A NEW ERA IS COMING

lunedì 31 gennaio 2011

16 nuove immagini per Final Fantasy Type-0

















Final Fantasy Type-0 non solo è la più grande produzione che Square Enix dedica all'ultimo anno di vita di PSP, ma indubbiamente anche uno dei giochi più interessanti della line up prevista per quest'anno sull'ormai morente portatile Sony. In queste 16 nuove immagini troviamo in alto l'artwork ufficiale del gioco che presenta anche i due protagonisti principali Machina e Rem, 9 immagini tratte dall'intro cinematica ufficiale e 6 immagini di gameplay in game. Il gioco è atteso per quest'anno sia in Giappone sia in Occidente in esclusiva su PSP e verrà rilasciato su ben due dischi UMD causa problemi di spazio che il supporto ha incontrato data la vastità del gioco.

10 nuove immagini per Kingdom Hearts Dream Drop Distance











Ecco a voi 10 nuove immagini per Kingdom Hearts Dream Drop Distance, primo capitolo della celebre collaborazione tra Square Enix e Disney in 3D. Il gioco uscirà ci metterà nei panni sia di Sora che di Riku in eventi che approfondiranno ulteriormente la già più che contorta trama della serie. Il titolo è atteso esclusivamente su Nintendo 3DS nel corso dell'autunno di quest'anno.

Anarchy Reigns ci presenta Sasha la regina di ghiaccio in video


Ancora un nuovo piccolo filmato gameplay per Anarchy Reigns (Max Anarchy in Giappone) nuovo progetto Platinum Games annunciato per PS3 e 360 giusto qualche giorno fa. Come ormai saprete si tratta di un gioco action di lotta che consentirà l'utilizzo di alcuni personaggi già noti creati da Platinum Games come Jack di Mad World. Il mini filmato presentato oggi si sofferma sulla figura di Sasha la bionda combattente già intravista nello scorso trailer. Dalle fattezze fisiche del tutto similari a quelle dell'indimenticabile Bayonetta, Sasha è denominata la regina di ghiaccio e ovviamente utilizza mosse di combattimento tutte basato sul gelido elemento. Sasha è il secondo personaggio presentato da Platinum per il gioco ma molti altri verranno svelati nei prossimi mesi finchè il gioco non arriverà sugli scaffali dal prossimo autunno. Buona visione!


Il presidente di Nintendo accenna a nuovi Dragon Quest, Zelda e Pokémon quest'anno


Sempre durante l'incontro con gli investitori tenuto da Nintendo dove è stato rivelato Pandora's Tower per Wii e molti altri giochi, Satoru Iwata il presidente ha accennato cose molto interessanti. Quest'anno infatti sarà il 25° anniversario della serie The Legend Of Zelda. Non solo, sarà anche il 25° della serie Dragon Quest e il 15° della serie Pokémon. Come ben sappiamo l'anno appena concluso il 2010 è stato il 25° anniversario di Mario che Nintendo ha celebrato in ogni modo possibile da una collection di tutti gli episodi di Mario, una Wii rossa commemorativa così come un DSi XL rosso entrambi con New Super Mario Bros all'interno. Iwata afferma: “One of the Wii titles scheduled to be launched this year is, as you know, The Legend of Zelda: Skyward Sword.  Last year was the 25th anniversary of Super Mario Bros.“This year marks the 25th anniversary of The Legend of Zelda.  For your information, the year 2011 also marks the 15th anniversary of Pokémon and 25th anniversary of Dragon Quest, among others.” Dobbiamo pertanto aspettarci un'operazione per Zelda simile a quella effettuata con Mario lo scorso anno? Notare poi come Iwata continua a parlare della serie Dragon Quest. Si perchè sappiamo che il decimo capitolo è in sviluppo in esclusiva per Nintendo Wii e che gli ultimi due episodi usciti per DS il nono e il remake del sesto capitolo sono stati distribuiti direttamente da Nintendo in occidente. Ne sapremo di più tra qualche settimana credo, ma è alquanto probabile che Dragon Quest X verrà mostrato proprio quest'anno.

Ar Tonelico Qoga: Knell Of Ar Ciel arriva su Playstation 3 a marzo anche in edizione speciale



Sarà NIS America a portare il nuovo episodio della serie gdr giapponese Ar Tonelico in occidente. Il titolo completo alquanto strambo è Ar Tonelico Qoga: Knell Of Ar Ciel a uscirà in Nord America il 15 marzo e in Europa nel corso della primavera sia in versione Standard sia nella Premium Edition che vedte qua sopra con la colonna sonora e l'artbook ufficiale del gioco. Il gioco sviluppato da Gust in Giappone è stato distribuito da Namco Bandai. In realtà questo è il terzo capitolo della serie che però, similmente a quanto accade in molti altri gdr, presenta una storia e uno scenario del tutto differente da un episodio all'altro consentendo di giocare anche a tutti quelli che non hanno mai sentito parlare della serie prima. Sarà ambientato nel continente chiamato Clusternia e più precisamente nell'area di questo conosciuta come Sol Cluster. I personaggi principali raffigurati nel boxart sono Aoto, Saki e Finnel ma molti altri ne incontreremo nel corso dell'avventura come Filament, Salapatra, Soma e Genkai. Il Battle System sarà in tempo reale e alquanto simile a quello della serie Tales Of e della serie Star Ocean, avremo il controllo diretto di un solo componente del party mentre gli altri saranno controllati dall'IA, anche se in qualsiasi momento potremo cambiare il personaggio controllato. Il gioco uscirà esclusivamente su Playstation 3 che si sta confermando sempre più come la console dei gdr giapponesi per il 2011, anche se Nintendo con i suoi Last Story, Xenoblade e Pandora's Tower potrebbe mettere in seria difficoltà l'impero Sony. Unica nota dolente, i giochi della serie Ar Tonelico arrivati in occidente fino ad ora non sono mai stati tradotti in Italiano pertanto le speranze di vederlo nella nostra madre lingua sono scarse. Vi lascio ad un trailer Giapponese del gioco, buona visione!




Marvel VS Capcom 3, ancora nuovi video per Hsien-Ko e Sentinel


Siamo mai alle battute di arrivo per il nuovo attesissimo picchiaduro Capcom. Il roaster di personaggi dovrebbe essere ormai completo con le ultime due entrate Hsien-Ko di Darkstalkers e Sentinel degli X-Men annunciati giusto qualche giorno fa e la data di uscita fissata per il 18 febbraio su PS3 e 360 in Europa. Oggi Capcom però vuole mostrarci ulteriori gameplay degli ultimi due personaggi ufficializzati che, ripetiamo, a scanso di sorprese dell'ultimo momento dovrebbe essere gli ultimi due personaggi in totale del gioco. A questo punto il roaster dovrebbe essere così composto in via definitiva:

Marvel

CAPTAIN AMERICA
DEADPOOL
DOCTOR DOOM
DORMAMMU
HULK
IRON MAN
MAGNETO
M.O.D.O.K.
PHOENIX
SENTINEL
SHE-HULK
SHUMA-GORATH (DLC)
SPIDER-MAN
STORM
SUPER-SKRULL
THOR
WOLVERINE
X-23

Capcom

AKUMA
AMATERASU
ARTHUR
CHRIS REDFIELD
CHUN-LI
DANTE
FELICIA
HAGGAR
HSIEN-KO
JILL (DLC)
MORRIGAN
RYU
SPENCER
TRISH
TRON BONNE
VIEWTIFUL JOE
C. VIPER
WESKER
ZERO
Nonostante questo c'è ancora chi mormora che altri personaggi saranno presenti nel gioco finale come War Machine, Bison, Frank West, Chuck Green, Volnutt, Roll, Ciclope, Venom e Dr. Strange che però potrebbero in realtà essere rilasciati più avanti tramite DLC. Ora vi lasciamo ai nuovi video per Hsien-Ko e Sentinel e vi diamo appuntamento con la rubrica Acquisti del Giorno il prossimo 18 febbraio per un completo Unboxing del gioco. Buona visione!








Dead Space 2 spazza via la concorrenza in Inghilterra


Disponibile da pochissimi giorni sul mercato europeo, Dead Space 2 si piazza direttamente al primo posto di vendite della classifica inglese spodestando Little Big Planet 2 primo in assoluto la scorsa settimana. La versione più venduta è stata quella per Xbox 360 con il 56% del totale, a seguire troviamo la versione PS3 con il 40% mentre la versione PC ha venduto solo il 4% del totale. Little Big Planet 2 scende di una posizione, incredibili Fifa 11 e Assassin's Creed Brotherhood che nonostante siano presenti sul mercato da mesi coprono ancora il terzo e il quarto posto. A seguire la lista completa delle prime 10 posizioni per la settimana terminata il 29 gennaio scorso. 


1-Dead Space 2 (Visceral Games, EA)
2-LittleBigPlanet 2 (Media Molecule, Sony Computer Entertainment)
3-FIFA 11 (EA Canada, EA Sports)
4-Assassin’s Creed: Brotherhood (Ubisoft Montreal, Ubisoft)
5-Call of Duty: Black Ops (Treyarch, Activision Blizzard)
6-Just Dance 2 (Ubisoft, Ubisoft)
7-Need for Speed: Hot Pursuit (Criterion Games, EA)
8-Wii Fit Plus (Nintendo, Nintendo)
9-Art Academy (Nintendo, Nintendo)
10-Just Dance (Ubisoft, Ubisoft)

Quattro nuove immagini per Final Fantasy Versus XIII





Da Famitsu trapelano queste ulteriori quattro immagini per Final Fantasy Versus XIII nuovo spin off dell'epica serie gdr in uscita il prossimo anno esclusivamente su PS3. Dall'alto verso il basso i screen ritraggono il protagonista Noctis, il padre di questo che punta una pistola contro un personaggio misterioso, una fase di battaglia a piedi e un'altra in cui Noctis sale a bordo di un potente mech corazzato. Ricordiamo che questo gioco si distaccherà moltissimo dalla tradizione di Final Fantasy rappresentando un mondo decadente e futuristico, decisamente più vicino alle atmosfere di un Matrix piuttosto che di un classico fantasy. 

Diario degli sviluppatori per Top Spin 4


A fondo news trovate il primo video diario degli sviluppatori per Top Spin 4 atteso quarto capitolo della migliore simulazione tennistica degli ultimi anni sviluppato da 2K. Il video della durata di poco più di 3 minuti e completamente in lingua francese ci parla delle nuove caratteristiche del gioco mostrando inoltre diverse inedite fasi gameplay. Ricordiamo che il gioco arriverà il prossimo 18 marzo su PS3 e 360. Buona visione!

Annunciato Carnival Games: In Action per Kinect






Nonostante sia una software house riconosciuta principalmente in campo hardcore games, 2K non è solo Bioshock o Top Spin. Esiste anche un altro grande successo da loro sviluppo e si chiama Carnival Games gioco che ha letteralmente sbancato i botteghini di vendita su Nintendo Wii. Oggi 2K annuncia la versione Kinect del gioco denominata Carnival Games: In Action. Esattamente come su Wii anche questa volta si tratterà di una collezione di numerosi mini giochi a tema luna park. Il gioco è imminente, quindi non mancherà troppo tempo affinchè Xbox 360 e Kinect vedano arrivare il loro bel Carnival Games sugli scaffali.

domenica 30 gennaio 2011

Nuovo video gameplay da Rage


Rage è il nuovo grande sparatutto realizzato da id Software creatori indimenticabili di veri e propri nomi storici come Doom, Quake e Wolfenstein. Qualche giorno fa Bethesda che distribuirà il gioco ha confermato che la data ufficiale di uscita europea sarà il prossimo 16 settembre. Oggi invece id Software rilascia un nuovo video gameplay per il titolo che nonostante non mostri nulla che non si sia già visto in passato è comunque davvero un piacere rivedere. Graficamente il gioco si preannuncia pazzesco grazie anche ad un motore grafico realizzato ex novo nel corso del suo sviluppo. Buona visione a tutti!


The Last Story il video di introduzione del gioco



A fondo news trovate il cinematografico filmato introduttivo di The Last Story, nuovo gdr Nintendo per Wii che sta letteralmente sbancando il Giappone intero. Ovviamente attenzione agli spoiler, se non volete sapere ne vedere niente sul gioco per non rovinarvi la sorpresa per quando arriverà in occidente saltate a piè pari questa news e non guardate il filmato. In caso contrario, buona visione!

Socom Special Forces arriva ad aprile su PS3, boxart ufficiale e 3 nuove immagini





Il quarto capitolo della serie sparatutto tattica Socom di Sony è in arrivo in Europa il prossimo aprile. Questo nuovo episodio della longeva e premiata serie Zipper Interactive sarà anche il primo ad avere il pieno supporto al Playstation Move, diventando così il primo sparatutto in terza persona a supportare il controller di movimento Sony. Come sempre per la serie anche in questo nuovo capitolo la componente on line la farà da padrona e il gioco sarà studiato affinchè i giocatori prendano scelte strategiche di collaborazione vincenti. Oggi viene rilasciato il boxart ufficiale del gioco accompagnato da 3 nuove immagini gameplay. Ottimo!

Playstation Move Heroes boxart, bundle e demo ufficiale



Playstation Move Heroes è uno dei titoli di punta Sony in uscita nel 2011 per il suo controller a sensori di movimento Move. E' un platform game a missioni che ci consentirà di vestire i panni delle tre mascotte più famose della multinazionale giapponese accompagnate dai rispettivi compagni di gioco. Questi sono Ratchet & Clank, Jak & Dexter e Sly Cooper & Bentley. Sviluppato da Nihilistic Software nuovo team di sviluppo partner di Sony (che sempre per conto di Sony realizzeranno tra l'altro, il nuovo episodio portatile di Resistance per NGP), il titolo arriverà sia in America che in Europa nel corso del mese di Marzo con le date che, se confermate, dovrebbero essere 6 marzo in Europa e 22 marzo in America. Oggi Sony ci mostra la boxart ufficiale del gioco e ci presenta un bel bundle contenente il Playstation Move, la telecamera PS Eye e il gioco. Inoltre Nihilistic Software conferma l'arrivo di una demo ufficiale del gioco da scaricare tramite PSN il prossimo mese di febbraio. Continua imperterrito il mega anno di Playstation 3.

-RUMOR- Il cloud saving offerto su PS3 con il prossimo aggiornamento della console


Come ben sappiamo la pratica degli aggiornamenti firmware è ormai una cosa del tutto normale sulle console di questa generazione e, a ben vedere, anche nella prossima visto che 3DS e NGP li utilizzeranno abbondantemente. E sono un po croce e delizia per i giocatori, nonostante l'attesa ad ogni aggiornamento, le compagnie sono in grado di offrire continuamente nuovi contenuti ai loro utenti. Prendiamo per esempio il periodico aggiornamento di Xbox Live che cambia totalmente configurazione dei menù aggiungendo qua e la nuove features alla console. Oppure a quelli per Playstation 3 che periodicamente offrono nuove possibilità di intrattenimento. Dopo il mega aggiornamento per i trofei presente ormai da qualche anno, dopo Home, Vidzone e Mubi sembra che il prossimo aggiornamento per Playstation 3 conterrà una nuova funzione davvero molto interessante chiamata Cloud Saving. Di cosa si tratta? Della possibilità di trasferire i propri salvataggi dei giochi su un server remoto. In parole povere i giocatori potranno conservare i salvataggi dei giochi su un server remoto per poi andarli a riutilizzare su Playstation 3 differenti. Immaginiamo di voler continuare a casa di un amico una partita iniziata per conto nostro, se ora l'operazione richiedeva il passaggio del salvataggio dalla console ad un supporto di memorizzazione esterno come una chiavetta USB (cosa che per altro non è possibile fare con qualsiasi gioco ma solo con alcuni, per esempio non è possibile copiare il salvataggio di Soul Calibur IV in nessuna maniera per dirne uno su tanti) ora invece potremo semplicemente memorizzarlo in remoto e riutilizzarlo a casa dell'amico. Comodissimo e davvero geniale, questo potrebbe spalancare le porte anche a possibili situazioni in cui ci facciamo aiutare a distanza da un amico nel superare una parte di un gioco che troviamo particolarmente ostico. Basta piazzare il salvataggio sul server e passare i dati all'amico che li utilizzerà per scaricare il file sulla sua console e provare di persona a superare il livello. Unica nota dolente, il servizio che dovrebbe arrivare con la versione 3.60 del firmware PS3 potrebbe essere offerto, almeno inizialmente, solo agli utenti Playstation Plus coloro i quali hanno sottoscritto l'abbonamento a pagamento per usufruire di Playstation Network.