A NEW ERA IS COMING

venerdì 18 marzo 2011

Acquisti del giorno 18/03


Eccoci arrivati al consueto appuntamento settimanale con gli "Acquisti del Giorno". Oggi ci siamo voluti portare a casa tre titoli per Playstation 3 che attendevamo da un bel pezzo. Parliamo del tanto chiacchierato Motorstorm Apocalypse rinviato praticamente in tutto il mondo tranne che in alcune zone europee a causa delle analogie tra gli avvenimenti del gioco e quelle catastrofiche accadute in Giappone in questi giorni, il quarto capitolo dell'epopea di Kazuma Kiryu per le strade di un Giappone incredibilmente fedele alla realtà in Yakuza 4 e il titolo tennistico d'eccezione con il realismo offerto da Top Spin 4 di 2K. Tre titoli molto diversi tra loro, tre giochi di indubbio valore che non potevano non far parte della nostra collezione che ora conta di ben 175 pezzi per la sola Playstation 3. Vediamoli nel dettaglio:




Ecco la cover di Motorstorm Apolacypse attesissimo quanto discusso terzo episodio delle corse adrenaliniche create da Sony ed Evolution Studios. E questa volta l'adrenalina scorrerà a fiumi, visto che le gare saranno farcite dalle più disparate calamità naturali che renderanno il tutto decisamente più frenetico ed emozionante. Il modello di guida è decisamente cambiato rispetto agli episodi passati presentandosi qui decisamente più arcade (spesso e volentieri non mi occorre nemmeno toccare il tasto quadrato per frenare soprattutto nella modalità di gioco più semplice) ma che si adatta ottimamente alla volontà di rendere quanto più adrenalinico questo nuovo episodio. Oltre 40 tracciati in cui cimentarsi, una solida modalità Storia e una controparte on line incredibilmente curata non fanno altro che chiudere il cerchio alla perfezione per un gioco che nelle prime prove ci ha decisamente convinto in positivo.




Come accaduto per tutti gli episodi passati della serie, anche per Yakuza 4 abbiamo dovuto attendere a lungo prima di vederlo arrivare sui nostri lidi dal Giappone. Ma ne è valsa la pena, decisamente. Seppur il contesto e il concept di gioco non siano variati pesantemente rispetto al passato, tornare a camminare per le affollate vie di un Giappone incredibilmente rappresentato non può far altro che estasiarci. Ad accompagnare l'intramontabile Kazuma Kiryu abbiamo qui altri tre personaggi che prenderanno parte alla storia, ognuno con il suo stile personale di combattimento che rende Yakuza 4 un particolare ibrido tra un titolo di avventura e un picchiaduro a scorrimento con innumerevoli cose da fare e da vedere e, al contrario di quanto avvenuto nel terzo episodio sempre su PS3, nessuna censura di nessun tipo. L'unico ostacolo deriva dalla lingua, anche questa volta infatti il gioco arriva completamente doppiato in Giapponese e sottotitolato in Inglese. Nessuna traccia di Italiano se si esclude confezione e libretto di istruzioni. Se non avete problemi con la lingua e avete giocato i passati episodi, fatelo vostro subito.




Se c'è uno sport che noi di HGE amiamo questo è indubbiamente il tennis. Di conseguenza, quando si parla di videogiochi sportivi teniamo particolarmente d'occhio proprio quelli tennistici. E senza ombra di dubbio la miglior serie tennistica mai concepita è quella di Top Spin di 2K. Arrivati ormai al quarto capitolo, quel che di buono era stato realizzato viene mantenuto ma molte novità si aggiungono alla già cospicua mole di contenuti. Prima di tutto una modalità carriera completamente rinnovata che ci permette di creare il nostro personaggio, allenarlo e fargli scalare la classifica dei più forti del mondo. A questo si aggiunge una nuova modalità on line chiamata Tour Mondiale Online che ci permette di sfidare persone da tutto il mondo utilizzando uno tra gli oltre 25 tennisti a nostra disposizione che vanno dalle nuove leve ai più grandi campioni del passato. Inoltre in versione PS3 il gioco utilizza il pad a sensori di movimento Playstation Move che però ad una veloce occhiata non ci è parso preciso come dovrebbe. Per ora riteniamo che in giochi di tennis come questo, la precisione sia alla base di tutto... quindi per ora ancora meglio il caro vecchio pad tradizionale.

Per oggi è tutto, contiamo di darvi ulteriori dettagli su ogni singolo gioco man mano che procederemo nei nostri test. Per un nuovo appuntamento con la rubrica Acquisti non c'è da attendere molto, la prossima settimana avremo tantissimi nuovi titoli da presentarvi offrendovi come sempre le prime impressioni e un completo unboxing di ognuno. Buoni acquisti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento