A NEW ERA IS COMING

martedì 30 novembre 2010

Nintendo prepara un "regalo" sotto l'albero a sorpresa, Hydroventure esce su Wii Ware in Italia la notte della vigilia di Natale!


Qualcuno avrà già capito ormai il mio amore incondizionato per i downloadable games, vere perle di genialità che a modico prezzo garantiscono gameplay originali e innovativi. Il panorama degli store on line su ogni console sembra dare la possibilità agli sviluppatori di sbizzarrirsi con trovate di gameplay diverse dal solito che probabilmente avrebbero scarso successo se pacchettizzate. Ma se anche voi amate l'estro e l'originalità come me sono sicuro che saprete condividere il mio pensiero. Dopo avervi parlato di Dead Nation per PSN e Cave Story per Wii Ware, ecco arrivare da Nintendo la sorpresa che assolutamente non ti aspetti. Annunciato al Pax 2010 con il nome di Fluidity, questo strano puzzle/adventure bidimensionale arriverà venerdì 24 dicembre sugli store virtuali di Wii sotto il nome di Hydroventure. Esatto, proprio il giorno della vigilia di Natale. Nel gioco si controllerà direttamente nientepopodimenoche la sostanza magica, il centro vitale di tutti gli esseri viventi del pianeta, L'H2O o comunemente chiamata Acqua. Rappresentata da una fisica perfettamente realizzata, dovremo controllare l'acqua nei suoi stati liquido, gassoso o solido per affrontare nemici, risolvere puzzle e trovare le "gocce arcobaleno" per disinfestare un magico libro da una forza maligna. Nessun pulsante viene utilizzato nel gioco, infatti per spostare l'acqua e farla guizzare fra i meandi degli intricatissimi livelli basterà inclinare il telecomando Wii cercando di evitare i numerosi pericoli lungo il percorso. Con tantissimi livelli da superare, innumerevoli "gocce arcobaleno" nascoste da trovare e tantissimi mini giochi da sbloccare, quel che è vitale è scaricare Hydroventure giusto in tempo per Natale. Vi lascio con il trailer di lancio tratto dal sito GameTrailers.com della versione americana del gioco chiamata Fluidity.


Nintendo è pronta a festeggiare i 25 anni di Mario anche in Europa con l'arrivo di Super Mario All Stars: Edizione per il 25° Anniversario



Gran giorno per i fan Nintendo venerdì 3 dicembre. Oltre all'attesissimo ritorno sulle scene di Donkey Kong lo stesso giorno vedrà il debutto dell'edizione celebrativa per il venticinquesimo anniversario di Super Mario. Super Mario All Stars sarà una vera edizione per collezionisti, conterrà Super Mario Bros 1, 2, 3 e The Lost Levels in un unico disco di gioco, un libro sulla storia del mitico idraulico italiano e un cd soundtrack con tutti i più famosi brani musicali della serie. Certo, a qualcuno rigiocare a titoli degli anni '80 che si portano irrimediabilmente sulle spalle un fortissimo senso di antiquato potrebbe far storcere il naso. Indubbiamente però questa è un'edizione dedicata ai fan più sfegatati di Mario che sicuramente lo acquisteranno fosse anche solo per il pacchetto e per il valore intrinseco di collezione che per soli 29.98 € ci si può portare a casa. Io ovviamente sarò in prima fila ma vi dirò di più, io sono pronto anzi prontissimo per giocare per la milionesima volta ognuno dei 4 titoli inclusi nella confezione. Oggi tecnologicamente siamo andati chiaramente avanti, ma il feeling dei videogiochi di un tempo resta senza paragoni.

L'edizione da collezione di Killzone 3 confermata anche in Europa


Sony annuncia oggi l'arrivo dell'edizione da collezionisti di Killzone 3 in uscita il prossimo febbraio solo su Playstation 3. La confezione denominata Helghast Edition proporrà la riproduzione del casco di un Helghast, un action figure del Cloaking Marksman prodotta dalla DC e codici esclusivi che permetteranno di scaricare sulla console la colonna sonora, un tema dinamico, un Retro Map Pack con due mappe multiplayer di Killzone 2. Inoltre altri bonus scaricabili sono previsti prenotando l'edizione presso un rivenditore aderente all'offerta (probabilmente Game Stop...). Il prezzo? Tenetevi ai braccioli della poltrona. 149.98 euro!! Consolatevi però è prevista un'altra limited edition intermedia con confezione in metallo e i vari codici presenti nella Helghast Edition a 79,98 euro :) Ce lo spupazziamo un bel trailer di Killzone 3 giusto per rinfrescarci tutti la memoria su questo capolavoro pazzesco annunciato? Eccolo per voi dal sito Machinima.com!



Everyeye.it recensisce Donkey Kong Country Returns!



Ecco arrivare la prima esclusiva recensione Italiana pubblicata dal mititco staff di Everyeye.it di Donkey Kong Country Returns il capolavoro platform di Nintendo in uscita questo venerdì. Bando alle ciance il gioco si becca un fantastico 9.2 su 10 così suddiviso:

GRAFICA E TECNICA: 9
GIOCABILITA': 9.5
LONGEVITA': 9
COLONNA SONORA EFFETTI E DOPPIAGGIO: 8.5

TOTALE: 9.2

Il commento finale del recensore poi toglie davvero ogni dubbio sull'intrinseca qualità del titolo Nintendo:

"Donkey Kong Country Returns è senza mezzi termini un vero e proprio capolavoro: un titolo da avere e amare incondizionatamente. Nintendo in un colpo solo accontenta i fan del gorilla più famoso del mondo e offre a tutti i videogiocatori un titolo classico, impegnativo e estremamente vario. In multiplayer poi le cose funzionano anche meglio, dimostrando -ancora una volta- quanto la Grande N sia la regina per quanto concerne le esperienze a più giocatori (in barba al Live e al PSN, verrebbe da dire).
Se pensavate che Nintendo con New Super Mario Bros. Wii avesse toccato il culmine, state pronti a ricredervi: Retro Studio confeziona un Platform ancora più concentrato nell'offrire un'esperienza varia e mai uguale a se stessa, le cui fondamenta sono rappresentate da un level design certosino, dinamico, limpido. Il titolo si distingue anche per meriti visivi e, soprattutto, artistici, trovando una nuova "dimensione espressiva" per lo scimmione.
Un successo da tutti i punti di vista. Bentornato, caro vecchio Donkey Kong."

Donkey Kong Country Returns è un capolavoro che ogni fan di Nintendo o possessore di Wii non dovrebbe lasciarsi scappare per niente al mondo. A venerdì per il coverage esclusivo di Hardcore Gamer Experience!

Risolvi un mistero e cambia il destino dei vivi nell'enigmatico mondo di Ghost Trick Detective Fantasma dal 14 gennaio solo su Nintendo DS!


"Dopo aver perso i sensi per un po mi sento confuso, come se nuotassi nell'oscurità.
Al risveglio ecco che mi ritrovo di fronte una ragazza sconosciuta... O che non ricordo.
Ma ecco un altro tizio con un fucile. Non l'ho mai visto... O almeno credo.
Non sono il tipo che se ne sta a guardare mentre sparano a una povera ragazza.
Ma ho solo un piccolo problema...
Io sono già morto.
Mi spiace per lei davvero. Ma cosa posso fare? Sono morto!
Ma proprio mentre ci penso..."


Questa l'introduzione di Ghost Trick Detective Fantasma, il nuovo titolo di avventura ad enigmi esclusivo al DS sviluppato dal team responsabile della geniale serie Ace Attorney e distribuito da Nintendo. Il gioco permette di calarsi nei panni del protagonista Sissel vittima di un omicidio a cui è consentito tornare nei panni di un fantasma e far luce sulla sua enigmatica morte. Già perchè Sissel ha perso totalmente la memoria, dimenticandosi di tutto quel che era prima della propria morte... compreso il suo assassino! Utilizzando lo stilo per Nintendo DS i giocatori avranno l'abilità di possedere oggetti dello scenario e tentare di sventare i prossimi omicidi dell'assassino. Possedere oggetti specifici e elementi dello scenario consentirà a Sissel di modificare il destino di altre vittime e comprendere la terribile verità che si cela dietro alla propria morte. Tramite Sissel potremo leggere i pensieri dei personaggi che incontreremo nella vicenda e in base a questi capire dove dirigersi e quali oggetti possedere per sventare i piani del malvagio criminale. Ghost Trick realizzato dal Mister Phoenix Wright Shun Takumi, è l'ennesimo titolo fresco e originale per Nintendo DS, in grado di incuriosire il giocatore con vicende e fasi di gameplay estremamente intelligenti dove il cervello e il ragionamento hanno la priorità e vengono costantemente stuzzicati in tutto il corso del gioco. “Siamo molto felici di collaborare con Capcom per portare sul mercato europeo questo gioco così importante” ha dichiarato Laurent Fischer, direttore del reparto Marketing & PR di Nintendo of Europe, “Ghost Trick: Detective fantasma è un titolo rappresentativo della nostra continua attenzione alla qualità dei giochi per Nintendo DS per esperienze di gioco coinvolgenti e divertenti”. Mentre Capcom dichiara “Siamo davvero entusiasti della partnership con Nintendo, che distribuirà Ghost Trick: Detective fantasma in Europa. Nintendo riconosce che si tratta di un gioco chiave in arrivo il prossimo anno per la gamma di console Nintendo DS”.
Ghost Trick Detective Fantasma sarà disponibile in tutta Italia e completamente tradotto nella nostra lingua il prossimo 14 gennaio 2010. Che ne dite ora di guardarci un bel trailer insieme? ;)

THQ: "Abbiamo in sviluppo un gioco per Kinect dedicato agli Hardcore Gamer"


Sul suo account di Twitter, THQ annuncia di avere in sviluppo un gioco pensato appositamente per gli hardcore gamer in esclusiva per il Kinect di Xbox 360. Danny Bilson, studio chief di THQ, afferma che il gioco in questione sia di quelli grossi e che l'annuncio ufficiale non tarderebbe molto ad arrivare. Che si possa trattare forse del famoso gioco diretto da Guillermo Del Toro e distribuito da THQ che pare verrà svelato l'11 dicembre ai VGA Awards? Per ora Bilson non ha diffuso alcun altro dettaglio a riguardo, ma non ci resta che aspettare ormai.

Shift 2 sfida direttamente Gran Turismo 5




Shift nato da una costola della serie Need For Speed è un gioco di corse automobilistiche estremamente simulativo, creato da EA appositamente per contrastare il dominio di Gran Turismo su console Sony e Forza Motorsport su Xbox. Il primo capitolo fu un vero successo, sia di critica che di pubblico. Ecco arrivare pertanto l'annuncio di un seguito in dirittura di arrivo la prossima primavera per PS3, 360 e PC. Il titolo sviluppato da Slightly Mad Studios avrà come punti di forza la modalità on line Autolog già implementata con successo nel recentissimo Need For Speed Hot Pursuit e una particolare visuale all'interno dell'abitacolo denominata Helmet Cam che consentirà una sensazione alla guida mai provata prima. Il titolo offrirà più di 140 veicoli diversi e l'obbiettivo di EA è quello di rendere la serie un appuntamento annuale importante per ogni fan delle corse automobilistiche.

In uscita domani The Sly Trilogy in esclusiva su PS3!


Molti non conoscono il personaggio eppure Sly Cooper, ladro procione gentiluomo, ha occupato un posto d'onore tra le mascotte più importanti su Playstation 2. Alla pari di Ratchet & Clank e Jak & Dexter anche Sly Cooper & Bentley formano una coppia di eccezionale valore, anzi un trio considerato anche il rosa ippopotamo Murray. Ma andiamo con ordine. E' il 16 gennaio 2003 quando il primissimo Sly Racoon And The Thievius Raccoonus esce su PS2 e sfortunatamente parte piuttosto in sordina non riuscendo a eguagliare nelle vendite nè il duo Insomniac nè tantomento quello Naughty Dog. Eppure questo gioco sviluppato dai Sucker Punch (oggi sviluppatori dell'ottimo Infamous sempre in esclusiva per console Sony) è davvero una piccola perla di giocabilità e genialità. Si tratta di un platform/adventure tridimensionale che mescola fasi di pure piattaforme ad altre di stealth in cui Sly dovrà volare ai quattro angoli del globo alla ricerca delle pagine del Thievius Raccoonus prezioso libro ereditato dalla sua famiglia, fonte di ispirazione per ogni astuto ladro che si rispetti. Ad accompagnarlo troviamo la Banda Di Cooper al gran completo, oltre a Sly anche la tartaruga cervellona Bentley e il pasticcione ma forzuto ippopotamo Murray saranno della compagnia. Mentre ad ostacolare la missione di Sly ci saranno la volpacchiotta agente della polizia Carmelita Fox e la banda del Quintetto Diabolico con a capo l'arcigno boss Clockwerk. Nonostante l'inizio al rallentatore, Sly riesce a vendere piuttosto bene sul lungo periodo e la serie si impone nei cuori dei possessori PS2, tantè che saranno ben due i seguiti ad uscire sull'ormai sorpassato monolite Sony e cioè Sly 2 La Banda Dei Ladri e Sly 3 L'onore Dei Ladri tutti elogiati dalla critica e da buoni totali di vendita. Con il passaggio alla PS3 e il team originale Sucker Punch impegnato su Infamous (e sul suo seguito in arrivo il prossimo anno!) i fan del ladro procione rimangono a bocca asciutta. Almeno fino a domani, giorno in cui in tutta Italia uscirà The Sly Trilogy per Playstation 3. Chiariamolo subito, non si tratta di un nuovo gioco ma dei 3 episodi apparsi su PS2, rimasterizzati in alta definizione, abbelliti nella grafica, dotati di effetto 3D, compatibilità con Playstation Move  e 3 liste distinte di trofei (ottimo per chi come ama andare a caccia di trofei) una per ogni episodio. Avete già giocato i 3 titoli? Fidatevi qui ci sono tutte le motivazioni per giocarli nuovamente e goderseli come allora. Non avete giocato nessun episodio della serie e magari non sapete manco chi è Sly Cooper? Non lasciatevi per niente al mondo scappare questa gemma di divertimento, per altro ad un prezzo bomba 39,98 € per un titolo in grado di restare chiuso nella vostra console per oltre 30 ore di gioco. Mica male vero? Come dite? Siete contenti di questa collection ma preferivate un capitolo totalmente nuovo? Bene allora aspettate di arrivare alla fine del terzo gioco e poi ne riparliamo, vi suggerisco solo di preparare lo spumante!  E ora un bel trailer della trilogia tratto da IGN  per festeggiare. BENTORNATO SLY COOPER!

Sony ribatte, 4.1 milioni di Move venduti finora


Dopo gli entusiastici dati di vendita di Kinect da parte di Microsoft ecco che Sony ribatte la palla annunciando quelli di Move. Secondo Sony il controller di movimento per PS3 avrebbe venduto ben 4.1 milioni di pezzi dal lancio avvenuto lo scorso settembre su PS3. A occhio parrebbe che Kinect stia vendendo a un ritmo più veloce, tuttavia Sony precisa che 4.1 milioni sono i pezzi del solo Starter Pack cioè del pacchetto comprendente Move + PS Eye Camera ma non vengono considerate le vendite dei singoli Move venduti a parte ma si parla di 2 milioni di pezzi ulteriori. La nota negativa di Kinect vale anche qui però, Move vende molto bene ma non ha incentivato le vendite dell'hardware come si sperava che sono rimasti simili alle settimane passate. Ancora una volta i controller a sensori di movimento Sony e Microsoft non spingono le vendite delle macchine ma vengono acquistate prettamente da chi le console già le possiede. Ad ogni modo i risultati di Kinect e Move sono pressochè simili sul mercato in questo momento.

Prime conferme dalla GDC 2011, presenti Battlefield 3, Gears Of War 3 e Final Fantasy


Dal 28 febbraio al 4 marzo a San Francisco si terrà l'importante appuntamento annuale della Games Developers Conference, una fiera dedicata agli sviluppatori di videogames importante vetrina per numerosi nuovi annunci riguardanti i software in lavorazione. Arriva ora la conferma che i terzi capitoli di Battlefield e Gears Of War avranno una loro conferenza appositamente dedicata in previsione della loro uscita nel corso dello stesso anno. Ben più avvolta nelle tenebre la presenza di una conferenza riguardante la famosa serie gdr Final Fantasy, andrà in scena la versione PS3 di Final Fantasy XIV (che ricordiamo si tratta di un MMORPG on line a pagamento e non di un episodio tradzionale della saga, per altro già uscito su PC e bocciato a più riprese dalla critica) oppure finalmente potremo sapere quando uscirà il tanto atteso Final Fantasy Versus XIII?

Uscito da nemmeno un mese, Kinect è già a quota 2.5 milioni di pezzi venduti


Ci si aspettava un successone e così effettivamente è stato. Anzi si potrebbe dire anche ogni oltre più rosea previsione. La periferica per Xbox 360 uscita lo scorso 10 novembre in suolo Europeo, in meno di un mese ha già piazzato 2.5 milioni di pezzi nel Mondo. Un risultato sorprendente, in grado di impensierire entrambe le concorrenti Nintendo e Sony. C'è però un'altra faccia della medaglia e una piccola nota negativa nel mercato Kinect, seppur la periferica sia stata un indubbio successo c'è da sottolineare che non è stata in grado di spingere l'hardware. In parole povere chi aveva già l'hardware ha comprato la periferica mentre chi non aveva ancora la console non si è dimotrata interessata all'acquisto. Il periodo natalizio sarà rivelatore, indubbiamente Kinect venderà molto bene.

Microsoft ha in progetto un remake del primo Halo?


Con la dipartita di Bungie, creatrice di tutti i capitoli della serie Halo fino ad ora rilasciati, i fan di Halo si sono improvvisamente ritrovati a chiedersi quale potrebbe essere il futuro della loro serie preferita. Come se non bastasse ha suscitato scalpore la decisione di Microsoft che per non perdere la sua gallina dalle uova d'oro ha creato un intero nuovo team di sviluppo chiamato 343 Industries realizzato appositamente per lo sviluppo di tutti i prossimi titoli della serie Halo. Il dubbio rimane, un intera software house senza alcuna esperienza impegnata nella serie più famosa e remunerativa appartenente al marchio Xbox? Tuttavia i rumor iniziano ad arrivare copiosi e vedono 343 non al lavoro soltanto su un nuovo capitolo come si pensava, ma bensì  anche sul remake del primo fortunatissimo Halo. Per giunta la fine dei lavori potrebbe proprio avvenire nel corso del decimo anniversario della serie che cadrà nel novembre 2011. Fermo restando che fonti anonime affermano che 343 stia lavorando a più progetti di Halo contemporaneamente, fattibile si tratti appunto del remake del primo capitolo e del quarto episodio effettivo in uscita, a questo punto, non prima del 2012 inoltrato. Quanti di voi sarebbero contenti di una versione celebrativa del primo Halo per Xbox 360?

Binary Domain è il nuovo titolo dei creatori della serie Yakuza


Il creatore della bellissima serie Yakuza, annuncia oggi ufficialmente il titolo della sua nuova fatica. Binary Domain dovrebbe essere un adrenalinico sparatutto in terza persona supportato da una trama estremamente profonda e drammatica, ambientato in una futuristica Tokyo del 2080 divisa in due aree ben distinte una popolata da gente povera e una da soli benestanti e incentrato sulla furiosa battaglia tra umani e robot. Attualmente il team di Toshihiro Nagoshi è in trattative con Sega (distributore ufficiale del gioco) sulla possibile distribuzione in occidente del gioco. Il producer svela ben poco del gameplay ma afferma di essere interessato a realizzare la migliore intelligenza artificiale mai vista in un gioco per quanto riguarda nemici e alleati. Considerata la bravuta di Nagoshi è innegabile che il gioco verrà su molto bene, ma tutti qui in Europa aspettiamo ancora di giocare Yakuza 4, Yakuza Of The End e Yakuza Black Panter per PSP. Quindi ok lavorate pure al nuovo gioco ma ricordatevi che ci sono milioni di fan della serie Yakuza in occidente che aspettano i nuovi capitoli di cui il quarto, lo ricordiamo, è annunciato per la prossima primavera.

E quando pensavate fosse stato svelato tutto... altri 10 nuovi personaggi per Marvel VS Capcom 3 ancora da rivelare!


Quanti di voi amano i piacchiaduro Capcom? Tanti vero? Bene allora sarete tutti contenti di sapere che il nuovo capitolo della mitica saga Marvel VS Capcom arriverà in Europa finalmente il prossimo 18 febbraio. Molti sono stati i personaggi annunciati fino ad ora nel gioco, ve li voglio ricordare:

PERSONAGGI CAPCOM:

  • Amaterasu (Okami)
  • Arthur (Ghosts 'n' Goblins)
  • Chris Redfield (Resident Evil)
  • Chun Li (Street Fighter)
  • Dante (Devil May Cry)
  • Felicia (Darkstalkers)
  • Morrigan (Darkstalkers)
  • Ryu (Street Fighter)
  • Spencer (Bionic Commando)
  • Trish (Devil May Cry)
  • Tron Bonne (Mega Man)
  • Viewtiful Joe (Viewtiful Joe)
  • Wesker (Resident Evil)
  • Zero (Mega Man)
  • Jill (Resident Evil - Disponibile solo via DLC)
 PERSONAGGI MARVEL

  • Captain America
  • Deadpool
  • Dottor Destino
  • Dormammu
  • Hulk
  • Iron Man
  • Magneto
  • M.O.D.O.K.
  • She Hulk
  • Uomo Ragno
  • Super Skrull
  • Thor
  • Wolverine
  • X- 23
  • Shuma Gorath (Disponibile solo via DLC)

Pensate siano abbastanza? No? Sarete contenti di sapere allora che in un'intervista rilasciata dal producer del gioco Ryota Niitsuma, viene confermata la presenza di ben altri 10 personaggi non ancora rivelati. Di chi si tratterà? Si accettano scommesse, in attesa dell'arrivo di questo capolavoro annunciato ecco a voi una bella fase di gameplay in video presa dallo stage di Resident Evil e tratta dal sito GameTrailers.Com

La rivista inglese Games Master conferma l'esistenza del nuovo Tomb Raider


La semi sconosciuta rivista brittanica di videogiochi GamesMaster avrebbe confermato più o meno indirettamente l'esistenza del nuovo atteso capitolo di Tomb Raider, inserendo il gioco tra le novità in anteprima sul prossimo numero in uscita il 4 gennaio prossimo. Questa è la prima reale conferma dell'esistenza del nuovo gioco di Miss Croft anche se, lo ricordiamo, l'esclusiva mondiale dovrebbe averla la rivista Game Informer con il numero in uscita il 6 dicembre. Per quella data dovremmo avere la conferma ufficiale nonchè le prime immagini in game. Per ora si mormora che il nuovo episodio della saga archeologica più famosa di tutti i tempi dovrebbe risultare essere molto innovativo presentandosi come un gioco open world ambientato su una sperduta isola giapponese abitata da strane creature per niente amichevoli. Tenete duro fan di Lara, il coverage di Harcore Gamer Experience non si farà di certo attendere a lungo ;)

Uncharted 3 ambientato nel deserto africano?


Secondo il famoso sito internet Kotaku il prossimo episodio della serie Uncharted, presumibilmente presentato da Sony il prossimo 12 dicembre ai VGA Awards, dovrebbe essere ambientato nell'arido deserto africano. Una fonte purtroppo ancora anonima dovrebbe aver rivelato secondo l'indiscrezione che Nathan Drake dopo aver viaggiato in Sud America nel primo episodio e in Asia nel secondo sia diretto proprio nel cuore dell'africa nera. Non resta a sto punto che aspettare il 12 dicembre per avere davvero tutte le risposte.

lunedì 29 novembre 2010

Dead Nation - Trailer di lancio


Dopo avervi parlato nel dettaglio qualche giorno fa del meraviglioso Dead Nation in uscita il prossimo primo dicembre scaricabile dal Playstation Store, sono felice oggi di mostrarvi il trailer di lancio. Il prezzo del gioco sarà 12,99 €.

Kingdom Hearts Re: Coded il 14 gennaio solo su DS!


Kingdom Hearts è di ritorno, il nuovo capitolo portatile della famosa serie nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney uscirà in Italia il prossimo 14 gennaio esclusivamente su Nintendo DS. Questo capitolo  sarà ambientato subito dopo gli avvenimenti del secondo capitolo ritrovando personaggi indimenticabili come Pippo, Paperino e il Grillo Parlante. Guidando Sora dovremo far chiarezza sugli avvenimenti di questo capitolo ma anche sugli eventi dei capitolo precedenti. Il sistema di sviluppo Start Matrix consente di migliorare i poteri e le abilità di Sora con estrema facilità  ed efficacia e l'aggiunta di nuove modalità di gioco come battaglie con i boss in visuale bidimensionale, sfide tridimensionali e le Command Battles derivati dalla serie Final Fantasy renderanno felici tutti i fan dei giochi di ruolo giapponesi e ovviamente della serie che si ritroveranno a dover risolvere la questione attraversando tantissimi mondi Disney diversi graziati da scene animate in computer grafica interamente doppiate. Bello da vedere e da giocare, Kingdom Hearts Re: Coded si preannuncia essere uno dei titoli portatili più caldi previsi il prossimo gennaio. Vi lascio con il trailer del gioco tratto dal TGS 2010.

Cave Story confermato ufficialmente su Wii Ware il prossimo 10 dicembre


Finalmente dopo tanta attesa il capolavoro di Nicalis sta arrivando su Wii! Per chi non lo sapesse Cave Story è un meraviglioso gioco retrò sviluppato su Nintendo Wii e acquistabile solo scaricandolo via Wii Ware uscito in America diversi mesi fa or sono e finalmente in dirittura d'arrivo in Europa. Sviluppato da Daisuke Amaya in arte Pixel in oltre 5 anni di lavor, è un platform game bidimensionale a scorrimento orizzontale che prende spunto evidentemente da classici quali Castlevania e Metroid. Recensito dalla critica il gioco viene giudicato con una media del 90.30% dal sito GameRankings.com. Risvegliatosi in una caverna il nostro pesonaggio chiamato Quote si ritroverà a dover salvare la coniglietta Sue rapita da un malvagio scienziato e dai suoi due scagnozzi Misery e Balrog. Questo gioco è davvero eccezionale, uno dei migliori titoli scaricabili di questa generazione, vi consiglio se possedete un Wii di non farvelo scappare assolutamente. Vi lascio con il trailer del gioco preso direttamente dallo stand Nintendo all'E3 2009.

PSP 2 l'attesa aumenta e i rumor dilagano..


Dopo l'annuncio del fenomenale 3DS da parte di Nintendo allo scorso E3 iniziano seriamente ad arrivare i primi rumor riguardanti la PSP 2 la nuova console portatile Sony. Dopo le immagini leaked (una delle quali è mostrata proprio qui sopra, grazie al sito VG247) dopo la conferma di diversi sviluppatori che parlano di una console potentissima con il doppio della RAM presente nella Xbox 360, della presenza di due stick analogici e dell'assenza a scanso di sorprese dell'ultimo momento di lettore UMD e di effetti 3D (cosa sulla quale invece Nintendo punta moltissimo), ecco arrivare oggi il brevetto di Sony del trackpad che dovrebbe essere posizionato sul retro della console. Vediamolo insieme:

Di cosa si tratterebbe questo trackpad? E' un dispositivo posto sul retro della console sensibile al tocco. Immaginiamo un mouse utilizzabile con due dita posto dietro l'hardware. E' la chiara risposta Sony al touch screen di Nintendo per il DS. Basteranno queste caratteristiche a fermare il dominio Nintendo in campo portatili? Fateci sapere la vostra!

Nintendo vende 1,5 milioni di pezzi hardware negli USA per il Thanksgiving

La scorsa settimana è stata di quelle più importanti dell'anno in USA a causa delle ricorrenti festività del Ringraziamento e del Black Friday. Oggi Nintendo annuncia di aver venduto 1 milione e mezzo di pezzi hardware in una sola settimana, per la precisione 900 mila Nintendo DS e 600 mila Wii. Le vendite di Nintendo sembrano davvero inarrestabili, non c'è Kinect o Move che tenga. Sono numeri incredibili arrivati al sesto anno di vita del DS e al quarto di Wii. Ora si aspettano i risultati di Sony e Microsoft che saranno indubbiamente altrettanto alti, ma 900 mila pezzi di una sola console venduti nel giro di una settimana è realmente una cifra da capogiro che riconferma, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto Nintendo stia proseguendo la sua marcia verso la vittoria di questa generazione. Complimenti Nintendo.

Bayonetta 2 praticamente confermato da Hideki Kamiya


Tramite l'account Twitter di Platinum Games in una botta e risposta tra il creatore del gioco Hideki Kamiya e i fans, questi conferma lo sviluppo del seguito di Bayonetta uno dei titoli più controversi e qualitativamente migliori di quest'anno. Per ora non ci è dato sapere di più se non che molte caratteristiche scartate dal primo episodio verranno riprese e adattate per il seguito. Kamiya però getta acqua sul fuoco, non sapremo niente fino al prossimo Tokyo Game Show che si terrà a settembre del prossimo anno. Saranno mesi di agonia  e attesa per i fan della sexy streghetta ma nel frattempo possiamo conosolarci con i centinaia di artwork ad alto tasso di contenuto erotico presenti in rete o magari giocando il primo fantastico episodio se ancora non l'avete fatto :)

Okami Den in arrivo in Europa il 18 marzo 2011 su Nintendo DS!


Devo trattenere personalmente l'emozione nel parlarvi del seguito di uno dei miei giochi preferiti di sempre. Okami Den è infatti il seguito del fantastico Okami uscito su console Playstation 2 in Europa nel 2007 e su console Nintendo Wii nel giugno 2008. Un titolo che ha riscosso un successo di critica incredibile (personalmente il titolo è da massimo dei voti) ma che purtroppo passò quasi inosservato al botteghino. Un vero peccato, perchè chi non ha mai giocato questo titolo non sa indubbiamente cosa si è perso. Okami è un gioco surreale ambientato nel medioevo giapponese, tra miti e leggende della terra del Sol Levante, racconta l'ascesa terrena della dea del sole Amaterasu sotto forma di un Lupo Bianco intenta a salvare la terra dalla temibile oscurità ridandole luce, splendore e rigogliosità. Realizzato con una fantastica grafica in Cel Shading che impressiona il giocatore rendendolo un vero e proprio dipinto animato, il gioco si sviluppa intorno all'idea del "pennello celestiale", eccezionale arma in grado di compiere veri e propri miracoli semplicemente disegnandoli (letteralmente disegnandoli!). Forte di un gameplay eccezionale, di una longevità sopra la media, di una soundtrack incredibile, di un ritmo perfettamente sostenuto e mai noioso e di personaggi entrati nell'eccellenza videoludica come il mitico discendente di Nagi, il pasticcione Susano, Okami è stato giudicato come il gioco dell'anno nel 2006 dall'autorevole sito internet IGN. Prima di parlare del seguito però, vorrei consigliarvi l'acquisto di questo primo capitolo se ancora non lo avete mai giocato. Il gioco è reperibile in versione PS2 e di una ben più facile da trovare versione Wii ad un prezzo davvero contenuto seppur (sfortunatamente) totalmente in lingua inglese. Per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità, prima di parlare del seguito ecco a voi la recensione della versione Wii di Okami tratta da IGN.



E ora parliamo un po del seguito di Okami, questo Okami Den annunciato in esclusiva su Nintendo DS. Il gioco si presenta similare al primo capitolo il che può essere visto sia come lato positivo che come negativo. Personalmente non cambierei nulla del primo Okami, pertanto sono contento che Capcom non abbia deciso di stravolgere il gioco ma abbia preferito rimanere fedele alle basi gettate dal primo meraviglioso episodio. La decisione per l'esclusività al Nintendo DS è stata probabilmente presa per il touch screen del portatile Nintendo, ideale per utilizzare al meglio le abilità del "pennello celestiale" centro vitale del gioco intero, garantendo una precisione di disegno e scrittura impareggiabile sulle console casalinghe. Protagonista questa volta non sarà più Amaterasu bensì un cucciolo di lupo bianco (verosimilmente figlio di Amaterasu) chiamato Chibiterasu anch'esso incarnazione della dea del sole. La trama si svolge soltanto a tre mesi di distanza dalla conclusione del primo capitolo e sarà nuovamente sviluppata secondo la mitologia giapponese di cui il giocatore sarà il vero protagonista. Molti i personaggi che appariranno in questo seguito come il fenomenale Kuninushi, figlio di Susano e Kushi protagonisti del primo capitolo. Il ragazzino potrà cavalcare Chibiterasu percorrendo così il magico mondo in cui Okami è sviluppato. L'atmosfera è rimasta pressochè intatta dal gioco originale, ancora una volta l'impressione è quella di trovarsi di fronte ad un meraviglioso dipinto ad acquerelli in movimento. I cambiamenti si trovano ovviamente nel gameplay dove per forza di cose il pennello celestiale, usato come strumento di offesa ma anche come risolutore di enigmi, viene utilizzato disegnando fisicamente le linee a schermo con il pennino del Nintendo DS. Con questo potremo far rifiorire fiori ed alberi oppure dipingere un percorso che fino a qualche istante prima ci era precluso, variare il giorno con la notte semplicemente disegnando sole o luna in cielo fino alle azioni puramente offensive usando line veloci per tagliare i nemici in due in combattimento o circolari per far apparire dal nulla delle bombe altamente distruttive. Il gioco è già stato valutato dalla rivista Famitsu con un fantastico 34 su 40 che conferma la bellezza di questo gioco in uscita il 18 marzo prossimo sui nostri DS italiani. Nella speranza che questa volta il gioco venga interamente tradotto in lingua italiana, vi consiglio caldamente se non l'avete già fatto di acquistare il primo Okami in versione Wii e di attendere con ansia questo seguito che si preannuncia come uno degli ultimi capolavori (lo stesso mese esce il Nintendo 3DS in tutto il mondo) di una delle console più famose di tutti i tempi. Il Nintendo DS. Vi lascio con il trailer tratto dal TGS 2010 di Okami Den, buona visione!


Ni No Kuni, il gdr più atteso arriva in Giappone il 9 dicembre



Ni No Kuni è un fantastico gdr giapponese annunciato nel 2008 su piattaforma Nintendo DS da Level 5, software house che ha ormai rimpiazzato Square Enix nell'immaginario collettivo di tutti i fan dei giochi di ruolo giapponesi. Con titoli all'attivo come Dragon Quest, Dark Chronicles, Rogue Galaxy e White Knight Chronicles per non parlare delle collaborazioni con Nintendo per Il Professor Layton e Inazuma Eleven, è indubbio ormai che la sfotware house occupi una posizione di eccellenza nel panorama delle più importanti compagnie nipponiche. Ni No Kuni per di più occupa un posto particolare essendo sviluppato da Level 5 con la collaborazione del fantastico team di animazione giapponese Studio Ghibli cappeggiato dal grande Hayao Miyazaki eccezionale animatore giapponese padre di anime universalmente riconosciuti come Principessa Mononoke, La Città Incantata, Il Castello Errante Di Howl e I Racconti Di Terramare. Grazie a questa collaborazione, Ni No Kuni è indubbiamente uno dei gdr più attesi del prossimo anno insieme a The Last Story di Nintendo. Il gioco racconta la storia del tredicenne Oliver alla ricerca della madre scomparsa aiutato da una insolita e alquanto buffa bambola che prende vita offrendo al ragazzo la possibilità di ritrovare il genitore a patto che affronti un lungo viaggio in un fantasioso mondo alternativo. Accompagnato dalla bambola e dotato di un fantastico libro magico da cui trarre delle antiche rune per evocare creature da usare in battaglia (le rune andranno disegnate fisicamente sullo schermo del DS) Oliver decde di affrontare il lungo e tortuoso viaggio che lo attende. Lo scorso giugno 2010, la svolta, il famoso settimanale videoludico giapponese Famitsu annuncia con immagini di gioco che una versione di Ni No Kuni è in sviluppo anche su Playstation 3 accompagnata da una fantastica grafica in alta definizione qualitativamente ineccepibile in grado di rendere irriconoscibili i filmati di gioco con le fasi di gameplay in tempo reale. Sfortunatamente oltre la conferma dello sviluppo, Level 5 non ha chiarito se le due versioni del titolo saranno diverse o se la versione PS3 sarà come trama e ambientazioni uguale a quella DS, anche se molti affermano si tratti di due prodotti ben distinti tra loro ambientati nello stesso mondo in modo che si possa godere equamente di entrambi i giochi. La cattiva notizia è che al momento non si conoscono i piani per portare questo meraviglioso titolo in occidente, sappiamo che la versione per DS è in uscita in quel di Tokyo tra pochi giorni mentre la versione per PS3 è attesa per il 2011, ma ancora nessuna conferma o smentita sulla possibilità di vederlo in Europa quantomeno in lingua inglese. Forza Level 5, non ci deludere, facci contenti e annuncia una versione europea per entrambi i titoli. Te ne saremmo immensamente riconoscenti. Ecco a voi due trailer tratti dal Tokyo Game Show 2010 tenutosi lo scorso settembre, uno tratto dalla versione DS e l'altro dalla versione PS3. Occhio però, tenete un fazzoletto a portata di mano sia mai che possiate coprire di bava la tastiera ;)



Epic Mickey fallisce il day one, si posiziona al 39° posto nella classifica UK




Come ogni settimana ecco spuntare le classifiche di vendita del software in UK. Nella settimana che va dal 22 al 27 novembre la classifica si presenta così:

1 - Gran Turismo 5 - PS3
2 - Call Of Duty Black Ops - PS3/360/PC
3 - Assassin's Creed Brotherhood - PS3/360
4 - Fifa 11 - PS3/360/Wii
5 - Just Dance 2 - Wii
6 - Need For Speed Hot Pursuit - PS3/360/Wii
7 - Wii Party - Wii
8 - Art Academy - DS
9 - Wii Sport Resort - Wii
10 - Fallout New Vegas - PS3/360/PC

Come si può vedere Gran Turismo 5 ha fatto il botto di vendite ma c'era da aspettarselo. Ottimi Call Of Duty e Assassin's Creed. Quello che più si nota in classifica è la mancanza totale di giochi Kinect che si fanno mangiare le scarpe da Just Dance 2, Wii Party e Wii Sport Resort tutti per Nintendo Wii. Pertanto le controparti Kinect cioè Dance Central, Kinect Adventures e Kinect Sports non entrano in classifica. Stupisce la mancanza in classifica di Epic Mickey e Michael Jackson The Experience entrambi per Wii che si trovano rispettivamente al numero 39 e al numero 32 nella classifica top 40. Pessimo inizio per entrambi anche se c'è da sottolineare che sono usciti il giorno 25 novembre e pertanto sono presenti in classifica da soli 2 giorni, verosimilmente le vendite aumenteranno nelle prossime settimane come successo per Sonic Colours 39esimo nella prima settimana di vendita e salito di diverse posizioni in quelle successive. Sperando che con l'uscita americana Epic Mickey possa riscattarsi, consiglio a tutti i possessori Wii di non lasciarsi scappare questa perla di gioco. Un titolo incredibilmente curato e realizzato per gli hardcore gamer nonostante la presenza di Topolino, non può passare inosservato.

Pesanti illazioni di Patcher: "Sony e Microsoft stanno mentendo sulle scorte di Move e Kinect per aumentarne la richiesta"


Come molti già sanno, Michael Patcher è un famoso analista americano che si occupa di predire gli avvenimenti futuri del mercato videoludico. Spesso con insuccesso si deve ammettere, spesso si lancia in predizioni azzardate e incongruenti tra loro. Ma in questo caso devo concordare con lui. La situazione è semplice perchè è già stata attuata con successo da Nintendo qualche anno fa con Wii. Per aumentare la domanda e il desiderio della gente, Sony e Microsoft tagliano volontariamente le distribuzioni di Move e Kinect. Come può essere possibile? Semplice, una persona che entra in un negozio chiedendo del prodotto più fa difficoltà nel trovarlo e più il desiderio di possederlo aumenta. Questo, è provato, fa salire vertiginosamente le vendite di un prodotto e migliora considerevolmente il passaparola. Il desiderio di uno viene trasmesso agli altri che conseguentemente iniziano la ricerca del prodotto che richiederà ulteriori giri a vuoto per negozi. Patcher afferma: «Credo che entrambe le compagnie vogliano far credere ai consumatori che i propri prodotti siano molto desiderati e difficili da ottenere. Ciò, solitamente, aumenta la domanda» e rincara poi la dose contro Sony: «Sony ha distribuito 2,5 milioni di unità fra Stati Uniti ed Europa, e le vendite non sono neanche lontanamente vicine a quel livello, quindi non capisco come possano riconciliare il fatto che le unità distribuite superano di moltissimo le unità vendute. […] Microsoft sta gestendo le scorte un pochino meglio, e mantenendo costanti i rifornimenti di Kinect in versione standalone per non rischiare carenze durante il Natale. […] Sony sta provando ad attuare la stessa strategia usata da Microsoft con Kinect, assicurando la presenza di molti bundle ma controllando i rifornimenti dei controller standalone.»
Indubbiamente sono illazioni pesanti ma veritiere, è una strategia di marketing assolutamente efficente e purtroppo nessuno vieta a Sony e Microsoft di utilizzarla. Però se questo Natale andate cercando disperatamente ovunque un Move o un Kinect e non ne trovate, ora saprete il reale motivo della faccenda ;)

domenica 28 novembre 2010

VGA 2010 - I motori iniziano seriamente a scaldarsi.






Ci siamo quasi è questione di giorni. L'11 dicembre prossimo si terranno i VGA 2010 che, come molti di voi sapranno, sono gli Oscar assegnati ai migliori videogiochi dell'anno. Tuttavia negli ultimi 2 o 3 anni, l'evento dei VGA è diventata una vetrina per nuovi progetti videoludici da svelare per la prima volta al pubblico. Da quando è stata resa pubblica la notizia che ai VGA sarebbero stati annunciati 10 nuovi giochi molti hanno iniziato le previsioni. Quali sono? Scopriamole insieme.

  • Uncharted 3 - Sappiamo di per certo che ai VGA Sony annuncerà un nuovo gioco, precisamente per il giorno 11 dicembre. Sappiamo inoltre che Uncharted 2 fu presentato nel corso dello stesso evento nel 2008. Sappiamo anche che un Uncharted 3 è in via di sviluppo ormai da diverso tempo... sommiamo il tutto e il risultato è... lo sapremo l'11 dicembre :)
  • Batman Arkham City - Che il seguito di Batman Arkham Asylum sia in arrivo ormai lo sappiamo tutti. Quello che non ci è mai stato dato a vedere sono fasi di gameplay in video. Ai VGA molto probabilmente verremo soddisfatti.
  • Nuovo Titolo Bio Ware - E' ormai sicuro che sarà presente un nuovo gioco sviluppato da Bio Ware, geniali sviluppatori creatori di serie incredibili come Mass Effect e Dragon Age. Dagli indizi ricevuti fino ad ora è ormai praticamente certo che si tratti di Mass Effect 3 o comunque di qualcosa collegato alla serie Mass Effect.
  • Nuovo Titolo THQ - E' sicura la presenza di THQ e del gioco sviluppato dal grande regista Guillermo Del Toro realizzatore, tra gli altri, del meraviglioso "Il labirinto del fauno". Del Toro è alla sua primissima fatica in ambito videoludico.
  • Nuovo Titolo Zombie - E' certa la presenza di un nuovo gioco con protagonisti Zombie. Inizialmente tutti pensavano fosse un annuncio Valve riguardante la serie Left 4 Dead, ma diversi indizi danno per certa la presenza di un nuovo capitolo di Resident Evil di Capcom presente all'evento.
  • Saints Row 3 - Confermata la presenza del terzo capitolo dell'ottima serie open world di THQ.
  • Nuovo Titolo Lara Croft - Questo per ora è assolutamente un rumor, ma molti lo danno per certo.
  • The Planet - Di questo titolo ancora non si sa nulla, se non che esiste. Confermato tramite un teaser trailer sul sito ufficiale dei VGA. Ne sapremo di più tra pochi giorni.
  • Nuovo Titolo Activision - Confermato ufficialmente, il traser trailer recita "Murder Your Maker" e in molti affermano si tratti del seguito ufficiale del buon Prototype uscito qualche anno fa su console HD.
  • Nuovi Titoli 360 - Pare confermata la presenza di nuovi annunci inerenti all'Xbox 360, probabilmente un gioco in esclusiva assoluta.
Per ora questi sono i RUMOR che girano per la rete. Alcuni sono più probabili di altri, alcuni addirittura quasi confermati, ma finchè non saranno ufficialmente annunciati continueranno a restare rumor. Quel che ci rimane  da fare è aspettare l'inizio dei VGA il prossimo 11 dicembre, un appuntamento annuale che si sta rivelando essere sempre più di grande interesse e di importanza. Vi lascio con il teaser trailer di The Planet preso direttamente dal sito ufficiale dei VGA 2010 e mi raccomando, non perdete il coverage esclusivo dell'evento qui su Hardcore Gamer Experience!

Warren Spector: "Nintendo e Disney dovrebbero lavorare insieme"



In una recente intervista Warren Spector, geniale game designer creatore di capolavori come Deus Ex e il recentissimo Epic Mickey, afferma che Nintendo e Disney dovrebbero unire le forze per lavorare insieme in futuro.

"Disney has a culture of innovation that goes back 80 years and Nintendo has a culture of innovation. The two companies need to be working together, because their corporate cultures are so similar - and that is instantly apparent in the Nintendo 3DS." Warren Spector

"Disney ha la cultura dell'innovazione fin dagli anni 80 esattamente come Nintendo. Le due compagnie hanno bisogno di lavorare insieme, perchè le loro culture sono molto simili e questo si nota immediatamente nel Nintendo 3DS" Warren Spector


Disney finora ha collaborato solamente con Square Enix per Kingdom Hearts in campo videoludico, ma voi come la vedreste una collaborazione futura Nintendo-Disney? Personalmente ho sempre pensato che Nintendo fosse la Disney dei videogiochi, ma come accogliereste personaggi storici Disney in giochi come Mario Kart o Super Smash Bros? COMMENTATE gente, vogliamo sapere la vostra!

Il re della giungla è pronto a tornare il prossimo 3 dicembre



Siete preparati al nostro coverage esclusivo su Donkey Kong Country Returns? No? Bene fate il pieno di banane allora, manca solo una settimana! 


"IT'S A HARDCORE CHALLENGE FOR THE HARDCORE GAMER."
Craig Harris - IGN

Cosa verrà svelato il 6 dicembre da Game Informer?



Sta tornando...

sabato 27 novembre 2010

Dead Nation in arrivo su PSN il prossimo 1 dicembre!



Una delle cose che più amo di questa generazione videoludica sono i downloadable games, ossia quei giochi che non si trovano pacchettizzati in negozio ma possono solo essere scaricati sull'hard disk o sulle schede SD delle proprie console. Tutti e tre i servizi, Xbox Live, PSN e Wii Ware offrono davvero delle perle di game design, titoli capaci spesso di fare impallidire giochi all'apparenza ben più monumentali acquistabili su disco. Anche grazie ai costi di sviluppo più contenuti, gli sviluppatori tendono a lanciarsi e ad osare con i giochi scaricabili presentando un'originalità introvabile al giorno d'oggi sui classici giochi pacchettizzati. Questo Dead Nation è uno di questi, sviluppato da Housemarque per conto di Sony questo titolo è un ammazza zombie come non se ne vedevano da anni. Utilizzando una visuale isometrica e forte della componente cooperativa sia on line che in locale, in Dead Nation ce la dovremo vedere con orde e orde di famelici Zombie risultando essere forse la cosa PS3 più vicina a Left 4 Dead di Valve. Siete pronti a imbracciare i vostri fucili a pompa? Il primo dicembre è dietro l'angolo.

21 gennaio, Mass Effect 2 arriva finalmente su Playstation 3!



Dopo mesi e mesi di attesa e di invidia da parte dell'utenza Playstation 3, finalmente il capolavoro di BioWare Mass Effect è in arrivo per la prima volta anche sulla console ammiraglia Sony. I dubbi maggiori riguardavano l'assenza del primo episodio a cui questo seguito è strettamente collegato che, essendo uscito sotto etichetta Microsoft Game Studios per Xbox 360, non può essere realizzato su PS3. Ma passata a EA, BioWare fuga ogni nostro dubbio, la storia del primo Mass Effect verrà raccontata su PS3 grazie ad un fumetto in game in grado di permetterci di giocare al titolo senza per forza aver completato precedentemente il primo capitolo. Inoltre oggi BioWare annuncia cosa esattamente troveremo nel Blu Ray del gioco il prossimo gennaio, vediamo insieme i punti salienti:


  •  Fumetto In Game definito come un generatore di salvataggi, racconterà gli avvenimenti del primo Mass Effect
  • Più di 100 € di contenuti extra presenti su disco, tutte e tre le espansioni già uscite su 360 più una dozzina di DLC minori, per un totale di oltre 20 ore di gioco aggiuntive
  • Il titolo sarà migliorato graficamente e conterrà tutte le patch già presenti nella versione 360
  • Nessuna mancanza in questa versione per PS3, gli sviluppatori assicurano una versione finale pari se non superiore a quella originale su console Microsoft

 Molti buoni motivi per gustarsi questo capolavoro immenso anche su Playstation 3!

Tim Schafer ci presenta il suo nuovo lavoro, Stacking



Tim Schafer è un genio. Formatosi in LucasArts è il creatore nel 1998 del fantastico Grim Fandango. Nel 2000 aprirà il suo studio Doublefine Productions e nel 2005 realizza il visionario platform 3D Psychonauts, l'ennesimo grande successo. La software house cade poi in un silenzio durato fino a questa generazione dove è finalmente tornata alla ribalta con il primo progetto Brutal Legend che esce nel 2009, gioco molto particolare dove l'ambientazione è una rivisitazione fantasiosa del mondo della musica Metal. Successivamente Doublefine annuncia di voler concentrarsi sui downloadable games scaricabili su Xbox Live e Playstation Network e il primo progetto è Costume Quest, fantastico GDR in tema halloween uscito lo scorso ottobre su rispettivi servizi di download delle console HD. Il gioco è un altro grande successo, Tim Schafer ha la capacità di osare nello sviluppo di un gioco e questo trasforma generi universalmente riconosciuti in modi estremamente unici e originali. Stacking è il suo prossimo progetto, annunciato ancora una volta su Xbox Live e PSN nella primavera del 2011e un puzzle adventure open world in cui impersoneremo delle Matrioske in ambientazioni che hanno il fascino dell'antico. L'attesa per questo titolo scaricabile è già enorme, Tim Schafer è un nome in grado di entrare nell'olimpo dei videogiochi. A voi il primo trailer ufficiale da GameTrailers.com



Mario Sports Mix confermata l'uscita europea il 28 gennaio



Nientendo ha confermato l'uscita di Mario Sports Mix per Nintendo Wii il prossimo 28 gennaio in Italia. Il gioco segna il ritorno di Mario agli sportivi che dopo tennis, golf e calcio ora si diletta non in uno ma in ben 4 sport in un unico gioco, per la precisione basket, hockey, pallavolo e una versione digitalizzata di palla avvelenata. Il gioco è sviluppato da Square Enix e distribuito da Nintendo conterrà oltre a tantissimi personaggi presi dal Regno dei Funghi anche personaggi provenienti dalle saghe Square più famose, come Final Fantasy e Dragon Quest. Forte di moltissime modalità di gioco, 3 coppe per sport a cui partecipare di difficoltà crescente per un totale di 12 tornei, 4 mini giochi e modalità realizzate appositamente per il multiplayer sia off line che on line, Mario si appresta a ritrovare i fasti dei vecchi Mario Golf Toadstool Tour e Mario Power Tennis!




GameTrailers.com ci mostra in video l'evoluzione di Dante nel corso degli anni!



La rivelazione da parte di Capcom che il prossimo episodio di Devil May Cry avrebbe preso una strada pesantemente diversa da quella proposta fino ad oggi ha fatto discutere, facendo storcere il naso a ben più di un appassionato. E tra questi, tra l'altro ci sono anche io. Il nuovo Dante non mi convince, l'occidentalizzazione di serie giapponesi famose ha miseramente fallito più volte (ricordiamo Bionic Commando e Dark Void sempre di Capcom per esempio) e gli sviluppatori Ninja Theory non sono adatti per questo tipo di trasposizione. Non fraintendetemi i loro giochi si sono dimostrati buoni fino ad ora, ma Heavenly Sword ed Enslaved sono prodotti nuovi e non versioni stravolte di una saga già precedentemente conosciuta a livello mondiale. Questo DMC sembra davvero esagerato sotto molti aspetti, dal protagonista grossolano e spocchioso all'ambientazione che pare presa da un film horror di serie B. Indubbiamente sarò in prima fila per acquistare il gioco quando sarà disponibile, tuttavia cercherò di giocarci pensando ad un prodotto totalmente nuovo senza fare paragoni con il Dante che fu. Indubbiamente il modo migliore per godersi questo nuovo titolo. GameTrailers.com ci aiuta a comprendere l'evoluzione di Dante nel corso degli anni con questo video, quindi buona visione!