggio di Lara Croft, che questa volta è una teen ager appena uscita dagli studi universitari. Avrà davvero poco in comune con la donna conosciuta nei precedenti episodi, che aveva un corpo invidiabile e poteva destreggiarsi in mosse degne dei migliori supereroi. 

- La storia inizia con Lara a bordo della Endurance, una nave partita per una spedizione intorno alle coste del Giappone. La nave si incaglierà e affonderà e Lara sarà l'unica sopravvissuta a ritrovarsi sulle coste di una remota isola del mar giallo apparentemente disabitata

- Gli aiuti nel gioco saranno ridotti al minimo, ma l'hud di gioco mostrerà con quali elementi dello scenario Lara potrà interagire

- L'area centrale dell'isola servirà da quartier generale da dove poi si dirameranno le varie missioni da affrontare. Nell'area centrale Lara sarà in grado di riposarsi, costruire nuovi armamenti e item e prepararsi in generale per le prossime missioni

- Lara possiede quello che viene definito "Istinto di Sopravvivenza". Similmente a quanto accade ad Ezio Auditore in Assassin's Creed infatti, premendo un pulsante si attiverà una visuale speciale che mostrerà ciò che circonda Lara con differenti colori in modo da mettere in risalto i punti di interesse nelle ambientazioni. Ciò che non rilevante sarà visualizzato in grigio, mentre i punti di interesse saranno colorati in giallo oro. In questo modo saremo in grado di seguire tracce non visibili ad occhio nudo, per esempio le impronte di un lupo visibili con l'Istinto potrebbero condurci ad un medi kit. Ma quando ci avvicineremo ad esso uno di questi animali potrebbe attaccarci

- I puzzle e gli enigmi saranno studiati da zero e tutti nuovi, nonchè decisamente più complessi degli episodi precedenti. Non potremo risolverli semplicemente osservando le ambientazioni, ma pensando e ragionando bene sulla situazione. Molti di questi richiederanno pensare come elementi come fuoco e acqua possano interagire tra loro, l'importanza della gravità, esplosivi e molto altro ancora

- Le inquadrature saranno studiate appositamente per dare al giocatore un senso di angoscia e claustrofobia. Il gioco è stato tutto realizzato con un motore grafico ex novo creato negli uffici Crystal Dynamics

- L'avventura è suddivisa in tre grandi episodi, ognuno dei quali si incentra sulle evoluzioni caratteriali di Lara nel corso dell'avventura: Sopravvivenza, Salvataggio, Fuga

- La forza centrifuga e di gravità permetterà a Lara tutta una serie di nuove acrobazie

- Gli stacchi tra i filmati e le fasi in game saranno del tutto impercettibili dal giocatore

- L'afflizione della protagonista sarà accentuata da un uso magistrale delle inquadrature che si avvicineranno repentinamente al volto di Lara e riempiranno lo schermo continuamente con effetti di blur

- Lara cambierà nel corso del gioco. Si evolverà da giovane e indifesa ragazzina in un avventuriera sotto tutti gli aspetti. Gli sviluppatori hanno voluto raccontare le origini di Lara e come è riuscita a diventare la famosa avventuriera che tutti conosciamo

- Lara userà molte armi di offesa e di difesa e varieranno al variare del carattere della protagonista. Inizialmente avremo solo delle torce e un arco, ma non è escluso che entro la fine dell'avventura Lara sia in grado di imbracciare le sue due famosissime pistole. Inoltre quando Lara è ferma in piedi non potrà usare alcun tipo di arma ma solo il suo "Istinto di Sopravvivenza"

- Ci sono moltissimi modi diversi per risolvere gli enigmi e spesso e volentieri ci toccherà riprovare per capire come superarli alla perfezione

- Il gioco è costellato di statue di Buddha. Non si è ancora capito a cosa servano ma potrebbero essere dei punti di ristoro, salvataggio e checkpoint

- Alcuni elementi dello scenario crolleranno se Lara rimarrà troppo appoggiata su di essi

Ok per ora è tutto, ma è bastato per stuzzicare ulteriormente la nostra voglia di provare questo grande ritorno. Un ritorno, un cambiamento che era necessario per rendere il personaggio gradito in questa generazione.

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