L'ultimo numero della rivista EGM pubblica una bella anteprima di SSX Deadly Descent che svela diversi dettagli sul gioco:
- Presente la funzionalità “Rewind” in stile Forza Motorsport 3
- 17 ambientazioni di gioco sparse per tutto il mondo
- Ogni montagna sarà giocabile a 360°
- Gli sviluppatori vogliono arrivare a 70 montagne totali
- Le montagne sono generate automaticamente dal gioco, che utilizza anche informazioni topografiche da servizi come Google Earth
- In una dimostrazione, il produttore fa dire a uno sviluppatore il nome di una montagna a caso. Il ragazzo risponde “Everest”, e un tecnico inserisce i dati sul software generatore di montagne (chiamato “Mountain Man”), che genera immediatamente una montagna con più di 100.000 poligoni
- Ambientazioni finora confermate: Siberia, Himalaya, Kilimanjaro, Caucasus, Alpi.
- In ogni montagna è possibile incontrare vari tipi di pericoli e ostacoli, come ghiaccio, temperatura, poca visibilità
- L’equipaggiamento che si potrà vincere o acquistare avrà una parte attiva nella giocabilità, portando bonus vari
- La bionda e provocante Elise, uno dei personaggi preferiti della serie, tornerà come personaggio selezionabile
- Oltre alle montagne completamente aperte ci saranno anche piste delimitate, ricche di scorciatoie naturali, rampe, curve, etc.
C'è da dire che non tutti i giocatori sono rimasti contenti nell'apprendere che il gioco sarà ad ambientazione aperta e dall'impostazione quasi da gioco sportivo d'avventura. Vedremo cosa ne verrà fuori, per quanto mi riguarda SSX è il miglior gioco del genere di sempre e sono alquanto fiducioso.
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